Dettagli Recensione
Non ci posso credere...
...Di come stai! E' la frase che continuava a ripetermi il dott. Federico Legnani la mattina seguente all'intervento, seduto di fianco a me in terapia intensiva. Ebbene sì, il tutto è cominciato a Settembre 2012, quando per un caso fortuito ho scoperto la deviazione della lingua a sinistra. Dalla risonanza fatta di urgenza ecco arrivare l'esito: meningioma. Alla mia età (35 anni) non mi sembrava possibile. Da lì a poco mi sono messa in contatto con l'istituto Besta, dove a un primo consulto ho conosciuto lui, il dott. Legnani, che mi ha operata a fine novembre, mettendo tutta la sua esperienza in quasi 13 ore di sala operatoria. Non è stata propriamente una passeggiata, ho avuto parecchi problemi nel post operatorio, ma tutti risolvibili, anche grazie alla riabilitazione della Maugeri di Pavia, dove sono stata poi trasferita. Sono tornata a controllo lo scorso 21 marzo, primo giorno di primavera e coincidente un po' con la mia rinascita. Sono guarita per il momento, anche se un pezzo non è stato asportabile vista la sua calcificazione. Per questo dovrò effettuare controlli periodici, ma non importa, ciò che conta è che io sia viva e mi senta bene. Grazie a Dio e grazie al dott. Federico Legnani, che mi ha salvato la vita perché di questo meningioma e di questo intervento si può morire. Non ci posso credere... lo ricorderò per sempre, visto che il dott. Legnani ormai fa un po' parte della mia vita. Grazie a tutto il Besta per l'efficienza dimostrata. Ricordatevi di fare qualsiasi tipo di donazione a favore della scienza, perchè io, come tante altre persone, sono qui a raccontare la mia esperienza anche grazie all'avanzare della ricerca. Adesso posso crederci!
Commenti
Sarei interessata anche io a conoscere quali sono stati i problemi post operatori che lei ha incontrato. Io ho 50 anni. Grazie infinite.
Altri contenuti interessanti su QSalute