Dettagli Recensione
Di male in peggio
OVVIAMENTE non giudico le competenze mediche! non ne sono in grado. Mi limito ad elencarvi i disguidi succedutisi dopo la dimissione.
La lettera di dimissione reca il nome di battesimo della signora che occupava il letto a fianco, il che fa ovviamente temere un pericoloso scambio di cartelle. Nei successivi referti consegnatici succede che 1) si sbaglia la data di nascita, 2) in un documento si scrive mammella destra e nell'altro mammella sinistra, 3) si parla di una cicatrice dorsale che non c'è. Non credo sia necessario commentare, è semplicemente scandaloso.
Ma non basta: ieri al consueto incontro per la medicazione, il medico tra una parola e l'altra che cerchi di carpirgli per capire qualcosa, si mette al telefono parlando del caso di altra paziente, di cui fa nome e cognome, per poi spiegare per filo e per segno lo stato delle metastasi etc etc... Tutto questo genera una ansia indicibile in chi deve affrontare una malattia ed un percorso di cure impegnativo. Non mi pentirò mai abbastanza di averla portata qui.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute