Dettagli Recensione
Intervento ernia discale: nessun beneficio
Purtroppo il mio commento non può essere positivo.
Operata di ernia L4-L5 a Novembre 2013, mi ritrovo ancora con gli stessi dolori che avevo prima dell'intervento.
Durante l'intervento hanno forato la dura madre e quindi son dovuta rimanere a letto per 7 giorni con assistenza continua.
Dimessa all'ottavo giorno "senza necessità di terapia", ho dovuto quasi subito chiedere una visita urgente ai neurochirurghi del reparto per la sintomatologia dolorosa che, sospesi gli antinfiammatori fatti in degenza, è ritornata immediatamente a farsi sentire.
Dopo la prima visita ne son seguite altre che son servite solo a riprendere terapie con cortisonici ed anti-infiammatori senza risultato.
Ad un mese dall'intervento mi è stata fatta una TAC di urgenza, dalla quale si rileva una "protusione" nello stesso spazio L4-L5 operato.
Ho chiesto quindi una visita al Direttore del reparto per avere chiarimenti in merito all'esito infausto dell'intervento e, inutile dirlo, la visita si è conclusa con una nuova terapia anti-infiammatoria e nessuna aspettativa di miglioramento in un prossimo futuro.
Ora a tre mesi dall'intervento la mia vita è praticamente minata da questa sintomatologia dolorosa che non mi lascia un momento; ma il peggio è che non mi hanno dato speranze di miglioramento ed io non so più a chi rivolgermi.
Tralascio le valutazioni sul reparto che, come in tutti i reparti, ha personale cortese e preparato ed altro meno.
Segnalo solo un fatto assurdo:
Per quattro giorni mi hanno portato il menù che segnava una addetta di reparto senza mai chiedermi nulla, tanto che per quattro mattine mi son ritrovata the a colazione, bevanda che non sopporto proprio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute