Dettagli Recensione
Liposarcoma retroperitoneale
Ad ottobre 2021 a mio marito viene diagnosticata una massa tumorale maligna di 20 cm. nel retroperitoneo. Il mondo ci è crollato addosso.
Dopo aver fatto un paio di visite con specialisti in vari ospedali e usciti sempre con poche risposte, abbiamo preso appuntamento al centro tumori in via Venezian di Milano. Ci siamo rivolti al Dott. Alessandro Gronchi, il quale ci ha messo subito a nostro agio e, guardando le immagini della Tac, ci ha spiegato tutto il percorso e ci ha rassicurato, dicendo con un sorriso a mio marito “devi essere contento, guarirai”. Siamo usciti dal suo ufficio tirando un grande sospiro di sollievo.
Durante tutto il percorso di radioterapia e chemioterapia è stato sempre molto seguito da vari specialisti e infermieri, tutti disponibili e gentili. Oggi, a distanza di 8 mesi, mio marito è guarito, operato dal Dott. Gronchi e dal suo eccezionale staff; operazione durata diverse ore e riuscita perfettamente.
A tutti coloro che scoprono di avere questa tipologia di tumore, consiglio di rivolgersi direttamente a questo istituto, troverete tanta competenza e umanità, che in quei momenti così difficili sono l’essenziale.
In particolare ci teniamo a ringraziare il Dott. Alessandro Gronchi, un eccezionale chirurgo, professionale e disponibile, una persona di grande umanità e umiltà, che saprà rendere il vostro percorso, seppur difficoltoso, un po’ più leggero e sereno.
I nostri ringraziamenti vanno anche al Dott. Fiore, Dott.ssa Colombo, Dott. Callegaro, Dott. Radaelli, Dott. Pasquali, Dott. Mazzoli, Dott. Rampello, Dott.ssa Abruzzese e a tutti gli infermieri e segretarie del reparto di chirurgia Sarcomi e Melanomi.
Commenti
Grazie.
In cosa è consistito il suo intervento?
La ringrazio.
Altri contenuti interessanti su QSalute