Villanova di Sesto Fiorentino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Villanova di Sesto Fiorentino non va chiusa
Quando le strutture funzionano, vengono chiuse!!! Imperdonabile. Ne ho fruito per esami alle cartilagini, per visite mediche, per infiltrazioni. Chiedo che non venga chiusa questa struttura utile e facilmente raggiungibile con i mezzi e in auto.
Eccellenza
Sono stata operata al menisco nel maggio 2016 in questa struttura. Ottimo reparto, personale qualificato, strutture e attrezzature all'avanguardia. Fanno sentire il paziente veramente assistito e a proprio agio. E' una vergogna che a fine mese sarà chiusa.
Grazie Dott. Di Ienno e dott. Taschini
Sono stata operata a febbraio 2015. Ottima assistenza e umanità da parte di tutti. I medici infondono serenità facendoti affrontare il tutto con molta molta tranquillità. Ce ne vorrebbero molti di ospedali così.. Ringrazio il Dott. Di Ienno, il dott. Muzzi e tutta l'equipe. Inoltre un ringraziamento al reparto di radioterapia diretto dal Prof. Ciofini, Eleonora e Martina. Sempre solari e disponibili. Grazie di tutto!
Grande eccellenza
Ho visitato di persona la struttura perchè hanno operato mio padre per una revisione di protesi al ginocchio. Secondo il mio parere è il massimo. Si parla tanto male della sanità italiana, ma io mi sono ricreduto, e se lo Stato si affidasse solo a queste cliniche private, chiudendo gli ospedali inefficienti, sarebbe stato il top.. Nulla da dire, anzi, solo elogi per tutto e tutti.
Interventi di protesi al ginocchio destro
Ho apprezzato la grande disponibilità e competenza, unite alla più squisita cortesia, di tutto il personale.
Ottima accoglienza, straordinaria ospitalità.
Desidero ringraziare tutti ed in particolare il dott. Scarchini, che ha saputo darmi fiducia e conforto con la sua grandissima professionalità.
Eccellente
Sono stato operato di prostatectomia radicale con robot Leonardo il 04/11/2015 .
Il prof. Ferrari con la sua equipe avrà per sempre la mia gratitudine, il giorno dopo ero in piedi, nessun dolore, tutti i nervi funzionali sono stati preservati. Un plauso grande a tutto il personale di reparto per la gentilezza, la disponibilità ed anche l'allegria che ti tira su di morale. Grazie anche al personale dell'accettazione per i motivi di cui sopra. Sono stato dimesso il giorno 07/11 in buona forma.
GRAZIE, GRAZIE ancora, Mario
Eccellenza
E' la seconda volta che mi servo di questa struttura e, in particolar modo, dell'assistenza del Dottor Scarchini, cui vanno i miei ringraziamenti per la sua disponibilità e competenza.
Un grazie anche al personale tutto per la gentilezza dimostrata.
Ancora grazie.
Eccellenza in tutti i sensi
Mi sono servito di questa struttura, della quale avevo già avuto ottime referenze, ed ho constatato di persona di come sia possibile assistere un malato dal punto di vista non solo patologico, ma anche umano: tutte le persone che ho incontrato mi hanno dato una netta impressione di professionalità accompagnata da una gentilezza e disponibilità non comuni, fatto sempre da apprezzare, ma in particolare quando ci si debba sottoporre a visite, analisi e trattamenti terapeutici vari. Il Dott. Gavazzi, urologo oncologo, mi ha indirizzato al Prof. Cionini - resp. radioterapia - che mi ha sottoposto alle cure del caso assistito dal suo staff, che vorrei citare per intero: Dott. Orlandini, Dott. Coppola, Dott. Betti, Dora, Paolo, Eleonora ed in un secondo momento la Dott. Cernusco e Lorena. Tutti mi sono stati vicini cercando - ognuno nella sua specifica mansione - di non farmi pesare la situazione e di alleviare o minimizzare i disagi occorrenti, ed a tutti indistintamente vanno i miei ringraziamenti più veri, insieme ad auguri di buon lavoro.
Un ringraziamento alle gentili signore dell'accettazione per la loro cortesia ed al personale della caffetteria col quale ho condiviso il tifo per la squadra del cuore, la Fiorentina.
La sanità che ti fa ricredere: ECCELLENTE
Credo ci sia poco da dire: l'ECCELLENZA dalle cure mediche, al personale ed alla struttura tutta.
Ringraziamento doveroso
Non ho mai visto una struttura ospedaliera più all'avanguardia di questa. Sembra un albergo a 5 stelle più che una clinica.
Personale sempre disponibile e molto competente.
Un caloroso ringraziamento al Prof. Luciano Savino, al dott. Muzio Muzzi e a tutta l'equipe che mi ha operata.
Ottimo
Ottima la competenza e l'assistenza in fase pre e post intervento di chirurgia ed anestesia.
Eccezionali... tutti.
Chirurgia robotica urologica
Ho effettuato l'intervento chirurgico di prostatectomia radicale mediante il robot "da Vinci", effettuato magistralmente dal bravissimo Dott. Andrea Gavazzi, primario della chirurgia urologica, coadiuvato dalla sua eccellente équipe medica. L'intervento è avvenuto l'11 aprile 2013, il giorno dopo ero già in piedi e deambulare per i corridoi dell'ospedale, 4 giorni dopo sono stato dimesso e 3 giorni dopo sono ritornato per la rimozione del catetere, pienamente continente da subito, come se non avessi avuto nulla. Incredibile. Un plauso all'eccellente struttura ospedaliera del Centro Oncologico Fiorentino, dove il paziente è al centro di ogni attenzione da parte di tutto il personale, con particolare dal personale medico di reparto e dal personale infermieristico, sempre presente per ogni esigenza. Ovviamente un sentito ringraziamento al Dott. Gavazzi ed alla sua équipe medica, con l'augurio di ogni bene per l'eccellente trattamento e intervento chirurgico subito. Grazie..!!!!
Ringraziamento doveroso
Per chi ha già un grande pensiero, questa struttura ed il personale tutto aiutano molto a livello emotivo, dimostrando grande competenza unitamente a cortesia.
ORTOPEDIA: DEGENZA E EQUIPE CHIRURGICA
PER UNA DEGENZA IN OSPEDALE QUESTA STRUTTURA E' UN SOGNO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.
EQUIPE CHIRURGICA ECCELLENTE; ANESTESISTA ECCEZIONALE.
POCO CIBO.
Totale affidabilità!
RINGRAZIO TUTTI, DALLA SIGNORA DEL PRERICOVERO ALLO STAFF MEDICO DEL DOTT. BERTONI! LE MIE PAURE, NONOSTANTE LA NON PIU' GIOVANISSIMA ETA' E LA PRESENZA FISICA, SI SONO ATTENUATE SUBITO DOPO L'INTERVENTO PROPRIO PER MERITO DELL'ORGANIZZAZIONE E DELLA SERENITA' DI CUI SONO STATO CIRCONDATO! RINGRAZIO DEL PRIVILEGIO AVUTO, CHE SICURAMENTE MI HA AIUTATO AD AFFRONTARE L'INTERVENTO IN TOTALE TRANQUILLITA'! CREDO DI DOVERMI SOTTOPORRE ANCHE AL RIMEDIO DELLA SPALLA SINISTRA, NON CI PENSERO' UN MOMENTO DI PIU'!
Ringraziamento allo staff del Prof. Savino
Sono stata indirizzata presso il Prof. Savino per un intervento di adenocarcinoma dell'endometrio di cui era affetta mia madre. Da subito il professore ci ha dato grande fiducia. Ci siamo affidati alla sua professionalità e l'intervento è stato eseguito con esiti positivi.
A tal proposito vorrei ringraziare tutto il personale operativo, molto competente e sempre disponibile. La degenza è stata breve e molto serena. Consiglio la struttura e tutto lo staff a chiunque abbia necessità.
Antonella e Onelia
Otorinolaringoiatria dr. Ponticelli: ottima
Da quando sono stata chiamata per fare gli esami di preospedalizzazione, al giorno dell'intervento, tutti sono stati molto disponibili e carini a partire dagli infermieri, anestesiti e personale non infermieristico. Mia figlia lo chiama l'ospedale a "5 stelle", anche se mi sono operata in convenzione con l'ASL. Il dott. Paolo Ponticelli è una persona veramente disponibile e umana.
Addirittura mentre ero in sala operatoria ad un certo punto ero talmente serena che mi sono messa a "canticchiare". Per fare questo intervento ho aspettato molto tempo, ma ora lo rifarei anche subito.
Come trovarsi bene
Il 1 Ottobre 2011 il dottor Biagini ci fece una eccellente ecografia alla tiroide e ci diede una chiara spiegazione del nostro problema. Quando poco tempo fa mi si ripresentò il solito problema, ma non alla tiroide bensì all'addome, mi precipitai a chiamare questa struttura per prendere un appuntamento, proprio perché è meglio essere presi in considerazione da loro che da altri, che magari non ti spiegano neppure quello che hai. Quindi in conclusione tornerò qui ogni volta che ne avrò bisogno.
Ecografia all'addome.
Struttura di alto livello- ORL dr. Ponticelli
Sono stato operato nella clinica di Villanova il 9 marzo 2012 per eliminare una stenosi nasale che da tanti anni mi impediva una respirazione normale.
Devo fare i più sinceri ringraziamenti al dottor Paolo Ponticellin che ha effettuato l'intervento di settoplastica e turbino plastica laser utilizzando una tecnica veramente poco invasiva e senza mettere i classici e fastidiosi tamponi.
L'intervento è stato fatto in anestesia locale e in solo 4 minuti di sala operatoria ho risolto tutto senza il minimo dolore.
La mattina seguente l'intervento ero già rientrato a casa con il naso completamente libero e in pocchissimi giorni sono potuto tornare alla normale vita di tutti i giorni.
Complimenti davvero al dott. Ponticelli, a tutta l'equipe medica della casa di cura Villanova che somiglia molto di più ad un albergo a 4 stelle dove i pazienti sono trattati davvero bene.
Complimenti e un grazie sincero a tutti.
isteroscopia in anestesia totale- dr.ssa Mereu
Sono stata operata in day hospital per l'asportazione di un polipo endometriale dalla dottoressa Liliana Mereu. Ho avuto l'anestesia totale. Sono entrata alle ore 7.00, ho fatto il prelievo del sangue, elettrocardiogramma, visita anestesiologica. Ha funzionato tutto perfettamente, i medici sono stati molto scrupolosi. Per la prima volta in vita mia (reduce da Careggi) sono stata trattata come un essere umano e non come un numero. Alle ore 11.30 ero in sala operatoria, alle 18.00 a casa. Ringrazio tutto il centro per l'efficienza e la cortesia dimostrate.
Roberta Fochetti
ringraziamento dr. Andrea Gavazzi Urologia
RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE MEDICO, INFERMIERISTICO, PER LA COMPETENZA DIMOSTRATA, PER L'ASSISTENZA IN OGNI MOMENTO DEL GIORNO E DELLA NOTTE. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL DOTT. ANDREA GAVAZZI CHE MI HA OPERATO CON IL ROBOT, IL GIORNO 06/05/2011.
IN BREVISSIMO TEMPO HO AVUTO LA POSSIBILITà DI TORNARE AD UNA VITA NORMALE COME SE NULLA FOSSE ACCADUTO.
Chirurgia Artroscopica della spalla
Mi sono rivolta alla Casa di Cura Villanova nella nuova sede di Sesto e mi sono trovata molto bene sotto ogni punto di vista. Ho subìto un intervento di chirurgia artroscopica della spalla e tutto è andato molto bene.
Un elogio alla competenza dei medici, all'assistenza ricevuta ed alla organizzazione e pulizia della struttura.
Sono stata benissimo e se necessario ritornerei.
Altri contenuti interessanti su QSalute