Dettagli Recensione
Decompressione chirurgica e stabilizzazione
Dopo 4 anni di sofferenza (avevo dolori e bruciori fortissimi agli organi sessuali, ad ano, gluteo destro e laterale gamba destra fino alle tre dita del piede e in più dolori verso sottospalla destro che in fase acuta davano sensazioni di non poter respirare) e numerose visite neurochirurgiche (effettuate con Prof. Oreste de Divitiis -policlinico Napoli, Prof. Oreste Parbonetti- dir. Rep. neurochirurgico Vallo della Lucania, Prof. Sergio Paolino - Neuromed, Dott. Sergio Scopetta- neurochirurgo, oltre ad un altro neurochirurgo di Benevento di cui non ricordo il nome) in cui tutti non avevano riscontrato nulla dalla mia RM, in quanto non vi erano ernie, limitandosi a darmi dei semplici antidolorifici, ho deciso quindi di rivolgermi all'istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, e precisamente dal prof. Cesare Faldini.
Dopo una breve e accurata visita, mi ha riscontrato una discopatia L5-S1 con probabile compressione nervosa(strano che nessun neurochirurgo sopra elencato abbia visto questo dalla stessa RM), quindi vengo messo subito in lista d'attesa per intervento.
Dopo 3 mesi vengo convocato per intervento di decompressione chirurgica e stabilizzazione L5-S1 con artrodesi intersomatica con cage L5 S1, presso la 1* clinica ortopedica del Rizzoli di Bologna. Sono stato operato dallo stesso prof. CESARE FALDINI, grande professionista, uomo di grande umanità e cordialità.
Approfitto per ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e OSS. Tutte persone disponibili, cordiali e sempre gentili. Operazione a dir loro perfettamente riuscita. I dolori ci sono ancora, ma credo sia normale dopo 5 giorni dall'intervento. Noto comunque che sono di natura diversa e sono molto ottimista sulla riuscita dello stesso. Finalmente dopo 4 anni e mezzo comincio a vedere una luce in fondo al tunnel.
Grazie ancora prof. Faldini
(la mia compagna lo ha definito un angelo caduto sulla terra).
Decompressione chirurgica e stabilizzazione l5-s1 intersomatica con cage l5-s1.
Commenti
Potrei avere delle informazioni in privato?
La ringrazio.
Altri contenuti interessanti su QSalute