Villa Stuart Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Convenzionamento diretto rifiutato
Tutto ok i trattamenti, nulla da dire ci mancherebbe. Ma assurdo che pagando un'assicurazione a caro prezzo la clinica mi rifiuta un convenzionamento diretto per "onde d'urto sotto controllo radiografico" nonostante la mia assicurazione mi avesse dato il via libera senza alcuna limitazione e per un importo uguale a quello che mi avevo richiesto senza assicurazione. Ho chiesto una comunicazione scritta dove mi viene spiegato nero su bianco il motivo di questo rifiuto ma non è possibile. Ricevo solo risposte dalla stessa segretaria che tra l'altro è anche poco simpatica.
Esperienza deludente e disorganizzazione
Purtroppo, devo segnalare una brutta esperienza con la segreteria della vostra struttura di fisioterapia. L'informazione fornitami è stata imprecisa e confusa, creando molta frustrazione e incertezza. Ho ricevuto indicazioni contraddittorie che non solo hanno causato ritardi nel mio trattamento, ma hanno anche messo in discussione la mia fiducia nella vostra organizzazione.
Inoltre, sono rimasto particolarmente deluso dalla mancanza di cortesia e professionalità da parte dello staff. Mi sono state date risposte sbrigative e poco gentili, rendendo l'interazione molto spiacevole. Questo tipo di comportamento non è accettabile, soprattutto in un contesto sanitario dove la gentilezza e la precisione dovrebbero essere prioritari.
Solo brand tessera e distintivo
La visita è stata approssimativa con diagnosi sbagliata, facendomi perdere un sacco di tempo per arrivare alla vera diagnosi (bastava una risonanza cervicale). Mi hanno scambiato un intrappolamento del tunnel cubitale (dove passa il nervo ulnare) (diagnosticato due volte a distanza di anni in modo superficiale), quando bastava consigliare al paziente una risonanza cervicale per accorgersi che aveva sviluppato un neurinoma (tumore benigno} alla radice nervosa cervicale dove origina il nervo stesso che, essendo a lenta crescita, a distanza di anni mi stava portando alla paraplegia. Il tutto perché a suo tempo (come sarebbe ovvio) avrebbero dovuto consigliarmi una RM cervicale visto che il nervo origina dalla rachide cervicale. Così con il passare degli anni il mio tumore è cresciuto ed ho dovuto affrontare un complicatissimo intervento di microchirurgia mininvasiva al midollo spinale, per fortuna eseguito eccellentemente da un ospedale PUBBLICO - UOC neurochirurgia Tor Vergata (vera eccellenza), che per il rotto del capello mi ha salvato dalla paraplegia. Tale intervento si sarebbe potuto evitare se a tempo debito i dottori di questa struttura mi avessero semplicemente consigliato di approfondire, come già detto, con una RM cervicale, che avrebbe diagnosticato il problema anni prima.
Visita ortopedica
Nonostante fossi stato già visitato al ginocchio da un luminare di una clinica internazionale, ho deciso su suggerimento di persone a me vicine di farmi visitare anche da uno specialista in Italia, scelgo dunque il dott. Mariani. Il mio giudizio sulla visita è pessimo non per la conoscenza della materia, che non sono in grado di giudicare, ma per l'empatia, il rapporto con il paziente, con me è stato davvero indescrivibile e sconsiglio vivamente a tutti di vivere la stessa esperienza. Una visita di poco più di 5 minuti dove a fatica ho cercato di raccontare lo storico delle mie visite pregresse ad uno specialista che mi ascoltava con atteggiamenti supponenti, quasi gli stessi dando fastidio. Gli specialisti che ho incontrato in precedenza mi hanno seguito, spiegato e suggerito diverse alternative da valutare, con il dott. Mariani, nulla di tutto ciò. Mi auguro che la mia esperienza possa contribuire a chi legge di valutare attentamente lo specialista da cui farsi visitare. Un giudizio positivo invece lo offro al suo assistente.
Chirurgia generale, dott. Scicchitano
Sono stato operato dal Dott. Francesco Scicchitano a Villa Stuart. Già dal primo appuntamento si vedeva che è uno Specialista molto valido, capace e professionale, disponibile a fornire tutte le indicazioni e informazioni utili, nonché a mettere a proprio agio il paziente.
