Maculopatia
Migliori ospedali per questa malattia
Distorsione immagine non curata
Negli ultimi esami OCT, che è stato necessario fare, avevo segnalato che la distorsione delle linee verticali nell'OD, reduce da intervento di vitrectomia con peeling eseguito in altro ospedale, era peggiorata e che si era aggiunta anche la distorsione delle linee orizzontali, tanto che, anche nella visione normale, con entrambi gli occhi, vedo tutto un po' deformato. Nonostante questo, nessun...
Mia esperienza presso centro MOD Torino
Centro d’eccellenza per patologie oculari. Personale molto cortese e un ottimo Oculista dott. Marcello Montanaro. Grazie a tutti. Lidia Saracco
Iniezioni intravitriali per maculopatia
Esperienza molto positiva negli anni con mia madre, seguita con professionalità, competenza e attenzione sia dal medico specialista che dalle brave ortottiste. Complimenti a tutto il personale, ottimo reparto.
Dott.ssa Giustolisi ottimo medico
Sono seguita da 3 anni dalla dott.ssa Giustolisi, la considero un ottimo medico, essendo io giovane per la maculopatia, la dottoressa ha voluto insistere e grazie a lei, sono due anni che non faccio punture intravitreali. Ricordo anche di come si impose affinché venisse somministrato a noi pazienti il liquido migliore a dispetto di quello che ssn voleva iniettarci. La...
Pensiero
Buongiorno, mia moglie Golin Anna, questa mattina ha effettuato una costante visita di controllo per l'operazione effettuata nel 2016 dalla Dottoressa Pertile. Il controllo di questa mattina è stato effettuato dal Dott.Polito Antonio. E' stato un controllo a mio giudizio superficiale, poco attento alle domande che mia moglie ha rivolto, dicendo con una freddezza che i...
Angio OCT mal eseguita
L'Angio OCT a cui è stata sottoposta mia madre, è stata eseguita senza applicare le gocce per dilatare la pupilla, falsando il risultato dell'esame. Mia madre ha dovuto ripetere l'esame in un'altra struttura. 120 euro buttati via.
INIEZIONI INTRAVITREALI
È stata la mia prima iniezione, ne seguiranno altre 2, per maculopatia dell'occhio sinistro. MASSIMA GENTILEZZA E PROFESSIONALITÀ. Sembrava li conoscessi da una vita. Complimenti a tutti.
Visite e OCT
Scrivo per lamentarmi della mancata puntualità agli ambulatori. Egregi signori, siete in grado di rispettare gli appuntamenti? Mai successo!
Reparto Oculistica
Da circa un anno sono in cura presso il reparto di oculistica dell'Ospedale Pertini per una maculopatia destra. Maculopatia che si era manifestata con una visibilità non nitida a causa della distorsione degli elementi in visione; poichè l'occhio sinistro aveva un VOS CSL 10/10 PV ADD +3.00 sf IC Amsler, non mi sono accorto subito delle deformazioni dell'occhio destro. ...
Efficienza reparto Oculistica
Sono in cura da circa un anno presso il reparto di Oculistica dell'Ospedale Pertini per una maculopatia all'occhio destro e devo complimentarmi con i dottori Riccardo Iervolino e Martini per l'assistenza profusa insieme al loro staff, infermiere di supporto comprese, in occasione delle iniezioni intravitreali inerenti la mia patologia. Nel ringraziarvi, saluto cordialmente.
INIEZIONI per MACULOPATIA
Ringrazio tutti i medici, infermieri, staff del reparto oculistico del Bufalini Cesena per la grande professionalità e gentilezza ricevuta. Grazie a tutti, siete indubbiamente dei numeri UNO, come lo è del resto il nostro grande ospedale BUFALINI. Grazie.
Iniezioni intravitreali
Dopo visite accurate, OCT e prescrizione di colliri idonei, sono arrivato in reparto per le iniezioni all'occhio. Sono soddisfatto della gentilezza di tutti e della loro professionalità. Doti che mi hanno aiutato ad affrontare il trattamento, che mi angosciava e non poco, con la massima fiducia.
