Ville Turina Amione San Maurizio Canavese
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Menu tutte le settimane uguale, camere sporche e bagni peggio.
Vieni per stare tranquillo ed è sempre una confusione.
Persone che gridano e insultano altri pazienti e non intervengono.
Terapie dei dottori dopo un mese che non funzionano dicono che ci vuole tempo.
Villa Turina per depressione
Sono stata per un mese a Villa Turina, ho trovato molta professionalità da parte dei Medici e tutto il personale. Ringrazio la parte della Ristorazione molto attenti e il cibo e di buona qualità. Le tecniche Mentali sempre presenti ad ascoltare i pazienti, per cercare di aiutarli. Ringrazio la Dottoressa Lercara e la Dottoressa Finotelli. Come dicevo molto professionali.
Ottima professionalità
Molto bravi e continuativi sulla cura (farmaci ansiolitici antidepressivi e per l'umore), oltre che educati e attenti al paziente.
Per tutto il personale di Ville Turina Amione
Ringrazio tutto lo Staff di Villa Turina per la sua professionalità, disponibilità, pulizia e umanità.
Ringrazio la dottoressa Elisabetta Lercara che mi ha seguita (e ha seguito allo stesso modo tutti i pazienti) in modo professionale con la sua disponibilità giornaliera e con molta pazienza.
Ringrazio tutto lo staff infermieristico, tecniche mentali, fisioterapisti, psicologa, Medico Internista e tutta la Segreteria, compresi Alessandro, Benedetto e Laura..
Ringrazio la mia psichiatra dottoressa Elena Finotelli, che ha iniziato a curarmi per la mia malattia ed è stata presente al 100/100 in ogni momento, dandomi sostegno ogni qualvolta ne avessi bisogno in modo umano, fino a quando ho rivisto la luce per riprendere la mia VITA IN MANO.
Ricovero per depressione
Sono stata ricoverata per 40 giorni e ho avuto sostegno da parte dei medici, degli infermieri e dei fisioterapisti della palestra. Grazie di cuore, ho raggiunto il mio obiettivo. Certo che mi sono impegnata anche io, altrimenti i risultati non arrivano.
Pessima struttura
Non si è tutelati, se fai segnalazioni ti spostano in altra struttura, come volevano fare con me.
Segnalato minacce di un paziente, non sono stati presi provvedimenti.
4 giorni senza carta igienica, a chi si lamentava dicevano "vi lavate".
In mensa sempre gli stessi menù e di scarsa qualità.
Dottori poco presenti, se vuoi parlare con loro per un problema non ti ricevono.
Infermieri e OSS molto gentili e molto umani.
Visite psicologiche una volta la settimana, gli altri 6 giorni sei dimenticato.
Attività sempre le stesse, a volte inventavamo noi pazienti delle attività per non annoiarci.
Pochi controlli, e per far riparare un armadio aspettato anche due settimane.
Lo sconsiglio, fanno ricoveri molto lunghi e tanti mettono la firma prima per uscire, perché stare qui a dormire e mangiare e non essere seguiti, tanto vale andarsene.
Esperienza negativa
Per rispetto delle persone del mio gruppo, commenterò più avanti in modo definitivo. Per quanto riguarda me, non mi sono sentita tutelata nè protetta. Se non fosse stato per alcune persone del mio gruppo, sarei durata 3 giorni.
Note positive: alcune ragazze e ragazzi che ho conosciuto; qualche educatrice garbata; due infermieri simpatici ed educati. Il resto per ora NON è COMMENTABILE... Non sento di avere fallito, anzi, credo di essere uscita in tempo per le mie problematiche. Sono entrata stanca e sono uscita mentalmente più stanca, non era la mia priorità l'aggiunta di farmaci.
Pessima esperienza personale
Mi sono trovata male. Pazienti trattati come numeri, nessun colloquio approfondito con gli psichiatri. Io non ho mai visto uno psicologo. Ma più di tutto mi ha colpita il trattamento fatto verso i più fragili.
Scarsa pulizia e cibo scadente. Si passa il tempo a passeggiare in giardino e a fumare a più non posso, qua e là qualche attività a mio avviso di poco senso psico-riabilitativo.
Io sono uscita che stavo peggio di quando sono entrata.
Delusione
Poco personale in generale, in particolare medico.
Eccellente il corpo infermieristico.
Per il resto pochissime attività, si è molto abbandonati a sè stessi.
Buona clinica
Medici competenti, buona clinica in generale.
Manca il controllo da parte del personale riguardo il divieto di fumo nei reparti (bagni con 8- 10 mozziconi di sigarette con nube di fumo, senza che gli OSS li sgridino).
Buona struttura, ma da migliorare
Sono stata ricoverata in questa clinica per due mesi. Molti sono i pregi, così come i difetti.
Gli OSS sono bravi, gli infermieri gentili e competenti, ottime le educatrici e carine alcune attività ricreative come il karaoke, le uscite di gruppo la palestra.. ma scarseggia un supporto psicologico.
Per quanto riguarda l'ambiente, manca il bidet, non ci sono i ganci per appendere gli asciugamani e accappatoi, quasi tutte le porte delle docce perdono acqua e i doccini sono messi male. Cibo lievemente ripetitivo ma buono. Il giardino è un po' abbandonato a sé stesso e potrebbe essere più curato e sfruttato per creare attività all'aperto.
Ricovero a Ville Turina
Esperienza all'inizio difficile, data la presenza di molte persone anziane con cui era difficile instaurare una relazione. Grazie alla competenza dei medici e degli infermieri, alla loro disponibilità e gentilezza, in poco tempo mi sono abituato e la malattia è migliorata.
Il cibo è buono, un po' ripetitivo ma ok.
Altri contenuti interessanti su QSalute