Dettagli Recensione
Esperienza negativa
Sono una ragazza di 32 anni. Oggi pomeriggio ho accompagnato mia sorella al pronto soccorso di Legnago per una forte emorragia dovuta a mio parere a una cura ormonale che sta facendo in vista di un'asportazione di un fibroma uterino. In accettazione abbiamo spiegato il problema e ci hanno spedito subito in ginecologia perché prima di arrivare avevamo telefonato urgentemente alla guardia medica ed eravamo già d'accordo che ci facessero passare. La visita è stata condotta con superficialità e poca competenza. Il medico in servizio ha minimizzato il problema e si è meravigliato che mia sorella piangesse chiedendole il motivo. Ma che domande sono? Se si sta male bisogna essere felici e sorridenti? Da tener presente che quest'anno ha subìto 2 interventi inutili a una ragade anale più un'iniezione di botulino per paralizzare il male dovuto al nervo pudendo. Questo ginecologo non sapeva spiegarci se il botulino interferiva con gli ormoni e poteva provocare emorragie. Inoltre si è dimostrato piuttosto seccato e scorbutico.. Inutile dire che chi non passa il male, non può capire, però può provare a mettersi nei panni degli altri... Il peggio è arrivato quando, tornate in accettazione, ci hanno fatto aspettare 2 ore per dimettere mia sorella! Una vergogna infinita. Ho fatto notare agli infermieri che mia sorella stava male e necessitava di andare a casa. Mi sono sentita rispondere che dovevamo aspettare come tutti e che tutti allora facevano in tempo a morire. Dopo un'altra sollecitazione ci hanno lasciate andare, però un pò più di umanità non guasterebbe, e soprattutto se una persona in gravi condizioni non è in grado di aspettare tante ore per essere dimessa, almeno che ammettano un parente in sua vece e la lascino tornare a casa! Bisogna fare la distinzione tra i pazienti in grado di attendere e quelli impossibilitati.
Commenti
Altrimenti credo che trattenere tutti quelli che hanno paura di andare a casa per un ipotetico peggioramento comporterebbe la necessità di creare un Ospedale immenso pieno di letti.
Altri contenuti interessanti su QSalute