Villa S. Anna di Reggio Calabria
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia proctologica
Sono stato ricoverato nel reparto di nuova costruzione:
ASPETTI POSITIVI:
1) il reparto è tutto di nuova costruzione.
2) assistenza da parte del personale infermieristico qualificato continua, anche se ho ricevuto qualche battuta infelice fuori luogo, con un trattamento non proprio professionale, non tutto il personale è all'altezza del lavoro che svolge, per questo ho dato 4 stelle.
ASPETTI NEGATIVI:
1) richiesta di tampone anti Covid 19, l'imposizione è illegale per legge in quanto la legge stabilisce che le strutture non possono richiedere più il tampone a nessun soggetto della struttura. Se tu struttura vuoi chiederlo come protocollo standard per i pazienti, ti accolli anche i costi; inoltre al personale sanitario ed agli amici frequentatori della struttura non viene richiesto o controllato.
2) durante i pasti non viene fornita l'acqua gratuitamente, ma per una bottiglia di 1,5 litri vengono pretesi € 1,50 come se fosse un bar.
3) le pulizie non vengono effettuate in maniera adeguata, il pavimento era sempre sporco perchè lo strumento utilizzato era il MOP, che lasciava peli da tutte le parti. Nel bagno vi è inoltre un difetto nella chiusura dei pannelli della doccia che permette la fuoriuscita di acqua durante la doccia. Manca sistema areazione indotta manuale (ventilatore aspirazione manuale); manca sistema con lampada germinizer (lampada di sterilizzazione); mancano i sanitari per disabili.
4) analisi obbligatorie per l'epatite vengono addebitate al paziente.
5) il medico che effettua il controllo visita del paziente non può fare la visita collettiva! Come un prete che fa l'omelia in chiesa, il medico deve parlare obbligatoriamente ad ogni paziente, deve essere sempre disponibile e intellegibile, se invece crede di sprecare saliva, allora faccia altro.
6) la struttura non possiede un kit farmaci da banco, come cerotti, acqua ossigenata, o altri farmaci di uso comune, possiede solo farmaci ospedalieri.
Altri contenuti interessanti su QSalute