Dettagli Recensione

Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Un grazie ai medici e a tutto il personale

Ricoverato per difficoltà di deglutizione, dizione ed altro, sono stato dimesso lunedì u.s. e, considerato che mi sono trovato ben curato e molto a mio agio in un ambiente rassicurante, desidero ringraziare tutta l’equipe che vi lavora.
E’ stata subito individuata la causa; avviate le indagini analitiche e strumentali ed iniziate le cure con subitanei miglioramenti.
Tutto il personale interviene nelle camere repentinamente, nonostante le difficoltà di gestire la maggior parte di ricoverati allettati con i problemi dei vari servizi necessari.
Due piccoli episodi, ma significativi. Alla persona anziana gli cade il telefono a terra e un infermiere o assistente sente il rumore, viene e lo raccoglie; oppure di sera prima di spegnere le luci un altro infermiere ti chiede se hai bisogno di qualcosa.
Le visite mediche non sono mordi e fuggi; un medico studia i parametri, l’altro ti esamina gli arti, il primario dr. Barbarini che ti si siede accanto sulla sedia a rotelle a fianco al letto, con una pacca sulla spalla, colloquia e ti sta anch’egli visitando senza che te ne accorgi.
Ringrazio quindi, oltre al dr. Leonardo Barbarini, la dr.ssa Filomena My il dr. Barbagallo (spero di non sbagliare i nomi) che mi hanno seguito, ma anche gli altri medici, sempre cordiali e disponibili.
Un’altra cosa che mi ha fatto inorgoglire. Un compagno di stanza veniva da un paese tra Taranto e Brindisi, quindi gli ho chiesto (pur immaginandone il motivo) come mai non si fosse ricoverato in una di quelle città, alchè mi ha risposto che il suo medico gli ha confermato che qui a Lecce siete piu’ specializzati.
Ringrazio anche la dr.ssa Caggiula per il suo analitico documento di dimissioni; ella mi ha indicato che sono in corso ulteriori indagini diagnostiche. A lei il compito ingrato di darmi quel foglio per le malattie rare.
Peccato poi che ho scoperto di essere stato uno dei 5 fortunati su 10.000 a essere scelto da questa rara Miastenia Autoimmune Grave, ma non si può avere tutto nella vita.
Guareschi Ettore - Lecce.

Patologia trattata
Miastenia.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine