Vimpat
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Uso di Vimpat
Provo questo medicinale da un mese, trovandomi veramente molto bene.
Vimpat + Gardenale
La mia esperienza è questa:
soffro di crisi epilettiche da 35 anni, ho cambiato vari farmaci, tra cui Depakin, Lamictal, Keppra perchè non mi facevano nulla.
Ora assumo 250 di Gardenale e 100 di Vimpat e va meglio, anche se a me il Vimpat fa venire nausea e mal di testa.
Effetti collaterali Vimpat: aiutatemi, grazie
Sono una donna di 53 anni che, da un giorno all'altro, ha scoperto di avere un meningioma di oltre 6 cm., esordito con brutta crisi epilettica. Intervento di 8 ore il 9 febbraio 2021 riuscito ma, dal 24 febbraio, inizio comparsa di acufeni, grave forma di insonnia e incubi horror.
Assumo Vimpat dal 3 febbraio: 200 mg al dì.
Problema principale è l'acufene che non mi abbandona: ronzio persistente, sibilo incessante nella parte sinistra dell'orecchio (intervento subìto proprio anche a sinistra; coincidenza??), seguito dopo qualche giorno anche da nugolo d'api e rumore ovattato a destra. Da meno di un mese ho acufene solo a sinistra: è come essere attaccati a un rumore elettrico continuo. Da un paio di settimane non riesco a coprirlo neanche con musica radio. Sono disperata. Qualità della vita pessima. Ho letto che anche altre hanno avuto problemi di acufene con Vimpat (in effetti, su internet constatato che effetti collaterali Vimpat sono proprio questi: ronzii tinnito, insonnia, incubi, nel mio caso terrificanti). Cosa ne pensate??
Daniela che ha avuto acufeni, come sta? Si è liberata di questi fastidiosissimi ronzii, rumori?? Grazie a chiunque mi possa aiutare. Neurologo mi ha prescritto Stugeron 75 mg. Noto che modalità ronzio diversificata : ora sembra un campo di cicale/grilli, un rumore elettrico, prima era più metallico e, ripeto, il fruscio di api a destra non vi è più. Ho fatto tantissimi controlli all'orecchie, tutti negativi. Preciso che dopo l'intervento ho alopecia areata da stress. Avevo meningioma dalla nascita e scoprirlo è stato un colpo tremendo. Dopo RMN del 27 gennaio fino alla data del ricovero non ricordo quasi nulla.
Angiografia del 6 febbraio: terrificante, rischio 5% morire con ictus o emorragia cerebrale. Ho visto il vuoto davanti a me.
Cessato di prendere Vimpat, il problema sparirà??? Chi può darmi un aiuto esprimendo anche un parere, o riportando propria esperienza?
Immensamente grazie. Saluti.
Farmaco efficace ma con effetti collaterali
Ho 19 anni. Appena ho iniziato a prendere il farmaco sono stato malissimo per circa 2 mesi. Gli effetti erano : cefalea, nausea, dolore agli occhi, stomatite e continue afte alla bocca. Di contro non ho più avuto crisi epilettiche. A volte mi sveglio la notte, provo ansia e irrequietudine, sintomi che prima non avevo mai avuto.
Altri contenuti interessanti su QSalute