Dettagli Recensione
FIBROMIALGIA primaria conclamata
Ho avuto accesso solamente ad ambulatorio in intramoenia della clinica REUMATOLOGICA presso l'ospedale Murri di Jesi, ma sono rimasta delusa perché mi aspettavo più sete di ricerca per una malattia degenerativa cronica che ancora ha pochissime risposte, anzi, più punti interrogativi, come è la FIBROMIALGIA. Mi aspettavo un miniricovero per una sintomatologia così vasta, se non altro per avere una diagnosi differenziale, visto che per certi aspetti alcuni sintomi si assomigliano ad altre patologie. Credevo che l'equipe del prof. Grassi fosse in linea col nome che si è fatto in questo ambiente, che conta sempre più pazienti con questa brutta sindrome, in Italia. Stendo un velo pietoso, ancora una brutta esperienza da mettere nel libro nero.
La Dr.SSA Rossella De Angelis ha continuato a ripetermi che spreco i miei soldi... avrei potuto allora non pagarla, visto che 130 € per me che ho perso il lavoro sono comunque tanto. I medici in generale sono comunque poco rispettosi nei confronti di chi è malato invisibile da anni; uno paga, almeno ascolta, sii un po' curiosa, e invece ha dato tutto per scontato. Etichetta: FIBROMIALGIA = non c'è cura. Ma una clinica dovrebbe studiare.. cosa direbbe il prof. Grassi? Glielo chiederò personalmente presto.
Commenti
POI NON L'HO PIU' SENTITO, NON RISPONDE AL CELLULARE DEI PAZIENTI E NEPPURE ALLE MAIL! E DOPO UN ANNO ORA SONO DA CAPO..
E qui arriva il peggio: nel 2013 vengo a conoscenza del famoso Carlo Besta -Istituto NEUROLOGICO di Milano, e del prof. Mentegazza. Vengo visitato in ambulatorio con visita intramoenia dal prof. Lorenzo Maggi dell'equipe appunto del prof. Mentegazza, il quale con molta fretta senza stare tanto a guardare tutta la mia documentazione (una semplice visita di routine) e mi disse : no qui si sbagliano, non può essere una Fibromialgia. E io chiesi per quale motivo è cosi sicuro? E lui: semplice, i valori del CK sono troppo alti, la Fibromialgia non porta ad un aumento del CK. Insomma, sono andato avanti e indietro per ben 2 anni e ho pure fatto la biopsia muscolare eseguita e analizzata dalla Dr.ssa Lucia Morandi , ma niente.. L'ultima visita eseguita appunto dal prof. Lorenzo Maggi, concluse che io avevo sicuramente un qualcosa, anche perché l'esame fatto tramite incisione per prelievo muscolare "Biopsia" rilevava segni miogeni aspecifici, il che in parole povere non sanno da cosa dipenda, e a dir il vero il prof. Maggi li per lì non sapeva neppure darmi una spiegazione precisa di quello che diceva la lettera della Biopsia. Ora io continuo a peggiorare e comunque in qualsiasi posto che vada mi parlano che si tratta di Fibromialgia, compresa la mia dottoressa, e al momento non esiste nessuna cura. Delusione totale credetemi .
Adesso veniamo al punto dopo tante visite portate sempre a nulla avevo sentito parlare di questo famoso centro "Murri di Jesi" e leggendo questi commenti negativi viene subito un dubbio: e se sarà l'ennesimo punto interrogativo? possibile che per questa maledetta Fibromialgia altamente invalidante non si possa fare niente?!
Nulla da recriminare sulla struttura ed un elogio a tutti gli altri dottori.
Sono uscita dall'ambulatorio piangendo e senza una soluzione.
Basterebbero un po' più di empatia e di umanità in questo lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute