Dettagli Recensione
Grazie
Tutte devono avere un oncologo vicino casa perché in Ieo l'oncologia è, nel mio caso per lo meno, completamente assente. So per certo che molte pazienti operate scelgono poi un oncologo bravo che le segua, ma io per anni non ho avuto nessuno, solo il senologo. Gravare sui senologi che si occupano di chirurgia, principalmente mastectomia e quadrantectomia, è molto rischioso. Non hanno sufficiente conoscenza per fare gli oncologi. Loro dicono di essere il tramite tra paziente e oncologo, ma chi vorrebbe parlare con un tramite quando mettiamo in gioco la vita? Perdonate, ma io sono vittima di errori da parte del senologo e so di cosa parlo. Fate la chirurgia se necessaria, ma le cure successive vanno assolutamente visionate, modificate, seguite riaggiornate in base allo stato di salute, agli effettivi miglioramenti e analisi da un oncologo di professione e una squadra di infermiere. Ringrazio comunque la macchina Ieo che si prodiga nelle numerose operazioni fatte con grande maestria e precisione.
Commenti
Mi piacerebbe sapere cosa le è successo.
Grazie.
Poi, ho capito che non avevo nulla da perdere perché nulla avevo. L'oncologo a cui pagai la visita pur aspettandomi di diritto senza pagare, fu una perdita non solo di danaro ma anche di tempo. Prezioso è il mio tempo, con la metastasi in espansione non posso perdere tempo con gente piena di ego. Ce ne saranno di bravi, ma io non li ho incontrati. Il senologo era il mio riferimento e mi ha scaricata con una telefonata dalla segretaria dopo un suo gravissimo errore. Non ho avuto nessuno e stavo e sto male. Pensavo di essere nel miglior posto in Italia, invece delusa più che mai.
Ora ho un'altra metastasi scoperta la scorsa settimana e la mia Oncologa di zona si è presa il Covid con infermiere del reparto. Al momento non so che fare, sarà sostituita ma il tumore prende piede e attacca da più fronti e io sono indifesa. Certo che avrei voluto un oncologa/a IEO e anche il mio senologo rinsavito! Ma non ho avuto nessuno nel momento peggiore, nel momento del bisogno. Nessuno..
Il discorso è questo: se sbagliano, abbandonano, nessuno ti aiuta. Così, Antonella, io mi sono presa: l'errore, il nuovo tumore e l'abbandono. Cosa vuoi che dica? Per parlare bene bisogna comportarsi bene. O no?
Altri contenuti interessanti su QSalute