Dettagli Recensione
Parto bimba prematura
Ringrazio il personale del reparto di ostetricia e ginecologia del prof. Menato per l'assistenza data durante la mia degenza. Un ringraziamento particolare al mio ginecologo dott. Menato, primario del reparto, il quale con tempestività ed alta professionalità mi ha fatta ricoverare alla 36esima settimana di gravidanza a fronte di perdite ematiche sospette. Nonostante una bellissima gravidanza ed un ottimo stato di salute, in quel periodo erano comparse da due giorni perdite ematiche senza alcun dolore al seguito; il dott. Menato, estremamente scrupoloso, ha richiesto un immediato ricovero da cui hanno avuto seguito esami, controlli e monitoraggi continui ed accurati al fine di comprendere a fondo quanto stava accadendo. La mia seconda bimba aveva deciso di nascere prima, all'8° mese, per sua volontà, ma era difficile capirlo da subito. Le ipotesi formulate erano state ben altre... rottura membrane, distacco placentare. Fortunatamente niente di tutto questo.
Ringrazio calorosamente l'ostetrica che mi ha seguita, Bori, che mi ha guidata e supportata durante il parto: veloce e da manuale!!!! Parto naturale, senza punti, dando alla luce una bimba splendida di quasi 3 kg. che aveva deciso di nascere prima!
Sono riuscita ad avviare un buon allattamento grazie alle puericultrici, che mi hanno seguita ed aiutata nel delicato e magico momento del l'attaccamento al seno materno.
Questa recensione non vuole essere una sviolinatura, ma verità, a fronte di un primo parto avvenuto al S.Anna. Anche in quell'occasione ebbi uno splendido parto naturale, ma le attenzioni ricevute al Maurizano, così come il continuo e scrupoloso monitoraggio della mia seconda gravidanza, mi portano a consigliare quest'ultimo alle future mamme che non sanno a quale ospedale appoggiarsi in un momento così delicato per una donna che ricerca non solo professionalità e competenza, ma anche empatia e calore umano. Un reparto più piccolo rispetto al S.Anna, ma di gran lunga migliore ed efficiente!
Parto naturale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute