Villa Papa Giovanni XXIII Pianezza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riabilitazione rottura del femore
Buongiorno, ci tengo a fare questa recensione in quanto mio papà è appena uscito dalla struttura rinato ed il merito è un primo luogo del Dottor Luigi Guadagnolo che ha trattato mio papà (e tutti i pazienti senza distinzioni e lo posso affermare perché mio papà è stato in struttura più di 40 giorni) in modo eccellente, sia sul livello professionale (sicuramente dato dall'esperienza di 23 anni nella struttura) che sul livello umano. Ringrazio anche Rita e tutto il personale, OSS e infermieri tutti dal primo all'ultimo.
Ringrazio il team di fisioterapisti ed in ultimo, ma non per importanza, la sig.ra Infantino.
È stato un piacere poter riscontrate che vi sono dottori come GUADAGNOLO che nonostante il livello di professionalità, hanno la pazienza e la passione di dedicarsi ad anziani.
Grazie di cuore.
Fassone Manuela e mio papà Fassone Marco
Riabilitazione motoria
Personale e medici sempre disponibili, cordiali, pronti a dare ogni spiegazione richiesta.
Opinione ottima sul trattamento ricevuto dopo episodio di TIA.
Riabilitazione Fisioterapia
Sono stata ricoverata presso la vostra struttura all'Unità 5 ed è stata un'esperienza bellissima dovuta alla professionalità e umanità eccezionale. Ringrazio tutti per la pazienza avuta nei miei confronti. Un caloroso abbraccio ad OSS, infermieri, fisioterapisti e medici, ed ai simpatici baristi.
Infine posso dire che lo consiglierei a tutti perché ancora oggi, che mi trovo in un'altra struttura, penso alle meravigliose persone che mi hanno assistita.
Colgo l'occasione per elogiare i centralinisti e quelli dell'accettazione perché sono i primi a dare il benvenuto in struttura.
Recupero da ictus
Per il recupero da ictus mi sono trovato molto bene.
Un plauso al dott. Luigi Guadagnolo e alla sua squadra di infermieri ed Oss.
Unico neo, personale non sempre gentile alla reception/ portineria in arrivo.
La struttura dovrebbe essere meglio collegata alla rete pubblica dei trasporti.
Riabilitazione motoria
Un plauso allo staff medico e infermieristico della struttura.
Massima professionalità.
Un plauso anche ad Edoardo e Carla, conduttori del bar (4 stelle): due amici che non ti fanno pesare i momenti vuoti della giornata. Simpatici e divertenti.
ECCELLENTE RIABILITAZIONE FISIATRICA
Sono grata alla struttura per l'eccellente trattamento riservato a mia mamma Giancarla, dimessa in data odierna dopo un periodo di riabilitazione in seguto a frattura del femore (intervento al CTO). A tutto il personale sanitario va il mio più sentito ringraziamento, al professor Platania, primario del reparto di degenza n. 5, al dottor Coluccia, alle infermiere ed OSS. Un ringraziamento speciale al gruppo della fisioterapia, ed in particolare al fisioterapista Alessandro, che è riuscito a compiere un piccolo miracolo... Oggi mia mamma è tornata a casa e ha fatto da sola due rampe di scale del suo condominio, appoggiandosi solo al mancorrente.
Grazie a tutti.
La figlia Paola con gratitudine.
Riabilitazione per problemi motori
Scrivo io (Sandro) per conto di Gemma (mia moglie).
Medici e personale sanitario tutto: gentili, affettuosi e disponibili.
Capacità professionale: non sono un medico, ma vedendo i risultati ottenuto con Gemma in 5 settimane, direi che conoscono tutti la loro professione. Ovvio che se uno pretende caviale e si lamenta perchè l'infermiera non arriva dopo 30 secondi beh... mi vien da pensare che è meglio cambiare "albergo"!
Esterno struttura con alberi da tutte le parti, panchine e tavoli a disposizione di pazienti e parenti (merende con i nipotini erano FESTE) e l'interno ordinato e pulito.
Unico appunto personale: FORSE una auto blu, magari non necessaria, sarebbe un ottimo gesto da parte delle amministrazioni pubbliche sostituirla con un'automedica a disposizione della struttura per accompagnare i pazienti per esami, visite e necessità varie. Chissà che qualche personaggio che ci governa non si metta una mano sulla coscienza!
Posso solo dire Viva Villa Papa Giovanni XXIII e tutto il personale che ben gestisce la struttura.
Da consigliare
Ci tengo a recensire tale struttura perché è giusto riconoscere i meriti, quando ci sono, e non segnalare solo le volte in cui si intende portare avanti critiche. Lavoro in Torino in ambito neurologico come terapista neuromotorio. Mio papà a fine giugno ha subìto due ischemie, dopo un mese di Molinette è stato trasferito a Villa Papa Giovanni senza speranze riabilitative. E'stato dimesso dopo 5 settimane con un quadro clinico significativamente migliorato rispetto al potenziale di recupero residuo ottenibile.
Ringrazio il reparto 3 del dottore Coluccia, professionista pragmatico e concreto nel suo lavoro, oltre che tutto il personale che ha seguito con cura e amore mio padre permettendogli di reagire ad una situazione molto complessa e alquanto compromessa. Complimenti davvero, ancor piú essendo nel settore da quasi vent'anni posso affermare che la capacità e la dedizione sono stati eccellenti.
Un caro saluto.
Post infarto ed esiti frattura dell'omero
L'assistenza mostrata l'ho trovata soddisfacente. Clima ambientale confortevole.
Cibo da dimenticare.
Organizzazione sufficiente. Alcuni punti di miglioramento sarebbero da adottare.
Il personale è preparato ed attento. Tra questi ricordo Caterina, Anna, Debora e Luana, particolarmente idonee a svolgere questo tipo di lavoro.
Il fisioterapista Alessio mi ha seguito con dedizione e capacità professionale.
Un particolare ringraziamento al Dr. Guadagnuolo, che mi ha assistito, unitamente alle infermiere e OSS.
Gradimento sistema struttura
Un ambiente professionale ed accogliente.
Perfetta assistenza nelle tempistiche dell’emergenza.
Palestra ben attrezzata per la riabilitazione motoria.
Ottima cucina.
Un particolare ringraziamento al prof. Scarpignato, che mi ha assistito personalmente, ed al prof. Platania, che ha supervisionato il mio ricovero.
Sindrome ipocinetica.
Ottima struttura, fisioterapia
Sono stato nella struttura per la riabilitazione dopo un'operazione al femore ed ho trovato personale competente e molto gentile.
I fisioterapisti in particolare sono grandi professionisti, un grande grazie soprattutto a STEFANO ed ELENA.
Per quanto riguarda il cibo invece, i pasti lasciano molto a desiderare.
Riabilitazione neurologica
Mia mamma Esterina è stata ricoverata a seguito di una ischemia. E' arrivata al Papa Giovanni XXIII in non buone condizioni ed ora, dopo quasi due mesi, viene dimessa in quasi ottime condizioni. E' vero che mia madre (ottantottenne) ha sempre fatto tutto quello che le veniva chiesto, ma voglio elogiare e ringraziare tutto il personale che l'ha pazientemente supportata con professionalità ed umiltà, dal dottor Luigi Guadagnuolo, alla caposala sig.ra Saletti ed a tutto il personale del reparto (infermieri ed O.S.S.) ed al servizio di FKT, dal dottor Elvio Novarese ai fisioterapisti che sono riusciti nell'impresa di farla camminare.
Un ringraziamento particolare va al signor Silvio, che l'ha seguita con pazienza e professionalità.
Buona esperienza
Voglio ringraziare tutti gli operatori del Giovanni XXIII di Pianezza, medici, fisioterapisti, O.S.S. ed infermieri. Mi hanno curato, incoraggiato, aiutato con competenza e umanità. Sono arrivata tesissima, allarmata dai commenti negativi che avevo letto, ma ho dovuto ricredermi.
La struttura è moderna, pulita, accogliente.
Ho incontrato perone sorridenti, disponibili a sopportare i malumori dovuti anche alla malattia. Grazie in particolare a Stefano, bravissimo fisioterapista che ha lodato ogni mio sforzo motivandomi a migliorare. Un vero amico.
Grazie a tutti - Rina Perron
OTTIMA ESPERIENZA
Ho vissuto la mia prima esperienza riabilitativa in questa clinica completamente immersa nel verde, tra personale medico ed infermieristico competente e disponibile. Un team di fisioterapisti qualificati ha reso possibile una ripresa repentina di tono muscolare ed elasticità articolare. Umanità e spirito di collaborazione del personale rappresentano i punti di forza di questa clinica.
Riabilitazione
Ringrazio tutto il personale della struttura per l'ottima assistenza medica e infermieristica prestata a mia nonna per riabilitazione post frattura femore!
Ringraziamenti
Professionalità, gentilezza, cura e attenzione verso il paziente caratterizzano il personale.
Un ringraziamento al Dott. Guadagnuolo, a tutta l'equipe del secondo piano, in particolare alla signora Maria.
Grazie per tutto ciò che avete fatto per la mia mamma.
Ringraziamento Dr. Di Francesca Massimiliano
Sono rimasta sorpresa della presa in carico della paziente, mia zia, soprattutto per l'intervento psicologico previsto all'interno del reparto di riabilitazione fisiatrica in cui è stata allocata.
Il Dott. Di Francesca Massimiliano ha ottimizzato una terapia farmacologica e ha creato una alleanza e compliance terapeutica degna di nota.
postoperatorio dislocazione femore
la mamma, proveniente dal CTO e, in precvedenza da Villa Iris, a Pianezza, dove la diponibilta' dei medici lascia molto a desiderare, si trova ora in una struttura molto ben tenuta, all'interno di un parco, con medici e personale in genere, disponibili, attenti, solari. Mi sento molto piu' tranquilla rispetto a tutte le altre strutture nelle quali la mamma e' stata ricoverata in precedenza.
Grande aiuto
Ho avuto ricoverato mio padre per circa 55 giorni con esiti da ictus cerebrali. Prima di andare avevo qualche perplessità che però si è rapidamente fugata, osservando già all'ingresso l'attenzione professionale e la disponibilità dimostrata dal personale, nonostante lo stato di mio padre. Aveva già due piaghe ai talloni ed al sacro che alla dimissione si erano notevolmente ridotte. I medici mi hanno spiegato quale poteva essere l'evoluzione e ci hanno preparato a quello che ci aspettava. Gentilissimi e professionali i terapisti, così come gli infermieri, nonostante il carico di lavoro sia su mio padre che sugli altri pazienti, ed adesso che il papà lo gestiamo in casa comprendiamo anche certe regole che magari non apprezzavamo appieno durante il ricovero. Posso dire di essere soddisfanto della struttura e magari cercherò di far nuovamente ricoverare il papà.
Altri contenuti interessanti su QSalute