Dettagli Recensione
Non soddisfatta
Siamo andati in visita privatamente dalla dottoressa Crocellà per un problema di reflusso e gastrite di mia mamma. La dottoressa, insospettita dagli esami del sangue che evidenziavano una lieve anemia, ha prescritto nuovi esami; peccato che dagli esami portati in visione era già evidente un problema al fegato (epatopatia cronica in evoluzione cirrotica) che infatti un ematologo delle Molinette ha subito visto dalla lettura degli esami e si è sorpreso che un gastroenterologo non avesse notato.
Tornati dalla dottoressa preoccupati dal quadro clinico, le espongo le mie preoccupazioni. E alla domanda: "adesso cosa possiamo fare per curare la cirrosi?", la risposta è stata "Se la tiene, non ci sono cure". Posso anche accettare la svista nella lettura degli esami, ma siamo rimaste molto deluse dall'umanità della dottoressa.
Ovviamente non siamo più tornati dalla dottoressa, ed adesso mia mamma è in cura alle Molinette presso il dipartimento della dottoressa Alessia Ciancio, medico umano e comprensivo.
La mia critica quindi non è verso il reparto, ma verso il medico che ci ha seguite.
Commenti
Ha detto bene: non sono i reparti, ma le persone!
Altri contenuti interessanti su QSalute