Villa Torri di Bologna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Embolizzazione fibroma uterino
Intervento di embolizzazione di un fibroma uterino con il dott. Lupattelli.
Grazie alle attenzioni e alla fiducia ispirata dal dottor Lupattelli, mi sono convinta a sottopormi all'embolizzazione di un fibroma uterino che stava diventando di dimensioni importanti. Un grazie di cuore a tutto il team per la competenza e la professionalità mostrata; il ricovero, l'intervento e il decorso post operatorio sono andati molto bene.
Per favore, agevolate le donne che vogliono ricorrere all'embolizzazione uterina come alternativa per salvare il proprio utero rispetto a tecniche ormai ampiamente superate.
Embolizzazione utero
Sono di Milano e ad aprile 2024 sono stata embolizzazata dal dott Luppatelli presso la clinica Villa Torri. Il dottore ha risolto completamente il mio disagio e ha riportato la mia salute ad uno stato normale in poco tempo. Presso la clinica ho trovato accoglienza professionalità e molta pazienza.
Ho superato alcune paure grazie allo staff infermieristico davvero top.
Consiglio vivamente sua la struttura, sia il dottore Luppatelli che considero un vero professionista.
Ablazione cardiaca
Prima volta che vengo ricoverato, quindi ho poca esperienza, ma fin da subito ho visto trattasi di una clinica molto preparata, dall’accettazione a seguire.
Tutti cordiali, rispettosi e molto professionali
Camere pulitissime, letti comodi.
Cardiologia Aritmologia
Nei giorni scorsi mia moglie è stata sottoposta a procedura di cardioablazione, con due notti di ricovero in clinica. Il giudizio è eccellente sulla struttura, sulla equipe medica (su tutti l’eccezionale e sempre disponibile cardiologo aritmologo dott. Bilal El Jamal), sull’assistenza infermieristica, sulla pulizia accuratissima, sul confort della stanza e sulla somministrazione dei pasti.
Un plauso a tutti per l’umanitá e la grande professionalità.
Chirurgia ortopedica
Eccellente assistenza da parte di tutto il personale. Grazie alle OSS Sofia e Alice, agli ausiliari, alle infermiere professionali, ai fisioterapisti Michele ed Andrea, al fisiatra, all'ortopedico e all'anestesista con il bravissimo chirurgo dottor Novelli.
Grazie a tutti e tutte.
Embolizzazione miomi
Ho 45 anni, otto anni fa ho scoperto di avere un piccolo fibroma sottocutaneo e intramurale che mi causava già mestruazioni abbondanti e di conseguenza carenza di ferro; fino a due anni fa riuscivo a tenere la situazione sotto controllo assumendo Tranex nei primi giorni, successivamente ho iniziato ad assumere il progesterone con scarsi risultati. Ho consultato diversi ginecologi e la soluzione da loro proposta è sempre e solo stata: isterectomia! Ho iniziato a fare ricerche su internet, ho scoperto il sito del Dott. Lupattelli e ho preso subito l'appuntamento a Bologna. Durante la visita, il medico mi ha ascoltata attentamente, ha visionato i miei referti e mi ha spiegato la tecnica dell'embolizzazione. Ho fatto l'intervento il 28 novembre e ora sono felicissima! Fibroma sparito, utero ridotto e non assumo più farmaci, il ciclo è regolare!
Lo consiglio a tutte!
Embolizzazione UFE e Radiologia
Ho scelto la struttura per effettuare una Risonanza Magnetica di controllo dopo aver effettuato una embolizzazione di un fibroma uterino presso la medesima struttura.
Nonostante sia residente fuori Regione, mi sono recata presso il Villa Torri per la cortesia, professionalità e competenza dimostratemi da tutto il personale sanitario che mi ha assistita per tutta la degenza.
La scelta di tale struttura per effettuare gli esami di controllo è stata dettata anche dai tempi di attesa molto brevi.
Consiglio a tutti di avvalersi della rete sanitaria GVM, poiché opera anche in convenzione con il SSN, aspetto da non sottovalutare vista l'alta competenza e professionalità.
Un grazie a tutto il personale medico e paramedico.
Squadra che vince non si perde!!!
- RMN.
Villa Torri Hospital - Cardiochirurgia
Mia madre è stata operata dal responsabile Dott. Simone Calvi. Non ho mai incontrato una persona tanto umana, tanto gentile, premurosa, disponibile e attento al paziente come lui. Non solo ha trattato mia madre come fosse sua madre, ma le ha ridato una vita migliore. Non conosco altre parole che possano esprimere la mia gratitudine! E’ vero che Dio compie le sue grandezze, ma non dimentichiamo che si serve dei suoi migliori soldati: grazie dottor Calvi.
