Dettagli Recensione
Neurinoma policistico VIII nervo acustico
Sono stato operato in data 04/05/2023 dal dottor Orazio Santonocito insime a tutta l'equipe del reparto di Neurochirurgia di Livorno, eccellenza a livello Nazionale, per un neurinoma policistico all'VIII nervo acustico di dimensioni 4 cm.
Ho scoperto di avere il neurinoma a febbraio 2023 e, dopo varie visite, sono stato indirizzato a Livorno dal Dott. Orazio Santonocito, persona a dir poco meravigliosa, che mi ha informato sul tipo di intevento da fare con massima urgenza, sui vantaggi come pure sui rischi a cui sarei potuto andare incontro.
L'intervento salva vita è durato 10 ore circa, è stato effettuato direttamente dal Dott. Orazio Santonocito insieme al Dott. Gianluca Grimod, oltre che a tutta l'equipe. È stato un intevento complesso e molto rischioso che ha richiesto prontezza e molta competenza, il risultato é stato migliore del previsto, è stato tolto sia il neurinoma che la componente cistica, che si trovavano in un punto delicato e che stavano già comprimendo il tronco encefalico. Sono inoltre stati preservati tutti i nervi, tra cui il tanto temuto nervo del facciale. Non smetterò mai di ringraziare il dottor Orazio Santonocito e la sua equipe per avermi fatto superare questo momento difficile e avermi dato una nuova speranza di vita. Ringrazio, inoltre, tutto il Reparto di Neurochirurgia di Livorno per la competenza, gentilezza e la cura che mi hanno apportato sia in terapia sub intensiva che in reparto.
Grazie di cuore.
Commenti
Sapresti dirmi se anche tu hai subìto la perdita di udito e di quanto tempo é stata la convalescenza?
Grazie..
Un caro saluto.
Altri contenuti interessanti su QSalute