Dettagli Recensione

Ospedale di Legnano
Voto medio 

1.5
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

1.0

11 ore di attesa

Ho dato 1 perchè zero o sottozero non è presente.
Mi sono presentata ieri mattina al PS di questo ospedale lamentando male al ginocchio sinistro, per ipermobilità, con difficoltà nella deambulazione e gonfiore dello stesso. All'accoglienza, una giovane infermiera, sentiti i sintomi, mi dà un foglietto con codice bianco. Mi chiedo se un non medico può decidere della gravità di una malattia e attribuire un codice di priorità...
Documentandomi a priori sul Ministero della salute, vengo a conoscenza che il tempo massimo di attesa in un PS sono 240 minuti per codice bianco, entro i quali il paziente ha diritto ad avere la miglior assistenza.
Ebbene, io sono entrata in PS alle 10,21 e sono uscita alle 21,24!
Sono rimasta in sala di attesa per 11 ore su seggiolini scomodi e l'aria condizionata a palla, con il rischio di ammalarmi e compromettere le vie respiratorie.
La prima chiamata, dopo varie insistenze, è arrivata intorno alle 17, con visita ortopedica e rx al ginocchio; la lettura della radiografia e la diagnosi alla bellezza delle 21,20!
Sono persuasa che, avendo codice bianco, avrei dovuto aspettare alcune ore, ma 11 sono davvero troppe, a maggior ragione in un ospedale che si dice essere un fiore all'occhiello della Lombardia. In più non ho visto così tante urgenze, tali da ritardare la mia visita. Ho osservato invece diverso personale infermieristico dell'accoglienza spassarsela a chiacchierare e ridere tra di loro. Per non parlare della gentilezza nell'accogliere un paziente.
Sono veramente delusa di come sono stata trattata e spero che questa mia recensione, come tante altre che ho letto di gente insoddisfatta, venga presa in considerazione per far sì che ciò non accada ad altre persone che usufruiscono di questo servizio, caramente pagato con la contribuzione salariale.

Patologia trattata
Nessuna
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine