Villa Sandra Roma
Recensioni dei pazienti
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Riabilitazione post operatoria
Ottima assistenza fisioterapica.
Totale mancanza di assistenza infermieristica.
Secondo ricovero a Villa Sandra
Esperienza positiva.
Grazie ai medici che mi hanno seguita e soprattutto alla neurologa dottoressa Chiara Lepre, che ringrazio e che terrò informata.
Adesso dovrò essere operata (altrove) di neurinoma vertebrale.
Un unico appunto: quando mi hanno portata a fare le lastre in un altro reparto, passando all'aperto della struttura, due ausiliari mi hanno portato con la copertina di cotone che avevo sul letto ed ho avuto veramente molto freddo.
Riabilitazione neurologica
Dimessa con diagnosi positiva dal San Camillo, l'operazione si è poi rivelata un fallimento.
Nel reparto di riabilitazione neurologica, mia mamma si è aggravata. La scarpa destra al posto della sinistra quando, messa in carrozzina, legata, tentavano, inutilmente, un blando recupero. Dopo la mia insistenza, la Tac ha rivelato una continua emorragia al cervello; ecco perché non poteva rispondere agli esercizi della riabilitazione...
Servizio centralino per prenotazione RX
Clinica in cui mi sono sempre trovata bene.
Peccato che il servizio prenotazioni lasci a desiderare. Dopo mezz'ora in attesa, finalmente il telefono squilla, e che succede? Non rispondono proprio!
Esperienza negativissima
Mia madre è stata qui ricoverata per riabilitazione dopo frattura del femore.
Tanti scrupoli per farla entrare, doppio tampone, nessuno può vederla, poca pazienza da parte del personale, ma poi proprio qui ha poi contratto il Covid-19 ed ora è ricoverata in un centro Covid.
Ha 88 anni e mi chiedo come mai tanti scrupoli con gli esterni, quando poi è stata contagiata proprio internamente???
E pensare che avevo lottato per farla venire qui dal San Camillo, dove era stata operata, in quanto loro volevano mandarla al Di Niegro. A questo punto sarebbe stato meglio...
Siamo andati via dopo 4 ore
Siamo andati via dopo 4 ore. Stanza a pagamento da 550 euro/giorno nella quale non ci si girava. Infermieri che, alla richiesta di aiuto notturno, ci hanno letteralmente detto di "mettersi d'accordo volta per volta".
Secondo letto realizzato con rumoroso meccanismo pieghevole. Una sola sedia nella stanza per due.
Responsabile fisioterapia e medico che fanno le stesse domande e scrivono su fogli bianchi.
Deluso
Il reparto di riabilitazione, i suoi operatori e le attrezzature sono eccellenti, ma in 21 giorni di ricovero, oltre al colloquio iniziale con il fisiatra, non sono mai stato visitato per verificare quale fosse il mio stato di riabilitazione; pertanto sono stato costretto alle dimissioni volontarie anticipate.
Esiti di protesi del ginocchio
Riguardo alla riabilitazione, 10 e lode.
Per il reparto infermieristico non ho invece lodi: ho riscontrato personale poco efficiente, maleducato, che tratta i pazienti male, specialmente quelli del quarto piano..
Non soddisfacente nel complesso
Ricovero per mia suocera a seguito di un intervento all'anca. Premetto che era ricoverata nel reparto solventi, per cui tutto a pagamento. Niente da eccepire per quanto riguarda la fisioterapia, i pasti e i medici, sempre abbastanza disponibili.
Da dimenticare invece l'assistenza infermieristica, poco presente e, nonostante mia suocera chiedesse poco aiuto, quando ne ha avuto bisogno ha dovuto attendere anche più di un'ora prima di ricevere assistenza. Lo trovo scorretto a prescindere, ma è INTOLLERABILE in una struttura a pagamento.
Riabilitazione cardio-vascolare
In realtà la clinica meriterebbe anche un voto più alto, ma il comportamento arrogante, irrispettoso ed ai limiti dello scortese di alcuni dottori/ dottoresse non mi permette di andare oltre (ad es. sono andato a fare una semplicissima domanda, nel più tranquillo e cortese dei modi, sui risultati dei miei prelievi e mi sono sentito rispondere "ma a lei che gliene frega?" da una giovanissima dottoressa che quando entrava in stanza nemmeno ti guardava in faccia con un fare manco fosse il medico che ha scoperto l'antidoto per l'HIV/ AIDS!).
Alle ragazze/ ragazzi del reparto di fisioterapia posso invece tranquillamente dare anche un 4 su 5 (specialmente a Ghita che è la fisioterapista che mi ha seguito per i 17 giorni di permanenza nella struttura), così come alla maggior parte degli infermieri/ infermiere e ad paio di dottoresse che sono la solita eccezione che conferma la regola (in primis la Dottoressa Antonella, che è sempre stata gentile, disponibile, simpatica ed empatica nei miei confronti).
Suggerisco fortemente un corso di umiltà, empatia e rispetto per il paziente per alcuni dei dottori citati nel paragrafo di apertura per arrivare a capire che:
1) non avete anni di studio alle spalle solo voi ed anche se così fosse, questo non vi autorizza a far sentire il paziente in soggezione di farvi una qualsiasi domanda sulla propria salute.
2) se uno vi fa una domanda non è né per rubarvi il mestiere, né perché non si fida di voi, ma semplicemente perché vuol capire al meglio la propria situazione.
Infatti, non vi serve nemmeno un corso, vi basta andare 2 km. in giù sulla Portuense al numero 700, ovvero all'European Hospital, ed in particolare osservare i modi di fare del grandissimo Prof. De Paulis, che nonostante salvi 500 + vite all'anno con la sua bravura di cardiochirurgo, sia lui che la sua equipe medica sono di un'umiltà e disponibilità uniche.
Riabilitazione motoria 4 piano
Struttura con carenze mediche, mia madre li ha visti una volta.. Gli infermieri sono pochi rispetto alla mole di lavoro, ma professionali, bravi. Mia madre ha un problema di vene già dal precedente ricovero e tra anestesisti e infermieri era un problema ... invece qui un infermiere bravissimo, mi sembra di nome Simone, tra prelievi e flebo non mai avuto problemi.
Delusione
Sono costretta a ricoverare mia madre, persona anziana già semi autosufficiente, che a seguito della rottura del malleolo si ritrova incapace ad alzarsi dal letto, perdendo quel poco di autonomia che le restava. Purtroppo il caso non rientra a carico del S.S.N. e quindi devo ricoverarla a pagamento. I costi sono elevatissimi, ma decido di affrontare il sacrificio vista la necessità. Con enorme delusione, che si trasforma presto in rabbia, riscontro un servizio totalmente inadeguato ed inaccettabile anche se fosse stato gratuito. Pulizia non del tutto soddisfacente, pessima la cucina. Cibo scadente, freddo, delle volte poco cotto e cosa peggiore totalmente inadatto a mia madre che è anche diabetica. Il Personale infermieristico, secondo me, è numericamente insufficiente in proporzione ai ricoverati. Alcuni infermieri sono addirittura sgarbati, maleducati e poco disponibili. Assistenza medica fatturataci quotidianamente, ma mia madre sostiene di averli visti in corsia pochissime volte. Stanze troppo piccole per ospitare due pazienti.
Ottima invece la fisioterapia, con personale preparato, gentile e disponibile. Un Grazie quindi ai fisioterapisti e a quegli infermieri che si sono dimostrati cortesi e disponibili. In finale conto salatissimo, pagata la camera, pagati i medicinali, pagati i pannoloni, pagata la TV, pagata l'assistenza medica, anche se non sempre usufruita, pagate ovviamente tutte le analisi effettuate e la fisioterapia. Gratis solo il panorama che si gode dal balcone.
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