Zarelis
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Zarelis 75 mg.
Sono un ragazzo di 42 anni.
Prendo Zarelis 75 mg. da 2 mesi. Riguardo ad ansia e umore tutto bene. Ma una controindicazione che mi sta mandando nel panico più assoluto è la mancanza di desiderio sessuale; sono sempre stato un ragazzo che per il sesso guai, non deve mai mancare. Mi masturbo tutti i giorni (per farvi capire quanto è importante per me). Ma da quando assumo Zarelis, sto notando qualcosa di strano in me, nella sfera sessuale. Vorrei sapere cosa posso fare, mi sto preoccupando tantissimo, e se sinceramente ho sistemato un po' i problemi d'ansia, ora con questo problema mi tornano. Grazie mille.
Fibromialgia
Uso Zarelis da 75 mg. da 3 anni, prescritto dal mio reumatologo per la fibromialgia. Soffrendo di ansia e attacchi di panico sin da bambina, ne ho trovato un enorme giovamento, sono spariti gli attacchi di panico, la mia ipocondria e l'ansia per cui per ogni problema ne facevo un film.
Non ho avuto problemi con il farmaco, tranne che mi è capitato di dimenticare una compressa e la mattina dopo ho avuto attacco di panico, agitazione e tachicardia, insomma.. sono stata malissimo.
Sono preoccupata per quando le dovrò togliere..
Ottimo
Ho assunto Zarelis 75 rp. per 2 anni. Il farmaco, con pochissimi effetti collaterali, è stato fantastico. Scalando ho terminato la cura. Purtroppo per un problema di salute di un familiare sono ricaduta nella angoscia, ansia ecc.. Ho iniziato il 3 settembre 2019 la terapia e sta iniziando a fare effetto.
In effetti un po' di sonnolenza e apatia sono gli effetti collaterali che noto di più, ma avendo già avuto esperienza positiva, so che passerà..
Ansia e depressione
Uno dei farmaci migliori per me.
Funziona!
Negli anni, per il mio disturbo bipolare, ho provato tanti inibitori della ricaptazione della serotonina, trovandomi male. Solo la Mirtazapina (Remeron) aveva un effetto concreto su me e sul mio problema. Il fatto però è che se anche controllava il mio disturbo, aveva effetti collaterali fortissimi, divenuti insopportabili. Così la dottoressa mi ha buttato sulla Venlafaxina. Anche se ho iniziato gradualmente, le prime due settimane non sono state per niente facili: nonostante il dosaggio di 37,5 mg. due volte al giorno, ho avuto fin da subito nausee frequenti e molto forti. Ma poi, come per incanto, passate due settimane tutto è stato perfetto. Non ero ai livelli di felicità che mi dava la Mirtazapina, ma comunque ero sereno ed equilibrato e soprattutto non invalidato da effetti collaterali. Poi col tempo ho aumentato piano piano la dose ed oggi assumo 150 mg., e garantisco che il mio umore è stato un continuo crescendo. Insomma: sono migliorato ancora.
Sto così bene che sto attentissimo a non dimenticarmi mai una dose, anche perchè ne ho lette di tutti i colori sugli effetti dell'astinenza dal farmaco.
Conclusioni: come mi era stato predetto (però si sa, ogni caso è a sè stante) questo è un farmaco a lungo termine e con me sta funzionando proprio così. A ciò si aggiunge la gioia di non avere effetti collaterali.
Salvata..
La mia esperienza è molto forte, desidero condividerla pensando possa essere di aiuto a qualcuno, e comunque per elogiare un farmaco che a me ha letteralmente salvata.
Purtroppo sono stata vittima di violenza domestica, perpetrata tra l'altro da una persona che amavo e stimavo molto, quindi il trauma, orribile a prescindere, è stato ancora più forte e devastante.
Dopo quell'episodio non sapevo più chi fossi, ho perso pure la casa.. Non mi dilungo su questioni familiari, dico solo che mi sentivo completamente persa e senza speranza. La depressione mi stava divorando, ma ancora di più l'ansia, arrivata a livelli del tutto nuovi per come sono io di carattere, anzi, per come ero io di carattere. L'ansia e il dolore e il vuoto che sentivo dentro sono qualcosa di impossibile da spiegare a parole e soprattutto i farmaci assunti non rimediavano a tutto questo. Una parte di me per anni non ha mai smesso di lottare, ma oramai sembrava che l'epilogo sarebbe stato davvero brutto... Fino a che mi è stata prescritta, assieme al Buspar, la Venlafaxina. Ha fatto quasi un miracolo, mi ha aiutata tantissimo, dopo anni ho spontaneamente avuto voglia di ricominciare guardando al futuro con speranza e il mio stato emotivo, nonchè l'equilibrio generale del mio stato emotivo, è migliorato tantissimo.
Altri contenuti interessanti su QSalute