Villa Santa Giuliana Verona
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero di due settimane
Lascio una recensione sul ricovero che ebbi a quindici anni al reparto adolescenti del Santa Giuliana.
Provenivo da una crisi esistenziale e psicologica, la struttura mi salvò la vita grazie a un ricovero di due settimane.
Ho profonda gratitudine per l'èquipe, i dottori e gli infermieri, coltivai ottimi rapporti con gli utenti.
Dopo il ricovero potei continuare il mio percorso tra colloqui riabilitativi nel tempo fino al 2016 e ora, a trentun anni, sto avendo una rinascita: sto per mettere in vendita il mio primo libro di poesie, dedicato anche al percorso con il Santa Giuliana.
Prima volta ricovero
È già passato un anno dal mio ricovero in piena pandemia.
È stata una esperienza molto positiva, qui mi hanno insegnato a guardare il mio futuro da un un'altra prospettiva.
Hanno saputo darmi gli strumenti per incanalare la mia rabbia ed ora non posso fare altro che ringraziarli ancora.
Sono stata benissimo, curata e coccolata, ed ancora oggi ricordo con affetto la struttura.
Ciclotimia.
Eccellente
Di Cuore, a distanza di parecchi anni, posso ribadire l'eccellenza della struttura S.Giuliana,
l'accoglienza, Le Cure Dei Professionisti, l'Area Sociale con Operatori dediti all'accoglienza ed al lavoro di Riabilitazione, ognuno con Le proprie Metodologie di materia.
Operatori coinvolgenti, sempre attenti e disponibili all'ascolto di qualsiasi tipo di paziente.
Ultimi ma non per ultimi, tutti gli Infermieri/re, grandi cosí, come gli O.S.S. Per mia esperienza, tutti indistintamente da 10 e Lode.
Si torna alla Realtà, dopo il ricovero, diversamente da un ricovero in una qualsiasi struttura.
Rafforzati e forti, l'unico neo è affrontare giorno per giorno, se nei lavori sanno che sei stato qui.
Comunque poi si fanno altre scelte, non per dimenticare Verona, ma per rinforzarsi di piú rispetto all'ignoranza, nella realtá, degli ex colleghi nei Luoghi di lavoro (nel mio caso).
Grazie ancora a Tutti Voi, ed anche alle Suore, che non avevo citato.
Due ricoveri
Durante i miei 2 ricoveri in questa struttura, a parte il mio "umore", la mia permanenza è stata soddisfacente, trovandomi bene con operatori, sistema terapeutico, pulizia ed infermieri; coi medici un po' meno.
Perfetto
Esperienza meravigliosa con personale paziente, professionale e attento a tutte le esigenze del paziente, sia in reparto che nell'area sociale
Non aggiungo altro perché sarebbe inutile.
Grazie 1000 di tutto.
Eccellente
Ringrazio tutti gli operatori della 5° sezione perché, a partire dal dott. Demassari sempre pronto ad un colloquio, per poi proseguire con gli infermier (la meravigliosa caposala Camilla, Ivana, Sabrina, Lucia, Dina, Dario) sono capaci di un perfetto lavoro di equipe che ha portato a me serenità e senso di cura amorevole. Posso tornare a casa con uno zaino svuotato da pesi personali e arricchito da uno straordinario senso di gioia. Grazie di cuore per ogni ascolto, consiglio, sguardo, fatto con amore.
Mi mancherete tutti. Chiara
Grazie dottoressa Covre
Sono seguita dalla dottoressa Maria Grazia Covre, medico psichiatra di un grande spessore umano, con eccellente professionalità, stimabile preparazione ma, soprattutto, tra le sue innumerevoli qualità positive, riesce a stabilire un rapporto empatico con il paziente comprendendo appieno le difficoltà e le esigenze. È sempre disponibile a trovare la soluzione più idonea per la persona da Lei in cura con metodi efficaci e all'avanguardia. La sua forza è la capacità di trasmettere valori ed infondere fiducia in chi ha perso la speranza attraverso il dialogo e la comprensione. Insostituibile punto di riferimento. Grazie.
