Dettagli Recensione
Prevenire è meglio che curare, ma...
Mia sorella in questo reparto viene sottoposta ad intervento chirurgico preventivo in laparoscopia per asportazione di ovaie e tube, peccato che durante l'intervento, che è stato l'ultimo della giornata ed eseguito in tardo pomeriggio, le è stato perforato l'intestino. Dopo un giorno dall'intervento mia sorella sarebbe dovuta tornare a casa, invece iniziano i problemi sottovalutati sia dal personale medico che infermieristico. E più cercavamo di far capire loro che c'era qualcosa che non andava, più loro ribadivano che si trattava di un normale decorso post-operatorio. Febbre altissima, malessere generale, ormai non riusciva neanche più a mangiare, a parlare e respirava con fatica. Dopo 4 giorni c'era ancora chi aveva il coraggio di minimizzare la situazione, attribuendo il tutto ad un virus gastrointestinale. Il passaggio da quello stato alla setticemia era davvero brevissimo e dopo diverse discussioni tra medici, si decidono a riportarla in sala operatoria, seppur ancor convinti non ci fosse nulla; la perforazione c'era e anche ormai versamento in addome. A seguito di questo secondo intervento sono subentrate ulteriori gravi complicazioni, sempre trattate in maniera superficiale, finché la situazione non è precipitata ed è dovuta stare una settimana in terapia intensiva. E' palese la mancanza di comunicazione tra colleghi e tra medici e infermieri, non c'è coordinazione. Enorme delusione per la considerazione che hanno dei pazienti. Per quella che è stata la nostra personale esperienza qui, rivolgetevi altrove.
Commenti
posso chiederti dove hai portato tua moglie? Io ho la mamma anche lei quasi come tua moglie.. Mi hanno consigliato il Pascale, ma visto il tutto....!
Ti ringrazio in anticipo.
Altri contenuti interessanti su QSalute