Villa Verde di Lecce
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogio reparto Psichiatria
Dopo due ricoveri del mio papà nel reparto di psichiatria, ritengo doveroso esprimere un ringraziamento a tutto il personale della casa di cura "Villa Verde". Tanta professionalità, competenza e umanità da parte degli infermieri e dei medici; in particolare il Dott.Giuseppe Rizzo, una persona umile, sempre disponibile, molto competente, un professionista di grande spessore.
Servizi e pulizia eccellenti. La consiglio vivamente.
Reparto Psichiatria
Infermiere gentili, umane, in particolare Francesca e un'altra che forse si chiama Elisa (bionda con occhi azzurri).
Dottor Rizzo semplicemente magnifico e molto disponibile, da consigliare a tutti.
Esperienza positiva in Riabilitazione Neurologica
Mio padre è stato ricoverato per ben quattro mesi nel reparto di Riabilitazione Neurologica, curato e assistito con grande dedizione e professionalità da tutto il personale sanitario. Rivolgo un particolare ringraziamento al dottor Giulio Verrienti che lo ha seguito quotidianamente nel suo percorso di recupero. Sono grato alle cure e attenzioni da parte della dottoressa Corapi nell'aiuto costante che ha prestato per il recupero delle funzioni cognitive.
Villa Verde è una struttura che fa miracoli e che consiglierei altamente.
Eternamente grato
Il 25 ottobre 2023 sono stato dimesso dal reparto di terapia intensiva e neuroriabilitazione dopo due mesi di degenza. Posso solo ringraziare ed essere "eternamente grato" a tutto il personale medico, infermieristico, Oss, addetti all'igiene, alle logopediste, ai fisioterapisti, per la loro esemplare professionalità. Ringrazio ognuno di loro per tutte le cure ricevute e per il loro sostegno.
Un particolare apprezzamento anche per il servizio cucina, di altissima qualità, tale da non farmi sentire la nostalgia di casa. Insomma un centro di eccellenza dove la sofferenza fisica e psicologica viene curata ed alleviata. Vi porterò sempre nel cuore!
Neuroriabilitazione - un ritorno alla vita
Finalmente oggi 08/06/2022 sono arrivate le dimissioni. Vorrei ringraziare tutto lo staff che mi ha assistita, iniziando dai primari, dottori, fisioterapisti, logopediste, psicologa, infermieri e OSS (mi scuso se non menziono i nomi di ognuno, sono tutti in gamba).
In questi 38 giorni mi hanno curata in un modo professionale e molto “umano”, anche se io avevo fretta di uscire e andare a casa.
Con loro ho trovato l’affetto di una grande famiglia, visto che la mia era lontana. Il centro “Villa Verde” è a tutti gli effetti molto preparato ad accogliere persone con problemi gravi e loro riescono a fare dei miracoli.
Psichiatria
Sono stato ricoverato nel centro psichiatria a Villa Verde.
Tutti molto bravi, dalle OSS agli infermieri, ai dottori, oltre che sempre disponibili.
Grazie a loro sto molto meglio.
La consiglio vivamente.
Ringrazio medici, infermieri e terapisti
Grazie per la vostra cordialità e per il vostro impegno, siete stati come una famiglia per me, soprattutto gli infermieri - a volte sento la vostra mancanza!!! (scherzo).
Siete stati sempre vicino e disponibili verso di me, soprattutto perchè, a causa del Covid, era difficile vedere la famiglia.
Al momento delle mie dimissioni non sono riuscito a salutare tutti, lo faccio ora. Non dimenticherò mai tutto il supporto che mi avete riservato.
Ora sono a casa dalla mia famiglia dopo più di 4 mesi trascorsi nella vostra struttura.
Ringrazio ancora tutti di cuore, dottori, infermieri e terapisti, perché è grazie a voi se ora sono qui con la mia famiglia in forma.
Ricovero mamma
Mia mamma è stata ricoverata in questa struttura, nel mese di gennaio 2021, per la patologia di demenza senile. Chiaramente non è una patologia dalla quale si guarisce, però per la prima volta posso dire che da quando è a casa, con una nuova terapia, mia mamma sta molto meglio.
I miei vivissimi complimenti vanno ai medici con i quali ho interagito - Dott. Francesco Rizzo, dott. Vito Scardino e dott. Nicola Stoppelli - davvero bravissimi, attenti e professionali. Oltre a tutto lo staff, infermieri e OSS, molto gentili e disponibili e soprattutto bravissimi nel loro lavoro.
Recensioni ottime anche per la pulizia e il vitto.
Grazie ancora a tutti.
Grazie di esistere
Un grazie immenso ai medici e agli operatori del reparto di psichiatria.
Sono stata trattata come una principessa e coccolata come una bambina. Sono stata compresa.
Per me è stata un'esperienza importante. Gentili, competenti e disponibili in tutto e per tutto....
Anche il vitto è ottimo.
Solo grazie
Ai reparti di terapia intensiva e di riabilitazione
SOLO UN GRAZIE.
La parola è semplice, solare e non richiede neanche una risposta.
Si può usare così, senza altre frasi di contorno.
Dal latino" gratis" con più svariati significati tra cui:
Favore, piacevolezza, gratuita e non per ultimo, gratitudine e ringraziamento.
(Gratus= Grato).
Una parola comune che racchiude in sé molti sentimenti positivi.
Eppure alle volte si potrebbe dire che questa parola sia sparita dalla bocca di molti, ma non di tutti per fortuna.
Vi vogliamo donare e porre ai piedi della Madonnina in questo giorno speciale per noi, IL NOSTRO 31° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO.
Abbiamo scelto un piccolo bonsai.
Il bonsai è una piccola opera d'arte un botanica.
Una pianta perfetta in miniatura, nelle misure così ristrette, identica in tutto e per tutto al suo simile, ma decine di di volte più piccola.
Fate come l'albero che cambia le foglie e conserva le radici.
Il bonsai è un profondo rapporto d'amore fatto di cure quotidiane, pazienza e piccole violenze di amore.
Resterete sempre nei nostri cuori.
Il lavoro fatto a Villa Verde resterà incommensurabile.
Cecilia e Giuseppe di Altamura
Altri contenuti interessanti su QSalute