Dettagli Recensione
Che delusione!
Dopo lunga attesa e spostamento fuori sede, la visita presso il Poliambulatorio dell'IO Rizzoli di Bologna (ortopedia 1), e' stata una vera, grande delusione (dal punto di vista del paziente).
Visita durata non piu' di 10' di cui la meta' trascorsa dal medico al telefono per conversazioni private, che avremmo evitato volentieri di sentire!
Il dott. Ettore Verni e' stato molto sbrigativo, totalmente non chiaro riguardo sia la situazione attuale del problema (piedi piatti pronati bilaterali gravi), sia riguardo la possibile operazione proposta a soluzione del problema, non spiegando in cosa consista e cosa comporti, se non con termini puramente scientifici e non comprensibili per persone non del settore.
Alla domanda posta riguardo le conseguenze ed eventuali pericoli dell'operazione, la risposta e' stata di una generale spiazzante: problemi legati all'anestesia e trombi.. Non ci e' stato neppure specificato se fatta con anestesia parziale o totale... Insomma, ci auguriamo che non succeda ad altri pazienti di avere la stessa esperienza.
Commenti
Non smetterò mai di ringraziarlo e sto indirizzando a lui tante persone con tanti problemi.
Grazie dott.Mosca, mi ha rimessa in piedi.. Grazie per la sua professionalità e pazienza...
Grazie.
Riguardo la domanda su conseguenze ed eventuali pericoli dell'operazione, se la risposta non soddisfaceva bastava porla nuovamente, ma è logico che la risposta è: problemi legati all'anestesia e trombi, che altro se no?
Per me era posta male.
Se i termini erano inaccessibili in quanto non di uso comune, si poteva chiedere nuovamente esplicitando le difficoltà di comprensione.
La mia esperienza con il dott. E. Verni è stata invece di grande umanità e supporto in un momento veramente importante della mia vita.
Colgo l'occasione per esprimere meglio i concetti di prima: quando non capiamo o non riceviamo risposte adeguate, o ritenute da noi tali, insistiamo spiegando che non riusciamo a comprendere il significato della risposta. Il fatto di usare mezzi di comunicazione per screditare il lavoro altrui, soprattutto quando mi pare non ci siano reali motivazioni come in questo caso, sia inutile e antipatico. Vorrei aggiungere che anche io deploro l'uso del cellulare personale sul posto di lavoro, ma ci sono occasioni in cui non se ne può fare a meno - in fondo siamo ancora esseri umani.
La mia esperienza con il dott. Verni è stata assolutamente positiva: è un medico fin troppo attento, educato, essenziale e chiaro.
Altri contenuti interessanti su QSalute