Villa Laura di Bologna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Hotel villa Laura, detta clinica
Ho subìto dieci interventi agli arti inferiori e ricoveri vari per altri motivi in diverse strutture ospedaliere, da Verona a Bressanone, a Bassano del Grappa, ma il trattamento riservatomi qui a Bologna non ha avuto eguali. Dal direttore in accettazione, simpaticissimo ed alla mano, dalle ragazze amministrative, dalle Oss, dalle infermiere, dai fisioterapisti, da tutti, non è mai mancato un sorriso, un saluto, un atto di cortesia.
SUPERBO e da far conoscere.
Un enorme plauso al dott. Roberto Galati per la perfezione dell'intervento: eseguito il 29 maggio, oggi 14 giugno non ho quasi più dolori e sto recuperando alla grandissima.
Un saluto alla dr.ssa Franca...
Protesi anca - Dr. Manuel Zago
Vorrei ringraziare tutti gli operatori sanitari che mi hanno assistito durante il mio ricovero presso la struttura: tutti molto cortesi e professionalmente preparati. Un bel team che lavora per il benessere del paziente.
Un ringraziamento ai fisioterapisti che nel giro di poche ore dall'intervento mi hanno fatto camminare!
Un ringraziamento particolare al dr. Zago che, oltre alla sua preparazione professionale, si è dimostrato premuroso, presente e disponibile dandomi conforto e tranquillità.
Un saluto al Direttore, sempre presente e cortese.
Grazie di cuore.
Intervento in Ortopedia
Ottima struttura, grande, pulita, con servizi molto efficienti. Assistenza al paziente molto accurata.
Il cibo lascia un po' a desiderare, ma tutto il resto è ottimo.
Intervento alla spalla
Medici: semplicemente bravissimi.
Infermiere: avevo bisogno di un paio di cuffiette per far ascoltare la tv al mio compagno operato.
Le 4 infermiere al 3° piano in guardiola stavano chiacchierando allegramente e quando sono arrivata e le ho chieste, mi hanno detto che era tanto tempo che le stavano aspettando e non ce ne erano più!
Mi giro e, posata su un carrello, c'era una scatola semicoperta di cuffiette piena piena!
Vergogna! Invece di fare il vostro lavoro liquidate chi ha bisogno senza neanche dare la giusta assistenza.
Ortopedia - dr. Ragghianti
Sono stata operata al tallone destro dal dottor Umberto Ragghianti.
Intervento di osteotomia, invasivo e con un recupero davvero lungo.
Ragghianti è un dottore fuori dal comune, schietto, preciso, sempre presente; si è preso cura di me in tutti i momenti, un professore di altissimo livello umano e tecnico. Ha una grande competenza ed ha una grande umanità.
Struttura validissima
Clinica privata convenzionata dove il paziente viene trattato con professionalità, competenza e umanità. Una lode a tutti i dipendenti, nessuno escluso, che sono riusciti in un periodo non certo semplice della mia vita a farmi sentire seguito e assistito e col sorriso.
Un plauso a parte al Direttore per la presenza cordiale e disponibile!
Ortopedia - dott. Mario Della Monaca
Operata il 6 giugno 2023 dal dott. Mario Della Monaca, è stato un intervento complesso all'anca vista la necrosi al femore e la gamba più corta.
5 ore di intervento chirurgico. Grazie al dott. Della Monaca per la sua competenza! Grazie a tutto il servizio infermieristico, ai medici del reparto Ortopedia, alle Oss, a chi portava i pasti, tutti gentilissimi, premurosi e simpatici, ogni giorno con il sorriso. Grazie a tutti di cuore.
Protesi ginocchio - dr. Umberto Ragghianti
Sono stata ricoverata recentemente a Villa Laura per intervento di protesi del ginocchio eseguito dal dottor Umberto Ragghianti, che ringrazio infinitamente per la bravura e la competenza professionale, ma anche per la cordialità e l'umanità che ha sempre dimostrato nei confronti miei e della mia famiglia. Ha infatti operato mio figlio per piede piatto, mio marito per Tendine di Achille rotto e adesso me per protesi totale di ginocchio, quindi totale fiducia in lui.
Posso inoltre dire che a Villa Laura ho incontrato solamente personale non solo qualificato professionalmente, ma di una gentilezza, una delicatezza, una umanità veramente incredibili e al di sopra di ogni aspettativa, dal primo all'ultimo, NESSUNO ESCLUSO. Per cui ringrazio tutti dal profondo del cuore e consiglio vivamente questa struttura, accogliente e pulitissima. GRAZIE!
Un grazie particolare alla dolcissima Dott.ssa Frau.
Intervento ernia discale
Struttura accogliente e pulita.
Personale bravissimo, dall’accoglienza in entrata in struttura ad arrivare al reparto - nel mio caso ortopedia: tutti competenti, gentili e sempre disponibili.
Sono rimasta incredula nel vedere che al primo posto c’è il malato e anche chi lo accompagna.
Il paziente NON deve soffrire, e nei classici ospedali non è così.
Vi ringrazio tutti di cuore e una nota speciale al Direttore Sanitario, di un’umanita estrema.
Ottima valutazione, ambiente fantastico
Personale medico, infermieristico e fisioterapisti eccellenti. Accoglienza e professionalità contraddistinguono gli operatori. Anche nei momenti più duri hanno tutti una parola di conforto. Qui si tocca con mano l'attenzione vera al paziente. Ringrazio con il cuore l'ottimo ortopedico dott. Umberto Ragghianti, la dott.ssa Frau, gli anestesisti e tutto lo staff.
Intervento artroprotesi anca
Ottima struttura. Competenti, cordiali e molto attenti ai bisogni dei pazienti. Operata dal dottor Michele Biserni, veramente un gran professionista.