Fisioterapisti Villa Stuart eccellenti
Mi sono rivolto a Villa Stuart dopo problemi al ginocchio insorti a seguito di intervento al menisco (non operato a Villa Stuart).
Fisioterapisti fantastici e professionali. Personalmente ho lavorato e sto lavorando tanto con Eleonora, magnifica e sempre con un sorriso per te. Bravissima!
FISIOTERAPIA OTTIMA
Sono attualmente in trattamento dopo un grave infortunio al gomito, fratturato ed operato mediante osteosintesi.
La fisioterapia è molto dolorosa, ma i bravissimi professionisti presenti (Fabio in primis) sono estremamente competenti ed anche umanamente molto comprensivi, mi aiutano ad affrontare con spirito un periodo non positivo.
Neurochirurgia — Clinica Roma Villa Stuart
Sono stato operato a Villa Stuart di discectomia e laminectomia L4-L5 dalla Dott.ssa Barbora Tirpakova e dal Prof. Angelo Pompucci, due medici professionali, competenti, simpatici e soprattutto che si prendono cura dei loro pazienti, anche dei più ansiosi come me...
Grazie di cuore!
Trattamento ricevuto altrove
Sconsiglio vivamente. Una bellissima clinica, pulita, ma tutta apparenza e pubblicità. Zero cura del paziente e zero professionalità secondo la mia opinione.
Visita neurologica - Dott.ssa Barbora Tirpakova
Ci tenevo a ringraziare la Dott.ssa Barbora Tirpakova per la visita e relativa cura prescritta.
In circa 15 minuti la dott.ssa Tirpakova ha centrato il problema del mio c. d. torcicollo, diagnosticandomi una cervicobrachialgia acuta a sinistra.
Lo splendido lavoro é stato completato dal dott. Virgulti (FISIATRA) in un centro convenzionato.
Consiglio vivamente il centro privato Villa Stuart.
Endoscopia: servizi al paziente da rivedere
Ho prenotato una colonscopia in sedazione e mi era stato assicurato l'utilizzo di una stanza privata, invece ho dovuto attendere che si facesse l'orario di visita per poter accedervi. La gestione del paziente che deve effettuare la colonscopia non può essere uguale a quella delle altre prestazioni ambulatoriali.
Per essere una clinica di eccellenza sono rimasta molto delusa.
Ad ogni modo, appena ho comunicato che mi sento sentendo poco bene, mi hanno trovato una stanza dove poter attendere il mio turno per la prestazione, che è stata effettuata un'ora dopo l'orario concordato.
Equipe medica rassicurante.
Intervento neurochirurgia - dr. Pompucci
Una equipe veramente super, con un prof. Angelo Pompucci nelle vesti di Piero Angela, che dalla prima visita pre intervento ti fa entrare nella dinamica della operazione che eseguirà sulla tua colonna lombosacrale con una dovizia di informazioni, ma soprattutto con un linguaggio, rassicurante e tranquillizzante.
Sono stato operato il 28 Aprile di "protesi a livello l3- l4 con staffa e 4 viti + laminectomia decompressiva".
Il decorso si sta svolgendo come mi aveva illustrato, con continui miglioramenti.
Desidero rivolgere un pensiero particolare per la dottoressa Barbora Tirpakova, che è veramente brava nella sua professione, ma soprattutto sempre disponibile per consigli e nello spiegarti la modalità con cui approcciarsi verso una guarigione perfetta.
Grazie a tutto lo staff medico e paramedico. Mi avete dato una seconda occasione, non riuscivo più a camminare.
Rizoartrosi severa mano
Grazie al mio ortopedico di fiducia (Dott. Palmieri) ho conosciuto la struttura villa Stuart, e soprattutto il Prof. Michele Rampoldi, che ha effettuato l'intervento di Trapeziectomia e tensoartrosiplastica con il dott. Giuseppe Palmieri.
Grazie alla loro competenza e professionalità, unitamente a quella di tutta l'equipe, sono entrato in sala operatoria con la massima tranquillità; un grazie specialmente all'anestesista, che mi delucidava al momento sul suo operato.
Complimenti e grazie a tutti, specialmente al mio ortopedico, sempre disponibile a qualsiasi mia richiesta.
RMN caviglia
Bene l'esame in sè e la cortesia del tecnico.
Bene la visita fisiatrica.
Ma non si possono aspettare 2 ore per il referto di una risonanza...
Protesi menisco - Dr. Riccardo Ciatti
In seguito ad un serio problema al mio ginocchio destro, ho avuto occasione di conoscere a Villa Stuart il dottor Riccardo Ciatti. Mi ha operato e mi ha messo la protesi. La sua eccezionale professionalità, la sua esperienza e conoscenza, mi hanno fatto stare tranquilla. Mi ha dato sicurezza dal lato umano e molta dolcezza.
Dottor Ciatti, le devo fare i miei complimenti e dirle grazie di cuore.
Colonscopia
Il giorno 29 dicembre 2020 mi sono recata in questa clinica per effettuare una colonscopia. Subito dopo il tampone negativo, sono stata affidata ad una assistente che mi ha aiutato in tutto il percorso amministrativo. Poi, arrivata al reparto, sono stata assistita dall'equipe del Dott. Vittorio Riso, anestesista Ciocchetti Dennis, infermieri Anna Mongardini e Alessandro Ricciardi. Sono stati tutti gentilissimi e sono riusciti a mettermi a mio agio nonostante avessi una paura tremenda. Dopo l'esame, effettuato in sedazione, al risveglio il Dott. Riso mi ha informato sull'esito (mi è stato tolto anche un piccolo polipo) e mi ha dato una cura da fare. Tutto lo staff si è dimostrato competente e gentile. Io non posso che consigliarlo.
Neurochirurgia
Esattamente un anno fa, il 25 settembre 2019, sono stata sottoposta ad intervento di artrodesi posteriore percutanea di l4-l5 e laminectomia decompressiva.
L'intervento e' pienamente riuscito.
Grazie innanzitutto il prof. Angelo Pompucci e la sua equipe, in particolare la dottoressa Barbora Tirpakova, per avermi restituito la possibilita' di camminare ed aver migliorato la mia qualità di vita.
Grazie anche per avermi accompagnata all'intervento con la consapevolezza che sarebbe andato tutto bene.
Cosi' e' stato.
Professionalità ed umanità eccellenti!
Intervento per idrocefalo normoteso riuscito
Qualche settimana fa sono stato ricoverato a Villa Stuart per affrontare un delicato intervento chirurgico alla testa (idrocefalo normoteso - impianto di uno shunt per il drenaggio del liquor non sufficientemente smaltito dal cervello), effettuato dai neurochirurghi prof. Angelo Pompucci, prof. Giampaolo Petrella e dott.ssa Barbora Tirpakova.
Mi sento in dovere di esprimere il mio parere positivo.
Anzi, più che positivo.
La struttura è ottima: moderna, pulita, accogliente, tranquilla.
Il personale è competente, paziente, sempre gentile, sorridente e premuroso.
Basta suonare il campanello che si ha accanto al letto, per sentire IMMEDIATAMENTE, attraverso un citofono a muro presente all'interno della camera, la voce di un addetto all'infermeria che chiede di cosa si ha bisogno.
Un'idea semplice e geniale, che taglia i tempi di intervento e permette al personale paramedico di sapere - ancora prima di entrare fisicamente in camera - quale sia l'esigenza del paziente che ha chiesto aiuto.
Intervento, comunque, che avviene immediatamente.
Perfetta l'organizzazione medica: tutti gli esami diagnostici vengono svolti velocemente attraverso puntuali e programmati spostamenti all'interno della struttura, ovviamente sempre alla presenza di personale paramedico.
Ottimi e altamente professionali la cura quotidiana da parte del medico fisiatra e dei fisioterapisti, legati al Centro Top Physio di Roma.
Le camere sono grandi e nella stanza è presente una poltrona letto che permette la presenza notturna di un congiunto o di un eventuale assistente privato. Poltrona letto le cui lenzuola sono state cambiate quotidianamente.
Il cibo è ottimo. Addirittura - nell'ambito del possibile - viene chiesto al degente, e all'eventuale suo congiunto, cosa desideri per pranzo e per cena. E, quando è possibile, vengono anche accontentate scelte "fuori menù".
Mi ha sorpreso la disponibilità, al mattino, del quotidiano preferito, portato insieme alla colazione.
Tutti fattori - insieme all'incantevole posizione nel verde di Villa Stuart, dunque sommersa nel silenzio - che aiutano ad affrontare più serenamente e con forza un ricovero con relativo (nel mio caso assai delicato) intervento chirurgico.
Mi complimento ancora per la professionalità e l'umanità di tutto il personale, paramedico e medico.
Che con queste righe ringrazio pubblicamente.
Fisioterapia molto deludente
Ho pensato di fare una visita fisiatrica a Villa Stuart. La visita è durata pochi minuti dalla fisiatra Dott.ssa Guitaldi Rita, dove non è stata nemmeno guardata tutta la mia situazione di salute.. La dott.ssa Guitaldi mi ha fatto credere però che il mio percorso di fisioterapia sarebbe stato riferito al Prof. Pier Paolo Mariani e soprattutto mi ha detto che entro un mese mi avrebbe fatto correre di nuovo. Faccio presente che ho l'algodistrofia ad un ginocchio da anni.
Inizio la fisioterapia, sempre a Villa Stuart "Top Physio", con due fisioterapisti consigliati e voluti proprio dalla dottoressa. Peccato però che i fisioterapisti non avessero nemmeno letto la mia scheda, il primo fisioterapista mi ha fatto una terapia sbagliata per la mia problematica e inoltre mi ha causato un altro grave problema, lasciandomi a me stessa e non avvisando neanche la dottoressa di ciò. Ho dovuto aspettare 2 giorni la dottoressa, poi però nessun aiuto nemmeno da parte sua. Esperienza negativa che non consiglio a nessuno! Ah: e il Prof. Mariani non sapeva nulla, nemmeno che fossi lì a fare fisioterapia!
Servizio scadente
Mi sono recato presso questa struttura per una RM con MDC, ho dovuto preventivamente fare le analisi della creatinina perché il liquido di contrasto può essere dannoso per i reni se si soffre di insulina renale.
Beh, udite udite: non mi sono state neanche chieste.
Se nei prossimi giorni dovessi avere problemi, beh sapremo di chi é la colpa.
Al di là di questa grave negligenza, fatta la RM l'attesa per il referto é stato di oltre 3 ore (TRE ORE!), oltretutto per un referto di tipo comparativo, quindi molto più semplice.
Un'attesa del genere in una struttura privata, dove si pagano fior di quattrini per dei normalissimi esami, e che vanta l'eccellenza, la trovo inconcepibile!
Alle mie lamentele ho ricevuto tra l'altro risposte sarcastiche dagli operatori.
Assenza di rispetto per chi paga e magari sta anche soffrendo.
Mai più.
Diagnostica scadente
Dopo l’esito di una riduzione mammaria fatta alla clinica Paideia, si è formata una liponecrosi diagnosticata in ospedale.
Vado a fare mammografia ed ecografia a Villa Stuart, ove mi consigliano di fare una RM. Esito: la mia liponecrosi diventa un nodulo che prende contrasto. Passo 15 giorni d’inferno e vado al Policlinico Gemelli da un senologo, che mi consiglia di andare a fare una biopsia dal Dott. Rinaldi: grazie a Rinaldi che, senza fare la biopsia ma solo con l’ecografia, mi si conferma la liponecrosi.
Mai più esami in clinica.
Delusa
Sono stata a Villa Stuart nel 2016 per una visita con il dottor Alfredo Ercoli su consiglio di un ginecologo napoletano per serie complicanze a seguito di un'isterectomia. Avevo sentito spesso in TV parlare di Villa Stuart e per me era una garanzia. Dopo aver aspettato più di due ore, la visita è stata brevissima. In verità non mi ha neppure visitata, mi ha solo chiesto di fargli avere un esame medico. Era stanchissimo ed era difficile capirlo perchè parlava quasi bisbigliando, esprimendosi con termini ricercati. Mi ha chiamato solo una volta per dirmi di aver visionato il CD che gli avevo inviato e mi ha detto di fare un'urinocoltura perchè avevo la febbre a 39°. Avevo tolto il catetere vescicale da un paio di settimane e avevo ancora due stent negli ureteri da togliere. Da quel momento il dottor Ercoli non l'ho più sentito. Non ha più risposto al telefono e alle e-mail ed io mi sono rivolta ad un bravissimo urologo ad Empoli, il dottor Riccardo Pagni, che mi ha risolto il problema.
Non la consiglio
Ti trattano bene solo se sei un VIP, una persona normale la trattano a pesci in faccia, neanche si degnano di leggerti i referti e ti consegnano la busta e devi arrangiarti per trovare un medico che la interpreti e ti dia la terapia - ma sono troppo impegnati ma non per te (sic.). Non voglio dare la colpa ai medici o ai fisioterapisti in ogni caso, mi sono resa conto che è proprio il servizio di gestione che sta dietro ad essere scadente.
Ci sono centri di fisioterapia più piccoli e più seri, non c'è bisogno del nome del VIP per avere un servizio come si deve.
Tutto fumo e niente arrosto
Sono arrivato a questa struttura cercando l'eccellenza per quanto riguarda il ginocchio dopo una lesione del legamento crociato posteriore. Intervento complicato (artroscopia con ricostruzione del legamento da gracile e semitendinoso), ma in 8 mesi sarei dovuto tornare in campo (serie a di rugby) da quanto diceva il prof. Mariani. Purtroppo l'intervento, invece di risolvere il problema, ne ha aggiunti molti altri, portandomi a stare largamente peggio di prima dell'intervento. Sono stato trattato malissimo (in quanto mi lamentavo molto vedendo la situazione) e le visite duravano 5 secondi. Quindi ho scoperto che questa struttura sguazza nella superficialità e si fa il nome su infortuni di grandi nomi. Insomma, sono passati 4 anni e sto in una condizione pietosa, non potendo nemmeno camminare e stare in stazione eretta per più di 10 minuti. Ho 22 anni e questo mi ha portato alla depressione. Ho dovuto anche subire un difficile secondo intervento a Milano dove hanno dovuto mettere le toppe alla operazione qui effettuata.
Grazie al bravissimo Dr. Riccardo Ciatti
Villa Stuart è un'ottima struttura sotto tutti i punti di vista. In particolare vorrei segnalare il Dott. Riccardo Ciatti, che mi ha operato al menisco ed è riuscito a salvarmi il legamento crociato. L'intervento è andato benissimo ed anche il decorso post operatorio. Il dottor Ciatti è un ortopedico competente e scrupoloso, ma anche umile e disponibile. Lo consiglio vivamente.
Eccellenza ortopedica- dott. Arena
Sono stata ricoverata in questa struttura per 20 giorni a seguito di una frattura del bacino. Sono stata trattata come una regina sia da un punto di vista sanitario che assistenziale. In particolare l'intelligenza e la competenza del Dott. Arena e di tutta l'equipe di fisioterapisti, hanno fatto sì che il mio recupero fosse più breve di quanto normalmente si prevede con questo tipo di fratture. Se fossi andata in una struttura pubblica mi avrebbero tenuta immobile a letto per 2 mesi (con conseguenti piaghe da decubito, depressione, ipotonicità muscolare...ecc). Qui, invece, mi hanno sottoposto ad un intenso e immediato programma riabilitativo, che mi ha permesso di essere rimessa in piedi dopo soli 45 giorni! Anche il personale infermieristico e assistenziale è stato eccezionale, finalmente persone gentili, disponibili ed educate. Grazie.
Prolasso rettale, intervento fallito
Dopo gli esiti eccellenti per un intervento al crociato anteriore, eseguito nel 2008 dall'equipe del Prof. Mariani, ho deciso, dopo lunga sofferenza, di affidarmi al Prof. Guglielmi per risolvere il prolasso rettale. Ottimo l'intervento e l'assistenza, un recupero abbastanza veloce e senza particolari problemi. Ma dopo circa sei mesi qualcosa non è andata più bene e dopo un anno è tornato tutto come prima... ed ogni giorno è sempre peggio. Che fare? Telefonicamente il Prof. Guglielmi non sembra propenso a rioperare. Mi affiderò ad altri.
Altri contenuti interessanti su QSalute