Embolizzazione delle arterie uterine
Già destinata ad isterectomia, perchè affetta da importanti forme di fibromatosi e adenomiosi (con ingenti emorragie e conseguente anemia), ho chiesto al dr. Tommaso Lupattelli un consulto, concessomi in tempi brevi, data l'urgenza del mio caso. Il dottore mi ha spiegato tutto sia sulle mie malattie che sull'embolizzazione. Mi sono così sottoposta all'intervento presso Villa Torri hospital; il mese dopo il ciclo si è presentato in modo non più emorragico e con una sindrome notevolmente più lieve. Con il passare del tempo, inoltre, posso apprezzare un crescente benessere a livello generale.
Il dottore risponde tempestivamente alle mie domande via e-mail. Raccomando alle donne con le mie stesse patologie di non arrendersi quando dagli altri specialisti si sentiranno sconsigliare l'embolizzazione. Purchè eseguita da mani molto esperte, infatti, questa procedura è efficace, permette alla donna di salvare l'utero e non la deturpa con antiestetiche cicatrici. Ringrazio infinitamente il dr. Lupattelli per avermi consentito di scongiurare un intervento invasivo e demolitivo come l'isterectomia.
Trattamento MAV dell'utero
La mia fidanzata purtroppo soffriva di MAV uterina che sembrava curabile solo togliendo il suo utero. Tutti i ginecologi concordavano di togliere l'utero. Non avevamo veramente piu' speranze.
Poi ho scoperto che il Dr. Lupattelli era grandissimo esperto di MAV uterina, il migliore dicevano, e ci siamo affidati a Lui.
Dopo una sola seduta la MAV è sparita. Tutti dicono che abbiamo avuto il miracolo. Qualcuno ora fa il doppler alla mia fidanzata e dice che non crede a suoi occhi.
Io credo che i miracoli vengono fatti da Dio.. ma ora anche dal Dott. Tommaso Lupattelli.
Grazie per sempre.
Embolizzazione fibroma uterino
Intervento di embolizzazione fibroma uterino con il dott. Lupattelli.
Il mio era un caso abbastanza complicato, ma la professionalità dimostrata dal dott. Lupattelli ad oggi ha dato i suoi frutti. Alla attuale visita di controllo la situazione è molto migliorata.
Devo ringraziare tutto il team di embolizzazione per la competenza e professionalità dimostratemi.
Sia l'intervento che il decorso post operatorio sono andati benissimo.
Per favore divulgate e agevolate le donne che vogliono ricorrere alla embolizzazione uterina, per salvare il proprio utero dal fibroma.
Intervento di alta chirurgia cervicale
Iniziamo col dire che i sintomi inerenti alla patologia riguardavano problemi di: equilibrio statico e dinamico, riduzione della forza a destra tale che spesso mi cascavano le cose dalle mani oltre che inciampare spesso mentre salivo le scale, dolori diffusi nella zona cervicale che non mi permettevano di riposare bene durante la notte. Sebbene questo problema lo vivevo da qualche anno ho deciso ultimamente di affrontarlo grazie al consiglio di mia cugina che aveva fatto una visita specialistica presso gli studi, a Taranto, del Prof. Luigi LATTANZI. Quando mi sono recato a visita il 24 Maggio 2023, premesso che sono una persona attenta ai dettagli, ho avuto da subito la sensazione che il Prof. sapeva, come si suol dire, il fatto suo. Mi ha scrupolosamente fatto una anamnesi e una visita accurata sulla base della documentazione in mio possesso sebbene quest’ultima era di quattro prima. Anche se non detto esplicitamente, credo che il Prof. abbia subito capito che la cosa era importante ma ovviamente mi ha prescritto una risonanza magnetica per avere una situazione più chiara e soprattutto attuale. Fatta la risonanza mi sono recato nuovamente presso gli studi del Prof. e ho apprezzato molto il fatto che il referto della risonanza non lo ha nemmeno visto ma che abbia analizzato nei minimi dettagli il Cd dell’esame. Il responso è stato che bisognava intervenire chirurgicamente. Sulla base delle mie sensazioni di fiducia verso il Prof. non ho esitato ad accettare. Sono stato contattato dalla Clinica Villa Torri di Bologna il 27/06/2023 sia telefonicamente che con e-mail dove dettagliatamente mi veniva illustrato tutto l’iter da seguire per l’accesso all’intervento pianificato in data 14/07/2023.
Il giorno 12/07/2023 ho fatto il pre-ricovero e tutti gli esami del caso sono stati eseguiti in maniera rapida e scrupolosa, veramente un plauso speciale per la perfetta organizzazione di segreteria e del personale specialistico.
Il giorno 13/07/2023 mi hanno ricoverato e da subito salta all’occhio la pulizia e la cordialità di tutto il personale specialistico e di ausilio della Clinica.
Il giorno 14/07/2023 alle ore 09:15 sono stato prelevato e condotto presso il reparto operatorio della struttura.
Devo sottolineare il clima di tranquillità che si avverte nella sala di preparazione all’intervento tale da infondermi uno stato di estrema tranquillità.
Alle ore 11:45 sono entrato in sala operatoria.
L’intervento non è stato facile tanto da prolungarsi per un ora in più rispetto al normale decorso di tale operazione in quanto la situazione era davvero delicata. Per questo ringrazio di vero Cuore il Prof. Lattanzi per avermi sistemato e lo posso dire guarito. Da subito dopo l’intervento ho sentito che tutto era cambiato in bene.
Sono salito in camera alle 15:15 e da qui il tutto è stato un migliorare ora dopo ora tanto che alle ore 20:00 mi sono alzato.
Un grazie particolare va alla dott. Maria Chiara Roverati un esempio di cordialità e dolcezza oltre che di grande professionalità.
Grazie a tutto lo staf della Clinica per aver risposto tempestivamente ad ogni richiesta di aiuto.
Per chiudere questa recensione non mi resta che dire: GRAZIE GRAZIE GRAZIE al Prof. LATTANZI.
Embolizzazione adenomiosi
Sono Colombo Federica, ho 39 anni, vorrei portare la mia testimonianza a favore dell'embolizzazione di adenomiosi effettuata a Bologna, Clinica Villa Torri, dal Dott. Lupattelli.
L'adenomiosi è una malattia poco conosciuta, molto subdola tanto quanto invalidante. Avevo dolori fortissimi durante il ciclo, così intensi che spesso nemmeno il brufen 600 o toradol riuscivano a placare; principalmente era questo il peggior sintomo, perché non poter curare una forte sofferenza fisica è veramente scoraggiante. Oltre a ciò, non meno importante, l'adenomiosi mi causava cicli così abbondanti (praticamente quasi emorragici), che ero in anemia perenne, e in costante cura con il ferro e continuamente sotto analisi per verificare i valori. Non volendo assolutamente sottopormi ad isterectomia e non potendo assumere le pillole, mi sono informata a lungo sull'embolizzazione e ho creduto in questa tecnica grazie alla massima competenza del Dott. Tommaso Lupattelli e le tante testimonianze a favore, su cui mi sono ampiamente documentata.
Ho fatto una prima visita con il Dott. Lupattelli che ha esaminato la mia situazione e successivamente mi ha inserito in lista per l'intervento nel giro di 4 settimane, facendo chiarezza su ogni mia perplessità e dandomi tute le informazioni utili, oltre che tantissima fiducia, grazie alla quale mi sono affidata in piena serenità! Ad inizio aprile mi sono sottoposta ad embolizzazione a Bologna in SSN: c'è un'equipe straordinaria e preparatissima in chirurgia vascolare, mi sono sentita al sicuro, soprattutto grazie al Dottore, che durante l'intervento ha operato con infinita competenza, precisione e sempre rassicurandomi con molta empatia.
A distanza di tre mesi posso gioire e dare testimonianza delle prime risposte che mi sta dando il mio corpo: dal primissimo ciclo post embolizzazione niente più dolori e, dal secondo, il flusso si è molto ridotto in quantità e durata. Sto facendo i controlli come previsti dal Dott. Lupattelli, sempre disponibile via mail in tutto il post operatorio.
Consiglio vivamente questa tecnica così efficace, e con il dottor Lupatelli, perché credo sia davvero risolutiva se eseguita da un chirurgo vascolare esperto e competente.
Ringraziamenti ad ortopedia e fisioterapia
Sono stata operata di protesi d'anca il 19 maggio.
Camminavo già il giorno dopo l’intervento e per questo ringrazio il dottor Fitto Felice per la sua grande professionalità e per la simpatia che lo contraddistingue.
Ringrazio, inoltre, tutto il personale medico, il fisiatra, i fisioterapisti, gli infermieri e gli OSS che, con competenza e serenità, hanno seguito il decorso post-operatorio e resa più semplice la permanenza in struttura.
Intervento ernia discale lombare
Un doppio ringraziamento al Prof. Lattanzi per la Sua professionalità e per avermi indirizzato presso Villa Torri a Bologna.
Sono stato ricoverato dal 24 al 26 febbraio 2023 presso la suddetta struttura ed operato dall'ottimo Prof. Luigi Lattanzi, grande professionista oltre che molto disponibile, di microdisectomia L4-L5.
Il giorno dopo l'intervento ero già in piedi e attualmente le pregresse sofferenze dovute alla patologie sono scomparse del tutto. Il trattamento ricevuto durante gli accertamenti in day Hospital e nei giorni di ricovero è stato eccellente. Personale estremamente disponibile, professionale e gentile, dagli addetti alla reception, agli impiegati, dalle inservienti agli OSS, per finire con gli infermieri e tutti i medici di reparto, con una menzione particolare per la dott.ssa Maria Grazia Roverati.
Grazie di cuore a tutti.
Cardiochirurgia Villa Torri Hospital
Sono stato ricoverato presso la clinica "Villa Torri Hospital" di Bologna per un intervento al cuore in cui hanno sostituito la valvola aortica, ricostruito la valvola mitrale e sono intervenuti sulla aorta ascendente e hanno installato il pacemaker. Intervento estremamente delicato che purtroppo ha portato un po' di complicazioni, data anche la mia non giovane età (82 anni) ma che, grazie alla professionalità del cardiochirurgo Prof. Paolo Cimato cui mi sono affidato, all'intera equipe chirurgica e all'assistenza del reparto di terapia intensiva, ho superato egregiamente e il mio cuore ora continua a battere.
Non sarò mai grato abbastanza a TUTTI!!!
Grazie, grazie, grazie. 110 è lode!
Ortopedia Villa Torri Hospital
Vorrei esprimere la mia gratitudine al dott. Fabrizio Novelli. Intervento eseguito perfettamente, sono riuscito a camminare già al secondo giorno e a seguire ho disceso e salito anche le scale. Perciò solo complimenti.
Unica pecca: dopo aver eseguito i vari esami di routine, sono stato trasferito a Villalba.
Cardiologia - occlusione coronarica
Sono stato ricoverato presso la clinica Villa Torri di Bologna per coronarografia e angioplastica.
Ringrazio particolarmente la dottoressa Maria Antonietta Bortone e il suo team, davvero professionisti di alto livello.
Poi pulizia e gentilezza massima del personale, che cura anche i minimi particolari. Voto 110 e lode.
Grazie, grazie e grazie.
Eccellenza italiana.
Ottimi servizi, ottime competenze
Sono stata una settimana presso Villa Torri per l’embolizzazione di fibromi uterini con il dott. Lupattelli.
La struttura e i servizi sono molto buoni, ma lo staff è davvero eccezionale!
Persone sensibili, simpatiche e assolutamente preparate.
Ringrazio inoltre il dottor Lupattelli e tutto il suo fantastico team: Sara, Patrizia, Marcello e Claudio per avermi preso per mano e accompagnato con così tanta dedizione, professionalità e sensibilità nella procedura di embolizzazione.
Embolizzazione fibromi uterini
A due anni dall'intervento di embolizzazione dei fibromi uterini a Villa Torri, devo ringraziare il dottor Lupattelli perché adesso sto bene (niente più cicli emorragici!) e soprattutto perché grazie a lui ho ancora il mio utero!
Altri medici mi avevano prospettato l'isterectomia a causa di tre fibromi, di cui il più grande più di 12 cm.!
Il dottore mi ha sempre accompagnata e supportata prima, durante e dopo l'intervento: in questi anni è sempre stato disponibile a valutare le risonanze di controllo che gli inviavo.
Nell'ultima di novembre il fibroma peduncolato più grande è addirittura diventato la metà, il mio utero ha ripreso la sua forma e con un altro pochino di tempo so che diminuirà ancora. Tommaso Lupattelli, oltre a essere il migliore in questo campo, ha la dote dell'empatia, è davvero gentile e disponibile e sa rassicurare. Pensate che solo dopo la visita a Milano nel novembre 2019, mi ero già convinta a farmi operare da lui. E i primi di dicembre mi ha operata qui, in questa bellissima struttura che vanta professionalità, pulizia e un grande staff di medici e infermieri. "L'embolizzazione funziona, se eseguita da medici competenti", mi disse il mio ginecologo. Lupattelli è il migliore!
Cardiochirurgia: eccellente
Mi è stato praticato un bypass multiplo. L'assistenza sanitaria è di alto livello, il personale è molto gentile. La mia opinione è del tutto positiva.
Cardiochirurgia: alta competenza
Mi chiamo Vincenzo Nardi, il 6 giugno mio padre Pietro è stato operato al cuore di sostituzione della valvola aortica e arco aortico. Sono sorte molte complicazioni, ma grazie alle grandi capacità e alla tenacia dello staff medico e infermieristico, tutto si è risolto.
Un plauso a tutto il personale infermieristico e poi in modo particolare al dott. Mauro Lamarra e al direttore sanitario dott.sa Vittoria Lauro, che in questo lungo periodo pandemico mi ha permesso di assistere mio padre giorno e notte ed ha previsto in rientro al domicilio del paziente tramite l'ambulanza.
Grazie! Grazie! Grazie di cuore.
Ringraziamento alla Cardiochirurgia
A seguito di malori e capogiri, lo scorso mese di gennaio mi sono rivolto al dr. Tonioni, della Clinica Villa Silvana di Aprilia (LT), per una visita cardiologica e per gli opportuni accertamenti strumentali.
Il professionista mi ha sottoposto, tra l’altro, ad elettrocardiogramma, il quale ha evidenziato fibrillazioni severe.
In seguito ad ulteriore ad ulteriore esame, il Dr. Tonioni mi ha informato di un malfunzionamento della valvola mitrale, sul quale intervenire con urgenza e in tal senso mi ha indicato un centro altamente specializzato chiamato Villa Torri Hospital, a Bologna, particolarmente autorevole e indicato per il trattamento del quale necessitavo.
Pur dicendomi che la notizia andava metabolizzata dal sottoscritto, si è raccomandato di agire con urgenza, indicando due date per l’intervento, il 19.01.2021 oppure il 26 dello stesso mese.
Percepita la gravità del problema, ho deciso di raggiungere la struttura per il 19 gennaio. Sottoposto ad una coronarografia, ho appreso con grande sconforto che si rendeva necessario intervenire anche sulle coronarie, che presentavano occlusioni importanti; mi riferivano i sanitari che i due interventi sarebbero stati eseguiti nel corso della stessa operazione dal Prof. Giuseppe Speziale, un’autorità in materia.
Il giorno 21.01.2021, alle 8:30 venivo trasportato in sala operatoria e qui accolto da due dottoresse molto gentili e comprensive, che sono riuscite a trasmettermi tranquillità e fiducia pur in una situazione di grande apprensione per l’esito dell’operazione.
Mi hanno fatto presente che avrei dormito per qualche ora e così è stato, giacché mi sono svegliato dopo molte ore, in area terapia intensiva dove tutti i componenti si sono presi cura di me con grande professionalità e umanità.
Posso dire senza ombra di dubbio che l’operato della Clinica è stato eccezionale.
Dal personale sanitario a quello infermieristico, agli inservienti, tanto in rianimazione quanto nel reparto di degenza, tutti si dedicano ai pazienti con senso del dovere ed abnegazione
Voglio ancora una volta ringraziare il Presidente, il Vice Presidente e tutto il personale amministrativo di questa realtà Italiana, Villa Torri Hospital di Bologna, convinto che una struttura così ben organizzata non può che avere dietro le quinte persone competenti e professionalmente preparate.
Grazie da parte mia e della mia famiglia.
Lorenzo Reveglia.
Cardiochirurgia Prof. Lamarra
Volevo ringraziare il professor Mauro Lamarra e la sua equipe per la professionalità e la riuscita dell’intervento di sostituzione valvolare cardiaca su mia madre alla fine di maggio 2020.
Complimenti alla qualità e alla pulizia della struttura e alla gentilezza del personale ausiliario.
Gli unici due appunti per migliorare sono la presa in considerazione di comorbidità pregresse del paziente, che nel caso di mia madre impedivano l’autonomia in degenza post operatoria, che però era pretesa da alcuni infermieri che non si rendevano conto di problemi di orientamento ed emi-attenzione da pregresso ictus.
Per quanto ci riguarda, anche il piano terapeutico in uscita è stato completamente errato, con un dosaggio di anticoagulanti che, se non corretto immediatamente, avrebbe portato al rischio di emorragia interna.
Comunque ribadisco il mio ringraziamento al Professor Lamarra e mi sento di consigliare Villa Torri per interventi di questo genere.
Apprezzamento al personale Ortopedia Villa Torri
Desidero ringraziare tutto il personale medico infermieristico e tutti gli altri operatori a qualsiasi livello del Reparto Ortopedia della Clinica Villa Torri, che mi hanno curato e assistito in modo esemplare e con competenza.
Un ringraziamento particolare al Dott. Prof. Ensini Andrea alla Dott.ssa Ciriaci Anna Maria, ai due OSS Pasquale e Gianluca.
Grazie di cuore a Tutti.
Carmelo Faggiano da Brindisi.
Ortopedia
Dopo un intervento di artrodesi lombare sono stata assistita nei migliori dei modi da tutto lo staff infermieristico e non. Un ringraziamento speciale va ai 2 OSS Gianluca e Pasquale che mi hanno aiutata in tutto senza farmi mai sentire a disagio.
Ortopedia - dott. Fiaschi
Un vivo ringraziamento al dr. Fiaschi Massimo per la Sua preziosa opera nell'intervento al ginocchio sinistro con inserimento di protesi. Il mio grazie va anche a tutto il personale medico e infermieristico della struttura per la fattiva collaborazione offerta ai medici per l'ottima riuscita del il mio intervento.
Grazie di cuore a tutti. Spero di no, ma se in seguito dovessi avere bisogno di codesta struttura, ci ritornerei ben volentieri.
Ringraziamento al reparto Cardiologia
Ho difficoltà a scrivere anche un biglietto di auguri di compleanno, ma in questa occasione non mi preoccupo di eventuali "svarioni" grammaticali. Desidero ringraziare per la sua alta professionalità e l'estrema sensibilità, il dott. Stefano Tonioni e tutta la sua equipe, un team eccellente professionalmente e umanamente.
Grazie a tutti... di vero cuore.
Un ringraziamento va anche a tutto il reparto del secondo piano Cardiologia per la loro professionalità e pazienza. Grazie.
Cardiochirurgia
Grazie al Dott. Lamarra Mauro e il suo staff sono stato molto bene.
Grazie a tutti.
Embolizzazione Fibromi Uterini - Dott. Lupattelli
Mia moglie ha eseguito intervento di embolizzazione dei fibromi uterini col Dott. Tommaso Lupattelli a Villa Torri il 30/5/2020.
Desidero ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico e tutti gli inservienti per la grande competenza, professionalità, disponibilità e cordialità mostrate durante tutto il periodo del ricovero.
La nostra camera era spaziosa, comoda e silenziosa.
Un ricovero a “5 stelle” sotto tutti i punti di vista.
Chirurgia vascolare
Dimesso recentemente a seguito di intervento di endoarterectomia carotidea, desidero esprimere il massimo apprezzamento per l'assistenza ricevuta e per l'alta professionalità del personale sanitario. Un grazie di cuore. Giampaolo Baffè
Ringraziamenti
Appena ritornata a casa, ho sentito il desiderio di ringraziare tutta l'equipe del reparto Cardiologia di Villa Torri, che mia ha curato ed assistito con un alto livello di professionalità e competenza. Ringrazio i Medici per aver preso a Cuore fin dall'inizio la mia situazione, e gli Infermieri per la Cordialità, la Professionalità ed il Sentimento con il quale si sono prodigati durante tutta la mia degenza, facendomi sentire coccolata ed assistita.
Prego di estendere i ringraziamenti anche all'equipe chirurgica del reparto di ortopedia per l'intervento perfettamente riuscito.
Ringraziamenti alla cardiologia
Un sincero ringraziamento a tutto il reparto di cardiologia, ai medici, agli infermieri della terapia intensiva e del secondo e terzo piano, ed a tutto il personale di servizio.
Durante il ricovero mi sono sentito in ottime mani con seri professionisti. Non poco importante è stato il rapporto umano, ed il supporto nei momenti più critici.
Sono ancora nella fase di ripresa, ma le sensazioni sono positive. Ovviamente anche per questo il giudizio è decisamente positivo.
Un grazie particolare alla dott.ssa Gaitani.
Pieno di nuova energia
Devo ringraziare in primis il dott. Londei per professionalità e competenza eccellenti, dato che dopo una visita ambulatoriale e risonanza ha riscontrato la gravità del mio caso risolvendolo poi in modo perfetto con una protesi all’anca. Non ho più dolori, sono pieno di nuova energia, mi sento proprio rinato.
Ultimo ma non meno importante, un grazie di cuore a tutto il personale sanitario che mi ha accudito.
Ottimi struttura e staff
Posso dire con tutta sincerità che la struttura Villa Torri, sita in Viale Filopanti 12 a Bologna, è da considerarsi la migliore che possa trovarsi in questa città, sia sul lato estetico che sul lato dello staff che la compone. Il personale, in particolar modo, è costituito da persone che sia sul lato professionale che su quello umano fanno vivere alla persona un’esperienza serena e tranquilla, sia che si debba effettuare un semplice esame, sia che se si debba affrontare qualcosa di più complesso. Di persona ho effettuato più di un esame e sono stato accolto e assistito dall’infermiera Luana, che ancora voglio ringraziare di cuore per la sua gentilezza, per la sua professionalità e per avermi trasmesso tranquillità e serenità. A lei va la mia più profonda gratitudine!
E voglio ringraziare tutto lo Staff, i medici e tutti gli altri infermieri ed infermiere che regalano speranza e sorrisi a tutta quella gente che deve affrontare delle grandi battaglie e che, in questo caso, sono assistite da dei veri professionisti e da persone di cuore.
aritmia cardiaca.
Reparto Cardiologia Villa Torri Bologna
Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e di servizio per le cure e l'assistenza prestate.
E' vero che si è più inclini alla gratitudine quando i risultati sono positivi ma, a prescindere dagli esiti, la mia riconoscenza si fonda soprattutto su quanto ho ricevuto durante il ricovero: altissima professionalità, gentilezza, umanità, dolcezza, sensibilità e approccio amicale al paziente.
Sono convinto che nella sanità italiana vi siano espressioni di eccellenza, che segnano profondamente la qualità dell'assistenza.
Vi abbraccio tutti di cuore...
Fibroma uterino embolizzato
Sono stata embolizzata presso Villa Torri e solo oggi dopo diversi mesi posso affermare di essere completamente guarita da una patologia che mi affliggeva da diversi anni. Voglio veramente ringraziare il dottor LUPATTELLI e il suo staff per la grandissima professionalità dimostrata e per la grande capacità del dottore di risolvere con semplicità anche i casi più difficili come era il mio. Voglio fare un plauso anche alla clinica dove mi sono trovata benissimo e dove ho visto un’organizzazione di alto livello come del resto mi sarei aspettata per le speranze che riponevo nel Dottor Lupattelli e che lui ha pienamente soddisfatto. Devo poi dire che non solo durante l’intervento e nell’immediato post operatorio, ma anche in tutti questi mesi, il dottor Lupattelli ed il suo staff sono stati sempre presenti e premurosi come oggi poche volte è dato vedere nella sanità. Grazie di cuore.
Struttura eccellente
Dopo 10 anni dalla scoperta di fibromi multipli, con "luminari" che mi consigliavano la rimozione totale dell'utero, ho scoperto per caso su un giornale questo tipo di intervento (embolizzazione) eseguito dal dr. Lupattelli.
Sono stata appena dimessa dalla clinica, e mai in una struttura ospedaliera ho trovato tanta competenza e umanità.
Un ringraziamento particolare a tutta l'equipe medica e agli splendidi infermieri, che con la loro cura e disponibilità mi hanno reso più leggero il soggiorno.
RINGRAZIAMENTO
Sono stato ricoverato presso la struttura "villa torri hospital" dal 14 ottobre 2017 al 31 ottobre 2017 per un intervento di cardiochirurgia per un aneurisma all'aorta ascendente e alla valvola aortica. Vorrei esprimere la mia gratitudine verso la struttura, a tutto il personale medico e paramedico, alle infermiere, alle inservienti e a tutta la equipe di cardiochirurgia per aver reso, grazie alla loro professionalita' e sorprendente umanita', un soggiorno sereno e familiare a me e alla mia compagna Alessandra.
Ma un ringraziamento speciale e di cuore lo vorrei dedicare al cardiochirurgo dott. Roberto Casula per la sua altissima professionalita' ed eccezionali umanita', dolcezza e sensibilita'.
Grazie davvero di cuore a tutti.
Equipe emodinamica - Dott. El Jamal, Dott. Zumbo
Sono grato di aver conosciuto dei professionisti seri e affidabili, molto disponibili e attenti, i dottori dott. El Jamal Bilal e dott. Zumbo, che mi hanno trattato come un figlio. Dopo un’esperienza che mi stava costando la vita all’ospedale Maggiore, per fortuna ho incontrato dei medici meravigliosi che mi hanno ascoltato e aiutato, confermando tramite esami specifici la diagnosi e intervenendo immediatamente per evitarmi ulteriori rischi. Sarò eternamente grato a loro e alla loro equipe per tutto!
Dopo aver cambiato 3 cardiologi e aver avuto un arresto cardiaco per colpa dell’incompetenza medica, posso solo dire: grazie, infinitamente grazie.
Esami ed accertamenti medici
Un grazie di cuore a tutto lo staff per l'alta professionalità e riguardo.
Organizzazione ottima, ma il pregio maggiore risiede proprio nella disponibilità e competenza del personale medico e amministrativo di questa struttura ben organizzata.
Un punto di riferimento a Bologna per qualità e cortesia.
Federico Brunelli
Mio suocero a Villa Torri
Con mio suocero (76 anni) dopo alcune visite cardiologiche che convergevano nella necessità di sostituzione della valvola aortica, ci siamo rivolti a Villa Torri su consiglio e indicazione del mio amico Fabrizio Borra di Forlì, un noto fisioterapista esperto di riabilitazione di sportivi professionisti. A Villa Torri sono stati eccezionali, ogni persona incontrata merita il nostro ringraziamento. Ogni medico, ogni infermiere, la direzione e l'intero personale della clinica, è eccezionale e svolge il suo lavoro con assoluta competenza e umanità. L'operazione è riuscita e ora è iniziata la fase della convalescenza e del recupero a casa, e anche in questa fase la disponibilità e l'assistenza dei medici di Villa Torri è puntuale e accurata.
La mia esperienza di "accompagnatore" è molto buona, e mio suocero Benedetto mi dice di affermare lo stesso anche da parte sua, che naturalmente è coinvolto in prima persona.
Grazie!
Protesi all'anca, considerazioni dopo 3 mesi
Questo per ringraziarvi nuovamente dopo l'intervento del 3 febbraio scorso. E anche per ricordarvi di quanto e' importante il servizio che svolgete voi tutti di Villa Torri. Sono tornato a lavoro, nella mia mansione di manutentore di fonderia, a pieno ritmo, compresi straordinari e sabato, fin da subito. Tutti si chiedevano come fosse possibile, ed anch'io avevo qualche dubbio. Quasi come non avessi mai avuto niente, sono veramente contento. Ho pensato che voi, spesso, non vedete il frutto del vostro lavoro e per questo vi scrivo. Ciao.
ECCELLENTE CARDIOLOGIA
Mio padre, O. Petrocelli, arrivato ad Ozzano per le festività natalizie, si è sentito poco bene. Grazie al mio medico curante, dottoressa di grande professionalità e umanità (Lia Annunziata), ho conosciuto la cardiologa dott.ssa G. Santese e il dott. C. Stefanio, che nel giro di qualche giorno hanno visitato mio padre e programmato una coronarografia presso la struttura Villa Torri. Morale della favola: l'1 febbraio è stato ricoverato e gli son stati applicati due stent (angioplastica). Infinitamente grazie a tutto il personale medico che si è dimostrato di grande competenza, professionalità e disponibile per qualsiasi chiarimento. Una nota molto positiva anche a tutto il personale infermieristico e alle impiegate della reception, sempre molto cortesi e sorridenti.
Complimenti vivissimi a chi dirige e organizza Villa Torri, perché dal loro operato si evince che anche in Italia esistono strutture dove la professionalità, l'impegno, la dedizione al paziente, l'umanità e la disponibilità di ciascuna persona che vi lavora possono coesistere dando ottimi risultati.
Un ringraziamento particolarissimo alla dott.ssa SANTESE, che è stata veramente un angelo!!! Ha organizzato e seguito tutto l'iter di mio padre dalla prima visita al momento delle dimissioni dalla struttura, preoccupandosi anche di mettere me al corrente di tutta la sua attuale situazione clinica e rendendosi disponibile per qualsiasi eventuale futura occorrenza.
Il mio giudizio è un OTTIMO PER TUTTI E TUTTO!!! GRAZIE INFINITAMENTE.
Artroprotesi totale anca
Dal primo momento che ho messo piede nella struttura, sono stato trattato con dignità, professionalità e rispetto.
Desidero ringraziare tutto il personale che ho incontrato durante la mia degenza.
Sempre disponibili, anche nelle situazioni imbarazzanti.
Gentilezza, tatto, simpatia, dedizione, spirito di squadra, disponibili ad ascoltare anche le cavolate che dicevo per passare il tempo e vincere lo stress prima dell'operazione di protesi all'anca. Ragazzi.. SIETE FORTI.
Comunque andrà, un grazie di cuore a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute