Villa Serena di Forlì
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto Medicina
In Medicina dottori competenti e molto disponibili.
Servizio pasti pessimo.
Servizi scarsi.
Struttura nel complesso non consigliata.
Considerazioni intervento alluce valgo
Esperienza moto positiva per quanto concerne l'esito dell'intervento e le competenze medico- chirurgiche, ma negativa riguardo l'assistenza.
Convocati per intervento di riparazione di alluce valgo alle ore 07:30, venivo lasciata in sala di attesa fuori dal reparto fino alle ore 11:00.
Chiedendo informazioni al personale del reparto, mi si rispondeva che dovevo attendere; premetto che altre persone convocate con orario successivo al mio sono state chiamate in orario. Dopo mia insistenza mi veniva risposto che non c'erano camere libere e si aspettavano le dimissioni dei pazienti per potermi dare la camera. Assurdo...
ALLUCINANTE!!
Sono di Ravenna, ho telefonato a Villa Serena per prenotare una risonanza in convenzione. Al centralino, nonostante avessi specificato la classe di reddito, e nel dettaglio il tipo di esame, mi hanno detto prima che il costo era di 36 euro, poi 42,70 e in ultimo 50. Siccome anche a Ravenna, in un'altra clinica privata, usano la stessa tecnica (ti dicono un prezzo poi è un altro) ho chiamato più volte Villa Serena per avere conferme e parlando con diversi operatori, tutti mi hanno dato tariffari differenti. Ho anche spedito una e-mail per sapere i costi reali e... nessuna risposta.
Oggi sono stata a fare l'esame, alle 19.00. Nemmeno un'anima in giro, sono stata al reparto per chiedere come funzionavano i pagamenti. Mi mandano al primo piano all'accettazione che era CHIUSA. La cassiera, che comunque era nei paraggi, mi dice di provare alle casse automatiche (e secondo me sapeva BENISSIMO che sopra c'era un cartello con su scritto FUORI SERVIZIO...). Detto questo, le chiedo se è possibile pagare online. NO... quello NO non si può. MORALE: per pagare il ticket devo tornare a Forlì PERSONALMENTE. L'ospedale oltretutto è imboscatissimo. Non un'insegna visibile... e tutti continuano a girare intorno a un isolato come dei pirla. Per fortuna che quelli dell'isolato sono molto gentili (sono abituati ai dispersi!). L'unica cosa a favore è la competenza e la gentilezza del ragazzo che ha eseguito la risonanza e la pulizia. Per tutto il resto una DISORGANIZZAZIONE da brivido... almeno per la mia esperienza.
- Non è possibile conoscere il reale prezzo delle prestazioni.
- Non è possibile pagare online
- Se hai un'esame alle 19.00, le casse sono chiuse e l'unica cassa automatica è fuori servizio, devi tornare personalmente a Forlì per il pagamento. E questo nel 2015 è allucinante.
Altri contenuti interessanti su QSalute