Recuperata
Grazie alla dott.ssa Galati e ai vari collaboratori ho ripreso il coraggio e la forza.
Ottimi professionisti.
GRAZIE DI CUORE
Sono stata ricoverata in questa struttura per 60 giorni a causa di una brutta depressione.
Mi hanno ridato la vita, ho conosciuto veramente me stessa...
Per questo non smetterò mai di ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno assistito: il personale della 3° sezione, educatori e tirocinanti, operatori area sociale...: con il sorriso e tanta sensibilità mi hanno rimesso in piedi.
Grazie, grazie, grazie!
In modo particolare a Giancarlo, Ivana, Alessandro e la D.ssa Garozzo.
Vi porterò sempre nel cuore.
Sorriso, sensibilità e assistenza di tutto il personale.
Attività riabilitative.
Competenza dei terapisti.
Grazie
Sono stata ricoverata due mesi in questa struttura e sono uscita guarita. Ci vuole tanta forza, ma se ci si crede si guarisce.
Ringrazio tutto il reparto seguito dalla dott.ssa Covre, medico attento e bravissimo. Gli infermieri sono sempre pronti ad ascoltare e capire.. Personalmente porto nel mio cuore Sabrina. Grazie ancora.
Assistenza
Ringrazio sentitamente per l'assistenza ricevuta da tutti, dai medici al personale. Mi son trovata molto bene, grazie.
Depressione ed autolesionismo episodi misti
La prima volta che sono stata ricoverata a Santa Giuliana e' stato un caso, la seconda volta ho cercato io la Struttura avendo un serio problema di depressione. Posso consigliare questa struttura come ambiente serio e non parcheggio come avviene in altre strutture. Si viene seguiti ma anche lasciati liberi sia dal punto di vista delle visite e passeggiate, sia con il problema religioso. Io l'ho apprezzata molto, struttura e personale. MENO MALE CHE ESISTE.
Gini I.
Un grande aiuto
Mi sono sentita capita, amata, coccolata ma, soprattutto, spronata a reagire con fermezza e dolcezza in egual modo.
LE ESPERIENZE SONO PERSONALI
ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA IN STRUTTURA PSICHIATRICA NON è STATO FACILE.
NON è FACILE CAPIRE CHE AIUTARE UNA PERSONA NON è FARLE FARE QUELLO CHE DESIDERA, MA IL CONTRARIO.
IO NON HO ACCETTATO VOLENTIERI IL RICOVERO, MA NON CREDO ESISTANO ALTRE STRUTTURE IN CUI TUTTA LA TUA GIORNATA è PENSATA E ORIENTATA ALLA TUA GUARIGIONE.
RICOVERARSI IN PSICHIATRIA è METTERSI IN GIOCO PERSONALMENTE.
Depressione e autolesionismo
Grazie all'effetto dei tutor e di un infermiere io ce l'ho fatta, non mi autolesiono più, ho capito a 28 anni che non serve a niente che sei tu artefice del tuo destino e per guarire dipende da te. io li ringrazio perchè tutto quello che so fare è grazie a loro, al loro sostegno alla loro fiducia e al loro amore. senza mezze misure ti amavano per quello che sei e cercavano di stimolarti. io vi ringrazio e vi cercherò la prossima settimana perchè mi mancate.
Villa Santa Giuliana Verona
mi hanno semplicemente salvato la vita. se non ci fossi stata ricoverata probabilmente sarei una larva o morta. ora sto bene.
2 - non trovo sia il caso di mettere persone con problemi psichici nel reparto con tossicodipendenti. non sono ammalati ed essendo elementi enormemente abituati a mentire creano confusione in menti già confuse.
Altri contenuti interessanti su QSalute