Un enorme ringraziamento a tutta l’equipe della rianimazione per la vostra professionalità, empatia, competenza e simpatia. Come non esservi riconoscenti per quello che giornalmente fate con dedizione e passione. Grazie a voi potrò ancora abbracciare, condividere, gioire della presenza del mio amato che anche lui vi stima immensamente.
Dal primario al personale delle pulizie sono stati tutti gentilissimi, pazienti, premurosi, hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio, tanto che mi sentivo perfino in imbarazzo. Dopo operato, anche senza chiamare, passavano tutti i momenti a chiedermi come stavo e se avevo bisogno di qualcosa. Un particolare ringraziamento per i dottori Federico Baricalla, Davide Mocellin e Giovanni...
Grazie per la professionalità e la gentilezza che mi sono state riservate durante la mia radioterapia. Avevo subito un intervento nello scorso luglio all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per un meningioma di proporzioni notevoli. Intervento andato benissimo. A seguire mi è stata consigliata la radioterapia da eseguire presso l'Ospedale San Paolo di Savona. Ho incontrato il Dottor Marco Possanzini...
Nel mio caso, non avendo considerato la mia situazione attuale (obbligo di busto C35 causa frattura vertebra D10) al momento dell'intervento effettuato (riduzione e sintesi clavicola), mi ritrovo a non poter più indossare il busto per la superficialità: l'accesso dei mezzi di sintesi (fili di Kirshner) è stato maldestramente posizionato in concomitanza dell'appoggio sternale del busto stesso.
Un'esperienza umana importante che è stata supportata da un reparto fantastico.
A partire dal Primario Dott. Volpi a tutta l'equipe. C'è da affidarsi con fiducia.
Intervento eseguito alla perfezione dal Dottor Galleano per asportare una ciste molto grossa al fegato. Tutto perfetto. Equipe medica capace. Infermieri gentili.
Grazie a tutto lo staff di infermieri e medici del reparto di rianimazione del San Paolo di di Savona per avermi salvato avendo ingerito acido muriatico. Distinti Saluti.
Eugenio Rosa
Da un servizio del genere ti aspetteresti professioniste empatiche, accoglienti ed umane e non persone dure con le persone che soffrono, soprattutto dalla Dirigente del servizio mi sarei aspettata una maggiore attenzione.
Due interventi alla mano a distanza di 3 anni entrambi eseguiti alla perfezione con la massima assistenza e professionalità sia in sala operatoria (un ringraziamento particolare alla dottoressa, la stessa di entrambe le volte) che nella degenza in reparto.
Complimenti a tutti e GRAZIE!
Mio papà è stato ricoverato d’urgenza in UTIC dopo una visita cardiologica privata per un blocco atrioventricolare di 3° grado. In un periodo storico in cui si sente solo parlare di malasanità, abbiamo riscontrato invece grande competenza e organizzazione in ogni fase, dall’accettazione in pronto soccorso al ricovero in UTIC, per la successiva operazione per innesto di...
Operata presso l'Ospedale di Albenga dall'equipe di Savona, ho riscontrato estrema professionalità e gentilezza sia da parte delle infermiere di Albenga che da parte delle infermiere dell'ambulatorio di chirurgia della mano di Savona. Non posso dire altrettanto dei chirurghi che mi hanno operata: bravi sì, ma decisamente distaccati... Infatti non mi hanno detto neppure i loro nomi. In particolare alla...
Entrato per aritmia senza attesa in PS, sono stato accolto da un infermiere e subito mi è stato fatto il monitoraggio della pressione arteriosa e cardiogramma. Visitato dopo pochi minuti e fatte le cure del caso, venivo dimesso dopo una oretta con le prescrizioni necessarie per approfondimenti. Che dire, 10 e lode a tutti i medici e...
Ricordo traumatico sotto molti aspetti del mio parto, purtroppo per alcune ostetriche. Invece devo quasi tutto a chi ha fatto nascere il mio bimbo. Mi sono trovata molto bene con l'ostetrica Veronica, molto giovane e attenta, che mi ha seguita per tutto il mio travaglio e parto insieme a Sara, insieme alla dottoressa Mordeglia, molto brave nel loro lavoro e...
Ringrazio tutti i medici, anestesisti, collaboratori ,tutti coloro che con il loro lavoro salvano pazienti. L'ospedale San Paolo di Savona resterà per un vivo ricordo, ma un ricordo positivo, perché è al San Paolo che ho conosciuto il primario dottore Raffaele Galleano, colui che ha salvato la vita a mia moglie. Grazie. ...
Sottoposto a trattamenti chemioterapici (e radioterapici) neoadiuvanti (pre intervento), ringrazio tutto il personale dell'Oncologia (e della radioterapia) per la professionalità dimostrata e per l'ottima organizzazione del servizio.
Il dott. Raffaele Galleano ha eseguito un intervento unico con grande competenza e professionalità.
Un sentito grazie a lui, al suo staff ed agli infermieri tutti/e per la loro professionalità e umanità infinita.
Mio padre è stato sottoposto a TURP presso l'ospedale San Paolo di Savona. Quello di Urologia è un reparto molto ben organizzato, con tempistiche di intervento rapide, cosa insolita ormai da anni per la sanita' italiana. Un sentito ringraziamento agli urologi del San Paolo, a partire da chi ha eseguito l'intervento, il Dott. Fabrizio Gallo, a...
Hai problemi cardiaci? Vuoi ricevere la migliore delle assistenze? Vuoi avere rispondenze competenti e professionali?
Vai una settimana di vacanza al reparto Cardiologia semintensiva!!!! TV digitale, letti anatomici, tranquillità. Gratis.
Non perdete l'occasione.
Svolta mammografia sul camper per la prima volta oggi, l'operatrice è stata unica, bravissima, gentile e molto competente. Purtroppo non ho chiesto il nome, mi è stato detto che la chiamano Polpetta. Vorrei ringraziarla sinceramente: grazie.
Blocco operatorio e assistenza: nulla da dire, tutto più che positivo. Per quanto riguarda il personale infermieristico, avrei delle riserve a livello umano: quando chiamavo per un antidolorifico sembrava che dessi fastidio; quando entravano in camera né un buongiorno e nemmeno un come va? Poi un giorno ho chiesto un secondo antidolorifico e devo vederlo ancora adesso, a...
Sono stata ricoverata al PS del San Paolo di Savona e devo dire che mi sono trovata benissimo. Infermieri professionali e gentili, così come tutti i medici che mi hanno visitata.
Vorrei però fare un particolare ringraziamento alla dottoressa Maria Panariello perché, oltre ad essere un bravo medico, è gentile, disponibile e pronta ad ascoltare.
Mio marito è stato operato nel reparto Chirurgia generale dal dottore Raffaele Galleano. Era molto preoccupato visto che era una cosa molto seria. Abbiamo trovato il dottore molto umano e professionale. Mio marito si è sentito molto rassicurato e anche un po’ coccolato da infermieri (in particolare Davide della sala operatoria). Non potrò mai ringraziare abbastanza tutti.
Mi sono recato ieri sera al PS per una puntura di tracina.
Personale educatissimo, gentilissimo e velocissimo.
Non posso fare altro che ringraziare di cuore queste persone che sono sempre in trincea.
Veramente competenti.
Giungo in ospedale dopo giorni di vomito e febbre alta. Mi ricoverano in medicina d'urgenza, dove ho trovato medici, infermieri ed Oss super gentili, premurosi e competenti. Ovviamente per giungere ad una diagnosi si va per esclusioni, e devo dire che mi hanno trattato con tutti i riguardi necessari. Un ringraziamento va alla dottoressa Francesca...
Ricoverato per patologia urologica, ho ricevuto sia dal personale medico che infermieristico, nonchè ausiliario, il massimo possibile di assistenza (personale assolutamente professionale, cortese e competente).
Ottimo giudizio su professionalità e umanità. Ottimo il medico del 118, gli infermieri e l'autista dell'autoambulanza.
Bravissima, umana e disponibile la dottoressa Maria Panariello del PS e molto brave e umane e pazienti le infermiere e tutto il personale del Pronto Soccorso. Grazie.
Mio marito è stato ricoverato in Medicina 2 da pronto soccorso per varie problematiche e comorbidità che purtroppo gli stanno togliendo la serenità..
Ad ogni modo, abbiamo trovato una equipe validissima che ha prestato tutte le cure necessarie, permettendo una dimissione in stabilità e buone condizioni.
Grazie del vostro lavoro.
