Dettagli Recensione

Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Melanoma, Il Pascale e il dottor Amore

Circa due mesi fa, prossimo al mio 36esimo compleanno, scopro che il grosso neo che mi ero fatto rimuovere era un melanoma molto profondo.
Da quel momento ci siamo affidati all'Istituto Pascale, dove abbiamo trovato una competenza e una chiarezza che mi hanno permesso di avere un quadro comprensibile della mia situazione.
La struttura è chiaramente un fiore all'occhiello per il Meridione: pulita e efficiente nella gestione dei ricoveri e pre-ricoveri, pur tenendo in considerazione il grande quantitativo di persone che vi confluisce.
Tutto il personale medico mi ha dato una grande tranquillità, a partire dagli infermieri in sala operatoria fino a terminare all'anestesista, la dottoressa Paola, di cui, purtroppo, non ricordo il cognome.
Di sicuro la persona che più mi è rimasta nel cuore per competenze e umanità è il dottor Alfonso Amore. Sin dal primo incontro al pre-ricovero è riuscito a spezzare la tensione, che inevitabilmente si era venuta a creare, con la sua gentilezza e con il suo sapersi porre come un amico e non solo come "il medico". Ci ha illustrato con professionalità tutte le fasi dell'operazione sempre con un gran sorriso. Inutile parlare della tranquillità che questo suo approccio mi ha comunicato durante i momenti subito prima dell'operazione, quando ti preparano per il tavolo operatorio.
Il dottor Amore ha continuato a seguirci (la particella ci include la mia famiglia, che ha vissuto la mia malattia come se ognuno di loro l'avesse contratta), anche a dimissione ospedaliera avvenuta.
Non penso sarei potuto essere trattato meglio sia come paziente che come essere umano.
Un grosso grazie di cuore a tutti, e in particolare al dDottor Amore!

Patologia trattata
Melanoma.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine