Villa Valeria Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Prenotazioni
Al telefono non sono riuscito a prenotare una RMN. Il centralino mi rispondeva in tempi accettabili, ma poi al numero della radiologia non rispondeva nessuno. Dal centralino non sono riusciti a mettermi in contatto con il reparto.
Peraltro un comportamento di questo tipo del Reparto di radiologia mette in cattiva luce tutta la clinica. Esperienza totalmente negativa.
Servizio anestesia poco efficiente
Una grande delusione sentirsi dire che a causa di una intubazione difficile, non era al momento possibile operarmi in questa struttura in quanto non provvisti di anestesista con broncoscopio. Mi chiedo come si facciano ad eseguire interventi chirurgici o esami con contrasto, dove si potrebbe incorrere in emergenze anestesiologiche che necessitano anche di device per intubazioni difficili a garantire sicurezza ai pazienti.
Io ho perso 5 mesi attendendo questo intervento ed ho dovuto rimettermi in lista di attesa in un'altra struttura, sperando che questo tempo trascorso non abbia avuto conseguenze sulla mia salute.
Oculistica
Per quanto riguarda l'operazione devo dire che si è svolta senza problemi. Invece una nota dolente per l'igiene. Ho contratto un'infezione all'occhio in sala operatoria. Ho passato otto mesi di dolori, bruciori, lacrimazioni e cure del tutto inutili, senza parlare degli innumerevoli controlli deludenti. Addirittura il bruciore si era esteso all'occhio sano. Alla fine, dopo questi otto mesi di sofferenze, ho sentito un lievissimo sollievo. Cosi è stato tutti i giorni che seguirono fino a regredire del tutto. Da quel momento ci è voluto un mese e mezzo per dire addio a questo incubo. Tutto sommato oggi sto bene, ma mi porto appresso un periodo della mia vita indimenticabile. Sarà stato un caso, ma non nascondo che non sia stato piacevole perdere l'uso della vista tutto questo tempo.
Umanità zero
Proprio oggi mi trovo in questa struttura perché mio papà ha effettuato un intervento di protesi dell'anca.
La prima ed unica considerazione che ti viene quando sei in questa struttura da 5 minuti è: umanità zero.
Partendo dal ricovero, dove sin da subito mettono in chiaro che i familiari non hanno il diritto di avvicinarsi alla camera, il paziente passa così tutto il giorno sballottato da una parte all'altra.... Fossero almeno gentili loro, avresti poco bisogno dei familiari vicini; invece ad esempio, preparandoti all'intervento, ti ritrovi che il catetere ti viene messo in camera alla presenza di altri 3 pazienti senza una copertura nè niente e lo stesso viene fatto per la depilazione.... Un po' di privacy no?
Questa mattina l'intervento: quando arriviamo dobbiamo chiamare mio papà al telefono, chiedendogli di scendere perché noi (nonostante avesse il catetere e quindi si vergognasse) non potessimo per nessun motivo raggiungere il reparto... Arriva il momento, lo portano in sala operatoria.... Ci dicono che durerà tutto circa 2 ore non di più, ci sbattono su una sala d'aspetto (o meglio pianerottolo) dove sono state messe delle sedie d'alluminio scomodissime, e guai se provi a metterti altrove. Passate 2,30 h chiediamo, nessuno sa niente. Finalmente dopo 3 ore torna, io e mia mamma scendiamo le scale e ci avviciniamo, l'unica persona cortese in tutta la struttura ci avvisa che potrà vederlo solo una persona; ok aspettiamo che lo portino in camera. Ovviamente aspettiamo davanti alla porta, dove una gran donna con fare molto, molto sgarbato ci fa notare che lì è vietato stare...! Mi domando, hai presente che quello è appena uscito da un intervento e siamo in apprensione? No!
Altri contenuti interessanti su QSalute