Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SOLO GRAZIE

MIO PADRE 66 ANNI NELL'AGOSTO DEL 2012 HA AVUTO CRISI CONVULSIVE E DI CORSA LO ABBIAMO PORTATO IN OSPEDALE. A SEGUITO DI UNA RISONANZA MAGNETICA GLI è STATA DIAGNOSTICATA UNA NEOPLASIA IN SEDE SOTTOCORTICALE PARIETALE SINISTRA. INCREDULI DI CIò, CI SIAMO SUBITO MOSSI CERCANDO DI AGIRE IL PRIMA POSSIBILE E SOPRATTUTTO CAPIRE DI COSA SI TRATTASSE. COSì DALLA SICILIA SIAMO PARTITI E SU CONSIGLIO DI UN CARO AMICO SIAMO ANDATI AL CARLO BESTA IN VISITA DAL DOTT. FRANCESCO DI MECO, IL QUALE DIAGNOSTICA UN GLIOMA DI ALTO GRADO OPERABILE. IL 12 SETTEMBRE 2012 MIO PADRE VIENE OPERATO DAL DOTT. LEGNANI, CHE RIMUOVE COMPLETAMENTE LA MASSA CON TANTA BRAVURA. DOPO 5 GIORNI DALL'INTERVENTO MIO PADRE è STATO DIMESSO NEL QUASI PIENO DELLE SUE CAPACITà. TORNIAMO IN SICILIA PER INIZIARE LE TERAPIE DI RADIO E CHEMIO. COMPLETATA LA RADIO, NEL GENNAIO 2013, A SEGUITO DI UNA RM DI DUBBIA INTERPRETAZIONE, RITORNIAMO IN VISITA AL CARLO BESTA E STAVOLTA AD ACCOGLIERCI è IL DOTT. ALESSANDRO PERIN, CHE CI RASSICURA. C0Sì TORNIAMO IN SICILIA E LA SERA DEL RIENTRO MIO PADRE INIZIA A STARE MALE, ENTRA IN UNO STATO DI AFASIA SPAZIO- TEMPORALE. SUBITO MI METTO IN CONTATTO CON IL DOTT. PERIN, CONOSCIUTO SOLO IL GIORNO PRECEDENTE, IL QUALE MI RASSICURA E MI INDICA LA TERAPIA DA SEGUIRE IN QUESTI CASI PERCHè SI TRATTA DI SINTOMI NORMALISSIMI.
L'EVENTO SI RIPETE PER ALTRE 2 VOLTE CON L'AGGRAVANTE CHE L'ULTIMA VOLTA SI AGGIUNGONO LE CONTRAZIONI TONICO- CLONICHE. PER L'OSPEDALE DEL MIO PAESE MIO PADRE ERA SPACCIATO, AVEVA I GIORNI CONTATI POICHè SI TRATTAVA DI UNA RECIDIVA. COSI MI METTO NUOVAMENTE IN CONTATTO CON IL DOTT. PERIN (UN ANGELO VENUTO IN TERRA PER SOCCORRERE CHI STA MALE) IL QUALE, DOPO AVER RICHIESTO UNA NUOVA RISONANZA ALL'OSPEDALE DEL MIO PAESE, SI METTE IN CONTATTO CON L'ONCOLOGO CHE SEGUE MIO PADRE E COSì INIZIA LA RIPRESA DI MIO PADRE.
NATURALMENTE LA RISONANZA ERA SEMPRE DI DUBBIA INTERPRETAZIONE, MA LUI CONTINUAVA A RASSICURARMI, POICHè SI TRATTAVA SOLO DI EDEMA, E A DIRMI CHE BISOGNAVA ESSERE POSITIVI. E' TRASCORSO UN ANNO DALL'INTERVENTO E, DALL'ULTIMA RISONANZA, LA SEDE DEL PREGRESSO INTERVENTO è PULITA.
CON QUESTA MIA STORIA VOGLIO DIRVI: FIDATEVI DEL CARLO BESTA, DI QUELLO CHE VI DICONO I MEDICI, PERCHè Lì LAVORA SOLO GENTE ALTAMENTE COMPETENTE MA, SOPRATTUTTO, UMANA.
CERTO, ERRARE HUMANUM EST, MA IO POSSO SOLO DIRE GRAZIE DOTT. DI MECO, GRAZIE DOTT. LEGNANI E GRAZIE DOTT. PERIN.

Patologia trattata
OLIGOASTROCITOMA ANAPLASTICO.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da daniela
21 Gennaio, 2015
Ciao, avrei urgente bisogno del numero di telefono del dottor Alessandro (stesso motivo di tuo padre). Ti prego è urgente. Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1