Trattamento per MACULOPATIA
Personale educato, paziente e molto disponibile. Ciclo di punture intravitreali con esito più che soddisfacente; ora punture di mantenimento.
Reparto oculistico
Sono qui in tempo reale. Oggi accompagno mia mamma di 87 anni, con seri problemi di udito, per una visita oculistica. Non mi lasciano entrare in reparto per accompagnarla, dicendomi che non ne necessita. Quando chiedo se ascolteranno loro il responso del dottore, mi dicono di sì… e se necessario mi chiamano… Ma lei non sente porca miseria!
Cure per maculopatia
Sono in cura dal 2012 presso l'ospedale oftalmico per maculopatia con iniezioni intravitreali; mi sono anche sottoposto ad interventi di cataratta bilaterale. Posso dire di aver sempre trovato dottori e infermieri professionali, disponibili all'ascolto e gentili. Complimenti.
Se questa é eccellenza
Appuntamento col Primario prof. Bandello, ma vengo visitata da un giovane senza esperienza, che non é riuscito a fare gli esami perché le macchine non erano tarate per la mia alta miopia; per la misurazione della vista da lontano teneva le luci accese sopra lo schermo, e per la vista da vicino teneva le luci basse. Mai successo...
Iniezione intravitreale
Effettuata iniezione intravitreale praticamente senza anestesia. Dolore nelle ore successive e visione assente, solo percezione da fonti luminose. Rilasciata attestazione della terapia eseguita con indicazione errata dell'occhio trattato. Indicazione di automonitoraggio su modulo che non è stato consegnato all'inizio della procedura terapeutica, come avrebbe dovuto. Estrema difficoltà di stabilire un contatto telefonico - praticamente l'operatore, dopo lunga attesa,...
Tutto fantastico
Visita eccellente in Oculistica col Prof. Francesco Bandello: bravissimo, competente, disponibile e cordiale. Personale disponibile, specializzandi fantastici. Magari tutti gli ospedali fossero così. Visita pre esame ottima, staff OCT, sia medici che paramedici, ottimo. Complimenti.
Opinione sul reparto e ambulatori di oculistica
Vorrei mettere un 10 e non 5 a tutte le infermiere degli ambulatori di oculistica di Desenzano e al Dott. Formenti per la professionalita', per la cura che hanno dei loro pazienti e per la loro gentilezza e umanità. Grazie di tutto. Stessa opinione del reparto.
Esperienza personale ottima
Mi sono sottoposta ad iniezioni intravitreali e mi sento di dire di essere rimasta soddisfatta di tutto.
Vitrectomia con peeling
Durante l'intervento di vitrectomia non è stato sostituito il cristallino. Subito dopo l'intervento, e nella visita di controllo fatta dopo un mese, la dottoressa Cacioppo mi ha assicurato che tutto andava bene. Invece a distanza di 10 mesi dovrò fare l'intervento di cataratta e continuo a vedere le linee verticali distorte.
Visita oculistica
Sono stato visitato il 16/11/2023 dalla Dott.ssa Shahrzad Naderi (medico oculista) presso gli ambulatori del Toniolo. Ebbene, vorrei segnalare la cortesia, la professionalità, la competenza, la puntualità di questa donna che ha svolto il proprio lavoro con grande umanità, anche verso gli anziani che erano in attesa. Un dieci e lode a tutta la struttura e...
Altissima qualità
Vorrei ringraziare tutto il reparto di oculistica del MIULLI per la massima efficienza, disponibilità, gentilezza. Ho un problema di maculopatia, trattata con successo con iniezioni intravitreali. Un particolare ringraziamento va alle ortottiste, tutte molto professionali.
Maculopatia e cataratta
Desidero ringraziare la dottoressa Carrella per la sua professionalità, nonché grande umanità ed empatia, doti non scontate che ti fanno stare molto più serena. La dottoressa, grazie alla sua diagnosi di maculopatia ed al tempestivo intervento, mi ha permesso di non perdere un occhio già compromesso da una forte miopia, portandomi oggi dopo alcune iniezioni intravitreali eseguite con una mano...
OCULISTICA
Personale ed equipe medica meravigliosi! Sono seguita, coccolata ed assistita nel miglior modo possibile!
Pronto soccorso oculistico Ospedale Beaurivage
Mio marito Marcello ed io siamo turisti in Valle d'Aosta. Mio marito soffre di maculopatia ed ha avuto un problema alla vista. Su consiglio della specialista che ci segue a Milano, ci siamo recati al pronto soccorso dell'Ospedale Beaurivage. Un'esperienza molto positiva. Segretaria preposta all'accoglienza precisa, cordiale, disponibile. Altrettanto dicasi del personale al CUP. (mi dispiace non poter...
Oculistica Forlì eccellente trattamento
Sono seguito dal 2019 dal dott. Costa Giacomo per maculopatia e sono stato operato anche di cataratta. Professionista ottimo, che ti mette a tuo agio senza farti venire ansia. Bravissimo chirurgo e in grado di dare risposte alle mie domande e perplessità. Tutta la squadra, dai medici agli infermieri, si è dimostrata essere fantastica....
OCT
Il 20 di giugno 2023 ho fatto OCT e non ne ho ancora ricevuto l'esito, nemmeno su TreC. Come mai, sapendo che per quasi 2 anni ho frequentato i vostri ambulatori per maculopatia e i responsi sono sempre arrivavati subito?
Ringrazio
Ringrazio la dottoressa Marta Cassamali e la sua equipe della disponibilità, dell'impegno e della bravura con cui svolgono il loro lavoro.
Ottimo staff Oculistica San Bartolomeo
Personale molto gentile, accogliente e molto organizzato. Veri e seri professionisti. Ho notato amore per la professione. 10 e lode.
Prenotazione impossibile
Da mesi non riesco a prenotare una Tomografia Retinica + visita di controllo a seguito di esame precedente in cui mi è stata fornita regolare ricetta, ormai in scadenza.
Ringraziamenti
Ringrazio il Dott. Andrea Saitta che mi ha operata alla cataratta con ottimi risultati e che oggi mi ha effettuato un'iniezione intravitreale completamente indolore. E' dotato di una manualità che ritengo assai rara. Grazie anche allo staff del reparto, tutti sempre professionali e gentili.
Visita oculistica
Oggi pomeriggio, 6 Aprile 2023, alle 12:10 la nostra mamma Adua Agnese Vincenti aveva un appuntamento nel reparto oculistico. Questo appuntamento era stato richiesto dopo che la mamma aveva terminato una serie di 5 punture per curare la sua maculopatia e, dopo aver confermato che questa patologia fosse sotto controllo, sapere anche se ora la mamma avrebbe potuto operarsi...
Ambulatori oculistica
Un ringraziamento particolare va alla professionalità del Dott. Migliozzi, alla caposala Francesca con le sue qualità di gentilezza e competenza, e a tutto il personale.
Reparto maculopatia
I pazienti sono trattati come numeri. Appuntamento alle 16.00, sono passato in sala alle 18.00. Chirurghi non sempre empatici.
Grazie al Dott. Rapizzi e alla sua equipe
(Caro dottore) In questo periodo per me difficile e doloroso, ho incontrato un professionista competente, una persona stimata e... simpatica. Con una raffinata tecnica innovativa il dott. Rapizzi è riuscito ad operare una forma di macula recidiva al mio occhio destro destinato ormai alla cecità. Ringrazio pure il dott. Buratto, gentile e rassicurante, i giovani medici specialisti interessati al mio...
Maculopatia senile - OCT
Venerdì scorso, nel pomeriggio, ho portato mia madre di 91 anni per una OCT prescritta dall'oculista di fiducia, per maculopativa senile. Noi puntualissime, la dottoressa pure. Ci tengo però a precisare che il medico dovrebbe avere una missione. Il suo non puo' essere considerato un lavoro come tutti gli altri. Ho riscontrato un atteggiamento eccessivamente asciutto e per niente...
