Dettagli Recensione
Operazione alluce valgo
In data 25/9/24 ho subito un intervento di correzione dell'alluce valgo, e non solo visto che mi è stato corretto anche un dito a martello e riallineate le restanti dita del piede, insomma mi hanno rimesso tutte le dita apposto e ora ho un piede nuovo.
La mia esperienza nel reparto di ortopedia e traumatologia all'ospedale Luigi Sacco è stata ottima, a partire fin dalla prima visita e arrivando alle medicazioni in ambulatorio.
Ma ad essere sincero le parti dove ho avuto modo di appurare l'efficienza del reparto stesso sono state il post operatorio, dove il personale medico, ma soprattutto quello infermieristico è stato sempre presente giorno e notte, e soprattutto hanno prestato attenzione e cura della mia persona, svolgendo il loro lavoro con professionalità e tenendo su il morale di noi tutti pazienti.
Una volta dimesso ho affrontato svariate medicazioni e lo sfilo dei ferri (dove senza anestesia, e tanta soggezione da parte mia, non ho sentito alcun dolore) ma la bravura, la meticolosità e la simpatia delle stesse infermiere hanno reso tutto meno pesante e caotico, portando alla guarigione delle ferite dell'operazione in maniera ottimale. Se qualcuno mi chiedesse consiglierei vivamente dopo questa mia esperienza l'ospedale Sacco è il suo reparto ortopedico e traumatologico per la sua efficienza e cura al paziente.
Arrivando alle conclusioni ringrazio calorosamente il caposala Dott. Mazzetta Roberto, il primario Dott. Mazzetti tutto il personale medico e infermieristico.
Ma in particolar modo la Dott.ssa Miriam Grassi, una persona schietta, senza mezzi termini che senza usare quei vocaboli medici che per noi pazienti sembra aramaico, rende tutto più cristallino.
Ma soprattutto la sua dedizione al proprio lavoro e alla cura dei propri pazienti; ovvero colei che mi ha operato e dato una nuova vita al mio piede.
Grazie di cuore.
Ps Solo una nota diciamo negativa, il personale andrebbe ampliato per dare loro fiato in questo loro indispensabile lavoro
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute