Dettagli Recensione
INTERVENTO DI CALCANEO STOP E ALLUNGAMENTO TENDINI
Mio figlio che ha 12 anni è stato operato dall'equipe del Dr. Mosca Massimiliano l'11 luglio di quest'anno.
Noi non siamo di Bologna.
Avevo sentito tanto parlare del Rizzoli come eccellenza nel campo ortopedico, quindi ho cercato nelle recensioni precedenti alla mia di capire a chi mettere in mano la salute di mio figlio.
Sono rimasta colpita dalle ottime recensioni sul Dr. Massimiliano Mosca, solo il fatto di aver risposto subito ad una mia mail di richiesta di informazioni, mi ha fatto capire che la mia scelta era giusta.
La visita è stata esaudiente e mio figlio si è convinto a farsi operare ad entrambi i piedi insieme, con inserimento di viti riassorbibili.
Durante il periodo del Covid-19 il Dr. Mosca e la sua equipe si sono resi disponibili a spostare l'intervento e a venire incontro alle nostre esigenze. Mi permetto di citare la sua segreteria, molto brava e professionale, della quale ora purtroppo non ricordo il nome, e soprattutto il Dr. Massimi Simone e il Dr. Vocale Emanuele che lavorano con dedizione e passione insieme al Dr. Mosca, ortopedici davvero eccellenti.
Durante la degenza post intervento il Dr. Mosca e i suoi collaboratori sono passati piu' volte in camera per visitare mio figlio, fare personalmente le medicazioni e riposizionare i tutori walker e anche a fornire il loro numero di cellulare per qualsiasi informazione e urgenza senza alcun problema.
Non posso che ringraziarli e parlare bene di questi medici professionisti e della struttura, non avrei dubbi a chi rivolgermi se dovessi avere esigenze future.
Mio figlio ne avrà ancora per qualche mese, ma mi ripete sempre che è felice di avere due piedi nuovi.
Commenti
Grazie.
L'intervento dà i migliori risultati quando il piede è ancora in crescita, in modo che le ossa e le strutture molli si adattino alla nuova situazione.
Oltre al posizionamento delle viti, gli hanno praticato l'allungamento chirurgico del tendine di Achille, infatti in alcuni casi, e in presenza di una brevità patologica del tendine stesso, è necessario eseguire un allungamento con una metodica poco invasiva, con delle piccole incisioni percutanee, proprio per allungare questo tendine che è ritenuto una delle cause dell'instaurarsi del mantenimento del piattismo. Noi siamo rimasti molto soddisfatti su mio figlio, l'intervento è riuscito alla perfezione, ma devo dire che ha anche eseguito alla lettera le indicazioni del chirurgo durante la convalescenza post operatoria. Ci vuole pazienza.
Grazie.
Mio figlio sta benissimo.
Ci vuole pazienza.
la degenza è stata di una notte, è stato dimesso il giorno dopo l'intervento.
Altri contenuti interessanti su QSalute