Dettagli Recensione

Ospedale San Salvatore di L'Aquila
Voto medio 

2.0
Competenza 

2.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

1.0

Girone infernale

Orribile sotto tutto i punti di vista. Arriviamo al pronto soccorso intorno alle dieci di mattina, su pressione del Dr. Ciocca, che ci ha detto di aver parlato con la dottoressa di turno per non lasciar passare molto tempo, visto che mio marito era molto provato, reduce da un ricovero di 22 giorni per intervento all’aorta. Meno male che non doveva passare molto tempo! Alle 16:30 eravamo ancora in attesa, con l’unico contatto di una infermiera di nome Fiorella, molto gentile, che ci ha detto che probabilmente avremmo dovuto passare la notte lì, perché non c’era posto nel reparto che serviva a mio marito. Decidiamo di andare a casa e tornare l’indomani mattina presto. Alle 8:00 eravamo in pronto soccorso, oltre a noi solo due persone. Messi in attesa. Dopo circa tre ore ci mettono in “isolamento”. La stanza n. 2 del p. s. è un buco ricavato nello spazio dove transitano le ambulanze, con la porta che non si chiude, tutti i fumi dei furgoni da respirare, i muri rotti e i tubi del bagno in bella vista. Un orrore. Per mio marito portano una lettiga da utilizzare come letto, per me c’è una sedia rotta. Tutto il giorno lì, e un dottore di malattie infettive viene a ripeterci che non c’è posto. Passiamo la notte in quell’inferno, con mio marito che sta male e le ambulanze che arrivano una dietro l’altra, senza sosta. Ho coperto con un asciugamano l’apertura che ci esponeva a tutti i passanti. La mattina nessuna notizia, il pomeriggio finalmente la stessa Fiorella di due giorni prima dice che mio marito avrà un letto in appoggio in un altro reparto. Aspettiamo ancora. Senza alcuna assistenza. Da rilevare che il dottore di malattie infettive aveva stabilito la terapia da fare ogni sei ore. Inutile dire che ogni sei ore non accadeva nulla, e che ogni volta dovevo andare in cerca di qualcuno che mi desse la terapia. Aggiungete che ogni volta prendevo delle sonore sgridate. Aggiungete che io ho problemi alle ginocchia e cammino con le stampelle. Devo aggiungere altro? Il trasferimento è arrivato alle 20:30, in medicina 1, e da lì ci è sembrato di essere arrivati in paradiso… Esperienza allucinante, credo che non ci siano parole sufficienti per esprimere il dolore, il disagio, l’incredulità di fronte a personaggi fuori dal mondo civile, sgarbati, indifferenti, sicuramente stressati dalla mole di lavoro, ma ingiustificabili per il trattamento riservato ai poveri disgraziati che ci capitano.

Patologia trattata
Clostridium
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine