Dettagli Recensione
Un grazie sincero al Dott. Pietro Caldarella
Ho conosciuto il Dott. Pietro Caldarella circa 2 anni fa, quando facendo una normale ecografia di controllo al seno mi diagnosticano alcune microcalcificazioni bilaterali, e subito mi consigliano una mammografia, essendoci una storia di familiarità di patologie al seno nella mia famiglia. La prima cosa che mi ha colpita del dott. Caldarella è stata il suo sorriso, caldo e rassicurante. Si ha sempre paura quando si entra nello studio di un chirurgo oncologo, a prescindere da ciò che ci verrà detto e dalla diagnosi che verrà fatta, la paura è nostra compagna e trovare medici capaci di tranquillizzare, spiegare e rassicurare con sincerità ed umanità è cosa rara oggi. Il dott. Caldarella ha fatto ed è stato tutto questo, con estrema professionalità mi ha spiegato cosa avevo, nulla di grave per mia fortuna, e speriamo che la situazione non muti in futuro. E' stato comunque per me fondamentale avere una guida ed una umana rassicurazione su ciò che avevo, anzi che ho, e sapere che ad ogni controllo ci sarà lui a guidarmi e in caso a curarmi. Essere medici oggi spesso viene sottovalutato e screditato in un sistema sanitario difficile e precario, allo IEO ho trovato professionalità, competenza ed umanità. Il dott. Caldarella è un esempio di una sana e vera esperienza medico paziente. Un grazie di cuore per la passione e la dedizione con cui fa il suo lavoro e si rapporta ogni giorno con le sue pazienti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute