Dettagli Recensione
Figlia di paziente
Ho sempre accettato con massima umiltà le indicazioni dei medici e non ho mai criticato gratuitamente il loro operato, consapevole delle difficoltà varie ed eventuali del loro lavoro. Tutto ciò prima di essere entrata in questo reparto per curare un cancro alla laringe di mio padre: medici poco disponibili, scostanti, freddi. Un dottore mi dice che mio padre non ha bisogno di chemio, l'altro simultaneamente decide di partire con il primo ciclo, senza dare spiegazioni, senza far capire perchè si tratti della soluzione giusta. Solo un foglio da firmare per autorizzare il trattamento. Risultato: mio padre (che era in buone condizioni) morto dopo una settimana dalla prima infusione (evidenzio che quando ha iniziato a star male abbiamo chiamato il reparto e le risposte sono state evasive, superficiali e scocciate anche da parte dei medici). Non faccio nomi solo per educazione.
Commenti
Contattatemi a questo indirizzo: saxangy@hotmail.com
Grazie dott. Misino.
Dopo un ricovero presso altra struttura pubblica, seguìto ad un accesso al pronto soccorso, i medici della oncologia toracica di questo Istituto, che mi seguono da oltre sei anni per un carcinoma polmonare operato e con altre complicanze, hanno ritenuto necessario un ricovero presso il reparto di Oncologia toracica per una rivalutazione della mia situazione clinica.
Nel corso dei dieci giorni di degenza ho avuto modo di apprezzare ulteriormente le elevate qualità professionali e umane del dr. Galetta quale dirigente responsabile della struttura, nonchè del personale tutto, medici, paramedici, ausiliari, sempre disponibili, attenti, cortesi e dotati di una eccellente professionalità.
Un elogio va anche alla pulizia e all'igiene scrupolosa del reparto, eseguita più volte al giorno.
Infine mi è d'obbligo mettere in rilievo la efficienza della organizzazione nella esecuzione dei numerosi accertamenti diagnostici e strumentali eseguiti in pochi giorni: R.M., Pet (eseguita presso altra struttura ospedaliera), ECG, Ecocardiogramma, Holter cardiaco, ecc.
Per tutto questo rivolgo un caloroso ringraziamento al dr. Galetta e a tutta la sua equipe.
Altri contenuti interessanti su QSalute