Dettagli Recensione
PROF. FERROLI ED EQUIPE - NEUROCHIRUGIA 2 B
Il mio disturbo e' iniziato circa 5 anni fa come un semplice tic all'occhio sinistro. Il mio medico di base continuava ad addebitare il fatto a stress, caffeina e fumo. L'ingravescenza del disturbo e l'estensione all'intera parte sinistra del viso del disturbo, mi ha spinto a fare una RM ENCEFALO che ha riscontrato un conflitto neurovascolare tra arteria cerebrale ed il pacchetto acustico del facciale sinistro.
Avevo provato la terapia botulinica, ma senza alcun risultato e molti fastidi.
Ho allora deciso di procedere con l'intervento dopo incontro con il Prof. Ferroli, come da Lui stesso consigliato.
L'intervento e' durato 2 ore in anestesia totale.
L'intervento e' stato svolto dal prof. Ferroli e la Sua equipe con risultato ad oggi eccellente.
Dopo due giorni sono stato dimesso. In totale 5 giorni di ricovero in Neurochirurgia 2, dove l'assistenza e' straordinaria.
Commenti
gradirei sapere se a distanza di mesi l'esito dell'intervento è sempre positivo e se il decorso post operatorio è molto impegnativo e doloroso; inoltre se abbia subito eventuali danni collaterali a seguito del'intervento.
La ringrazio sin d'ora per l'attenzione che vorrà prestarmi.
Cordialità.
MPB
Qualcuno come me soffre di emispasmo facciale?
Mi piacerebbe confrontarmi.
Grazie.
Grazie di cuore a lui al suo staff e agli operatori infermieristici. Questa eccellenza di Istituto merita più attenzione dalla sanità e da parte dei sostenitori della ricerca. Io lo farò.
Volevo chiederti come erano i tuoi “disturbi”, perché i medici continuano a dirmi che i dolori al trigemino sono diversi da quelli che ho io.
Grazie..
I risultati sono stati straordinari.
L'operazione mia è durata dalle 9,00 alle 12.00, anestesia e preparazione in pre sala operatoria comprese.
Ovviamente la prima sera avevo un po' di emicrania, ma i benefici sono stati straordinari e la rifarei 1.000 volte. Il team del Besta è tra i migliori al mondo.
Io avevo un emispasmo del facciale che stava peggiorando con il tempo.
Non avere più l'occhio che mi ticchetta o i movimenti involontari sul viso, sono ora la mia grande gioia e serenità. Altri rimedi, come il botox, non servono assolutamente a nulla. Ovviamente fa un po' paura fare una craniectomia ed una operazione del genere, ma nelle mani del prof. Ferroli e del suo staff tutto passa.
Ovviamente anche io noto il miglioramento rispetto a prima, però gli spasmi ci sono ancora, anche se lievi. Sinceramente spero di migliorare ancora, però mi viene qualche dubbio.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Non ho mai più avuto alcun disturbo!
Altri contenuti interessanti su QSalute