Dettagli Recensione
Infinitamente grazie al mago del mesotelioma
Sono un vigile del fuoco in pensione di anni 60, sono siciliano e ho prestato servizio per tutta la mia carriera in sicilia.
Nel mese di dicembre del 2014 mi è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico epitelioide destro. Su internet ho contattato il dott. Mutti, oncologo, il quale dopo aver esaminato la mia documentazione, mi ha comunicato che la mia malattia in quel momento non era operabile e che era necessario effettuare tre cicli di chemioterapia. Dopo di ciò, mi ha consigliato di rivolgermi per l'intervento all'ospedale dell'Angelo a Mestre. Telefonicamente ho contattato il reparto di chirurgia toracica, incontrando molta disponibilità da parte dei medici ed in particolare mi sono messo in contatto con il Dott. Fontana. Il giorno 13 maggio mi sono ricoverato ed il 14 sono stato operato dal dott. Paolo Fontana e dott. Zaccaria. L'assistenza post-operatoria è stata ottima sia dal personale infermieristico, che ha mostrato grande professionalità, sia dal personale medico tutto, a partire dal Dott. Breda e tutto il suo staff: dr. Zaccaria, dr. Ferronato, dr. Lo Giudice, Dr. Tisba, Dr.ssa Brombin e dr.ssa Cavallin. Persone squisite sia dal lato professionale che dal lato umano.
In particolare ringrazio il dott. Fontana per la sua competenza, disponibilità, umanità e con il suo sorriso mi ha restituito il respiro e il sorriso e la forza di andare avanti.
Grazie ancora di cuore a tutta la Chirurgia toracica. Spero che questa mia testimonianza possa aiutare tante persone che, come me, si sono trovate in una situazione drammatica con la paura di non venirne fuori.
Eugenio La Russa
Commenti
GRAZIE,
MARIA ZUCCONI
335 6625764
Altri contenuti interessanti su QSalute