Dettagli Recensione
Glioblastoma multiforme
Sono la figlia della sig.ra Diana Iolanda e volevo dire ai neurochirurghi: come mai fate interventi per il glioblastoma di 4° grado quando sapete benissimo che non c'e' niente da fare? Questo e' un tumore che non dà nessuna speranza!!! Quando si scopre questa malattia, con o senza l'intervento, le aspettative di vita sono dai 3 ai 6-8 mesi massimo!! A voi che purtroppo avete un parente o voi stessi con questa patologia, dico di lasciare perdere l'intervento e godervi la vita fino a che c'è, senza fare nè intervento, nè chemio e neanche radio! A settembre dell'anno scorso a mamma e' stato diagnosticato questo "mostro" ed il centro oncologico fiorentino ci ha fatto capire che non c'era niente da fare. Il Cardarelli di Napoli la stessa cosa. Poi siamo arrivati al Besta e qui abbiamo incontrato il dott. Saini, che ci ha dato qualche speranza. L'intervento e' stato fatto a novembre, la radio e poi la chemio iniziata a dicembre: gia' nella prima RM il male da una parte regrediva e dall'altra camminava. Poi a marzo abbiamo ripetuto la RM e qui la sentenza finale : il "MOSTRO" aveva continuato il suo cammino "INFISCHIANDOSENE" sia della radio che della chemio. All'inizio di luglio mia mamma ci ha lasciato. Consiglio a tutti quelli che dovessero incontrare questo tipo di patologia, di non fare niente!!
Commenti
Cordialità.
Grazie.
Mia mamma e’ ancora con me ed e’ attualmente seguita dal CRO di Aviano.
Mi dispiace moltissimo per la perdita della tua cara mamma e ti auguro ogni forma di bene.
Un fortissimo abbraccio.
Mio marito è morto per questa maledetta bestia a 48 anni, ma ha vissuto 27 mesi dalla diagnosi, che ci hanno regalato momenti intensi e comunque di vita.
Esistono anche rari casi di lunga sopravvivenza, grazie alla chirurgia e alle successive cure.
Altri contenuti interessanti su QSalute