Dettagli Recensione
Idrocefalo
H 27 anni e tre mesi fa ho scoperto dopo una RM encefalo di avere una importante dilatazione dei ventricoli cerebrali causata da un idrocefalo da stenosi dell'acquedotto di Silvio. Unica alternativa che mi si prospettò da subito, onde evitare di perdere la vista, l'equilibrio, accusare stati confusionali, non riconoscere più le persone a me care, ecc... era l'intervento neurochirurgico. Mi avevano detto che al Besta erano i migliori e così mi sono affidato a questa struttura, pur abitando a 400 km di distanza, con non pochi sacrifici per me e i miei familiari.
Sono stato seguito ed operato dal dott. Prada con la supervisione del dott. Lodrini. Persone squisite sia dal punto di vista umano che professionale, persone che porterò con me per tutta la vita e a cui sarò sempre grato. Scrivo queste cose a 10 giorni dall'intervento (sono stato operato il 11/11/2010). Sono a casa, sto bene. La ripresa è lenta ma sono fiducioso. Non ho ancora la certezza che tutto sia stato risolto perchè è troppo presto trarre conclusioni, ma voglio comunque dire GRAZIE a questa gente che, credetemi, si avverte fa il proprio mestiere con il cuore. Tutti dovremmo prendere esempio... Un grazie a tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia I.. ho avvertito molta umanità.. ti trattano con tutte le cure del caso!!!...
Consiglierei a tutti di affidarsi al Besta. Ho avuto modo di vedere caso molto più gravi del mio gestiti egregiamente. Non esitate.
Di nuovo grazie dott. Prada.
Commenti
E volevo sapere, cosa ostruiva l'acquedotto di Silvio e se ti è stato messo il catetere? Grazie.
Io solo per la visita al Besta (neurochirurgia 2) devo aspettare 45 giorni... poi chissà quanto per l'intervento. Sto cercando qualcuno in gamba a cui rivolgermi.
Ho due bimbi piccoli e una paura mortale...
Grazie!!
Altri contenuti interessanti su QSalute