Ringraziamento allo staff Oculistica
Vorrei ringraziare lo staff del reparto di Oculistica. Oggi, dopo una iniezione intravitreale, ho avuto un malessere ma sono stata prontamente soccorsa con competenza e tantissima gentilezza dai medici e soprattutto dalle infermiere di reparto. Assistenza a 360 gradi.
Ringraziamento
Oggetto: ringraziamento ai dottori Esposito, Rissotto e Lunardon del reparto oculistica dell’ospedale San Paolo di Milano. Desidero ringraziare di vero cuore il dottor Esposito e le dottoresse Rissotto e Lunardon del reparto oculistica per la validissima assistenza professionale ed umana che mi hanno prestato. Sono Serafina De Vivo, in cura presso il...
Servizio discreto, cortesia migliorabile
Persone ANZIANE, IPOVEDENTI, in attesa per ore per fare le iniezioni intravitreali in un corridoio. Chi chiama i numeri (un “signore”) sussurra e si indispettisce se non si sente subito il numero chiamato. I medici, seppur competenti, sono sempre diversi, non c’è un referente e ogni volta si ha la sensazione di essere in balia di personale che non conosce...
Organizzazione e servizi pessimi
Non trovo assolutamente corretto che a piu' pazienti vengano assegnati gli stessi orari. E' una mancanza di rispetto verso chi è costretto ad aspettare diverse ore prima di essere sottoposto alle cure. Per non parlare poi dei casi di assembramento...
Al dott. Antonello Troiano
Il Dott. Antonello Troiano è unico per professionalità e simpatia! UN MITO.
Contatti e assistenza
Dopo gli opportuni esami, avrei dovuto consegnare gli esiti al Dott. Carlo Milano, che però è sempre in sala operatoria ed il personale non sa darmi un appuntamento. E' possibile avere un contatto con il dottore, magari anche in via e-mail (baluini@hotmail.com)?
Ottimo
Grande serietà e professionalità di tutta l'equipe. Complimenti!
Pessimi in tutto
Dopo 4 ore di turno, liquidate una donna anziana dopo una visita frettolosa senza dare la possibilità di parlare con i familiari. Pessimi. La risposta “si faccia gli occhiali” la trovo inqualificabile. NON È COSÌ CHE SI TRATTANO I PAZIENTI. Le punture per curare la maculopatia costano 1000€, è forse per questo che in reparto non si è idonei alle...
Reclamo
Lunghe attese, noncuranza col paziente, disordine in sala attesa e sala operatoria. Il dottor Nucci o il dottor Lembo sono al corrente?
Bravissimo il Dott. Marcelo Pisani
Molto disponibile e chiaro nella spiegazione della patologia. Molto competente a livello professionale e altrettanto umano e sensibile verso il paziente. Alla fine mi ha consigliato l'intervento.
Professionalità e gentilezza
Dopo aver incontrato il prof. Giuseppe Scarpa, mi ha rassicurata da subito e messa al mio agio, visto che ho una età avanzata (80) e mi ha seguita al massimo della professionalità. Ero intimorita dall'esame di fluorangiografia, che a me sembrava qualcosa di preoccupante vista la preparazione, l'uso del mezzo di contrasto etc., invece ho trovato uno squadra di signore...
Oculistica
Dopo decenni, ho individuato un oculista bravissimo in questa struttura, da cui "dipendo" ormai per qualsiasi aiuto sanitario! Un plauso speciale al Dott. Camillo Gorga, allo staff del laboratorio analisi (non mi accorgo della mia fobia dell'ago) e a tutti i medici che frequento meno, se non per controlli preventivi.
Maculopatia
Accettazione del paziente sempre molto ben organizzata, senza lunghe attese (30 minuti al massimo). Cortesia delle infermiere. Il percorso prevede piu' iniezioni intravitreali, ma già dalla prima c'è stato un piccolo miglioramento della vista. E oggi alla quinta iniezione non è peggiorato. GRAZIE.
Altri contenuti interessanti su QSalute