Per problemi alle coronarie, mi sono dovuta sottoporre ad angio TC. Mi sono sentita veramente a mio agio e come esperienza ospedaliera la reputo positiva al massimo. Questo grazie ad una infermiera dolcissima e bravissima e ad una giovane dottoressa in gamba come poche ne ho viste, professionale e sempre pronta alla spiegazione. Sono stata trattata benissimo e...
Reparto organizzatissimo, equipe che opera in armonia e sincronia. Cure efficaci ed efficienza massima nel seguire l'iter del paziente e dell'evolversi delle sue condizioni. Mi sono sentito al sicuro come non mai, non ho mai avuto paura.
Personale ausiliario gentile e disponibile, igiene massima.
Grazie a tutti.
A nome di mio papà, ringrazio tutto lo staff della radioterapia per la professionalità, l'approccio sempre empatico e la puntualità manifestati durante i cicli radioterapici.
Siamo veramente contenti, pur nella drammaticità della situazione, di esserci rivolti al San Paolo.
Servizio ottimo, ambienti puliti, infermiera gentile ed educata che mi ha spiegato la modalità dell'esame pazientemente e con parole semplici.
Tecnico radiologo disponibilissimo, professionale e simpatico.
Referto accurato.
Consiglio.
Sono letteralmente stata salvata dalla tempestività dello staff di pronto soccorso e dalle idonee cure dell'equipe di Rianimazione, dove sono stata ricoverata 15 giorni. Ho trovato professionisti eccezionali che grazie alla loro esperienza ed alle loro competenze mi hanno tirata fuori da una situazione che poteva avere esito tragico.
GRAZIE.
Il mio grazie non sarà mai sufficiente per rendere merito al lavoro di questa straordinaria equipe, che mi ha curata e assistita con impegno, massima competenza e tanta gentilezza.
Anche psicologicamente, il ricovero è stato meno difficile grazie a loro, in particolare grazie allo staff infermieristico del DIMI e dell'Area Critica.
Siete professionisti eccezionali.
Un sentito grazie ai chirurghi ed agli infermieri del reparto di Chirurgia della mano del San Paolo.
Medici eccezionali, solo ora capisco perchè sia un centro così rinomato.
Staff infermieristico professionale ed umanamente squisito.
Un fiore all'occhiello dell'ospedale.
Reparto composto da persone meravigliose, dal primario ai medici, alle infermiere ed OSS: tutti si sono sempre dimostrati gentili, umani, disponibili, cordiali e allo stesso tempo scrupolosi e professionali.
Si è proprio notato che per loro, davvero tutti loro, non è un lavoro ma una missione. Ce ne fossero in ogni ospedale d'Italia...
Effettuata RM il 20 gennaio 2023. Essendo io claustrofobica, devo ringraziare di cuore tutto lo staff presente in sala, il Dott. Edoardo Basso, il Dott. Domenico Zaccaria, Raffaella e Milena: senza di lato non ce l'avrei fatta. Sono stati di una professionalità, gentilezza e umanità encomiabili. Sono stata fortunata ad incontrare uno staff così preparato, da 10 e lode veramente....
Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto S.C. CARDIOLOGIA e UTIC del P.O. San Paolo di Savona per la professionalità, la presenza e la premura nel salvarmi la vita.
Grazie.
Voglio ringraziare il reparto per la professionalità e l'organizzazione del lavoro, palpabile ogni giorno sia da parte del responsabile del Day Hospital Oncologico dott. Giorgio Sogno, sia da parte di tutti gli infermieri e assistenti. Tutto gira come una macchina ben oliata che ti fa sentire di essere a casa, con tutti gli addetti pronti a qualsiasi esigenza. Non è...
Gastroscopia effettuata per capire l'origine di problemi digestivi e dolori di stomaco. Riscontrata acqua nello stomaco, il medico ha accusato con maleducazione mia madre di aver bevuto (cosa ovviamente non vera) nonostante le prescrizioni. Trattavasi invece di ascite causata da un tumore al pancreas diagnosticato 2 mesi dopo l'analisi gastroscopica, a seguito di dolori fortissimi con ospedalizzazione. Alla richiesta esplicita...
Sono andata due volte in Senologia per un ascesso mammario che mi perseguita da un mese, molto doloroso ed anche potenzialmente pericoloso in quanto potrebbe contenere pus. Nessun esame diagnostico mi è stato fatto, solo una palpazione; nessuna ecografia, nessun esame in generale, mi è stato solo detto di curarmi facendo impacchi e massaggi, cosa che non mi sta aiutando...