Chirurgia dell'anca
Mi sono trovato bene. Peccato manchi il classico infermiere che ti lava e ti cambia quando sei a letto che non ti puoi muovere. Tutti professionali, ma certe cose non andrebbero chieste, dovrebbero essere normali..
Ortopedia, ricostruzione dell'alluce
Ottima struttura, competenti e cordiali gli ortopedici e il personale d'assistenza.
Reparto Covid
Mio padre è stato ricoverato nel reparto Covid. Il suo stato generale era problematico: 95 anni con demenza, Parkinson, stato cognitivo degradato negli corso degli ultimi anni ma in grado di alimentarsi e bere.
Nei primi giorni abbiamo solo telefonato e ci è stato detto dalle infermiere che papà era tranquillo, mangiava ed era tanto carino. Il dottore di reparto mi ha riferito di una situazione stabile, polmoni liberi, valori normali, solo un valore di un enzima nel sangue dovuto a contrazioni muscolari che ho pensato fosse dovuto alla caduta dal letto del pronto soccorso (rimasto a terra non so quanto da solo e una ferita evidente alla tempia).
Dopo 4 giorni andiamo a trovarlo e le condizioni erano queste: ore 3.00 del pomeriggio completamente svestito raggomitolato ai piedi del letto, gelato dal freddo, un braccio a penzoloni giù per il letto incastrato nelle sbarre, pipì nella sacca del catetere rossa di sangue. Il giorno dopo la bocca incrostata di sangue e rifiuto per ogni contatto; impossibilità di dargli liquidi. Il vicino di letto mi ha riferito che non mangia e non beve mai. Lo abbiamo portato via da quella situazione incredibile a casa sua, ora speriamo di riprenderlo. Ho firmato e non finisce qui!!!
Chirurgia ortopedica
Operato all'anca dal dott. Zeno Biber, debbo dire che il tutto ha funzionato al massimo.
Grazie a tutto l'entourage degli infermieri/e per la loro assistenza continua, gentile e professionale.
Dal direttore fino all'ultimo.
GRAZIE.
Degenza per protesi d'anca
Grazie a tutto il personale medico e infermieristico di Villa Laura, che ha alleviato una degenza in periodo di pandemia con umanità e competenza.
E grazie al Dott. Tassinari che ha eseguito l'intervento (protesi totale d'anca con tecnica mini-invasiva) e a tutta l'équipe.
Trattamento tunnel carpale
Mi sono recata in Casa di Cura per un intervento di Tunnel Carpale. Sapevo dell'ottima competenza del Dott. M. Macchiagodena, che mi ha operata, ma sono rimasta piacevolmente colpita anche dalla gentilezza del Direttore e di tutto il personale, amministrativo, infermieristico e sanitario della struttura.
Pessimo servizio
Mamma è stata ricoverata come paziente Covid asintomatica. Due erano le cose fondamentali: che non si perdesse il telefonino e il caricabatterie, che avesse sempre le sacche dell'ileostomia.
Come si fa a smarrire un caricabatterie in una stanza Covid alla massima sicurezza? Dove all'interno c'erano solo pazienti ed entravano solo gli operatori??Io non lo capirò mai, anche se quando mi è stato detto che avevate visto accuratamente e che nn c'erano speranze di trovarlo, un'idea me l'ero fatta... Quando poi vi ho indicato l'orario in cui era sparito e quasi descritto chi lo aveva staccato dalla presa, miracolosamente è uscito... Non fa niente, l'importante è che sia stato trovato.
Vi ho raccomandato ttenzione per le sacche per la sua ileostomia, avete detto a me e mia madre che alcune le avete messe in borsa e che eravate in accordo con la struttura riabilitativa, dove si sarebbe recata, che le sacche le aveva la struttura. Arrivata in struttura si rompe la sacca e mi chiamano d'urgenza perché le sacche non le hanno in quanto le dovevate mandare voi...
Non potete nemmeno immaginare l'umiliazione, mamma che ancora piange e si vergogna.
Ieri una giornata intera con il fax..
E se fosse stato un vostro parente?
Ottima struttura
Struttura pulita, personale giovane ed educato, adeguato a tutti i tipi di prestazioni.
Operazione tallone di Haglund
Ottima struttura e personale qualificato. Operazione con il Dott. Andrea Scala in endoscopia, con degenza di tre giorni.
Se potete, prenotate una stanza privata.
Consiglio a tutti il Dott. Scala, la sua equipe e Villa Laura. La struttura è specializzata nel settore ortopedico.
Reparto Covid-19
Nella mia esperienza, ho trovato qualche dipendente poco empatico e poco educato.
Mancanza di servizio lavanderia vista la non possibilità di mandare a casa la biancheria sporca (non mi sembra igienico tenere per 20 giorni biancheria sporca e pulita nello stesso armadio).
Cibo pessimo, scarso, ripetitivo, insapore o di cattivo sapore, non di qualità.
Pazienti giovani costrette a mangiare carote cotte o verdura frullata.
Vergognosi i giorni festivi.
RICOSTRUZIONE CARTILAGINE ARTICOLARE CAVIGLIA
Sono stato operato in questa struttura dal professor Giannini (in data 22/10/2019) di ricostruzione della cartilagine articolare della caviglia sinistra tramite cellule staminali.
L'Ospedale si trova in una posizione ottima, raggiungibile facilmente sia con i mezzi pubblici sia con l'auto.
Sin dal proprio arrivo si viene seguiti adeguatamente nei vari esami pre-recovero, personale garbato e competente.
La degenza è stata ottima, in una stanza pulita, attrezzata e anche comoda.
Essendo operato in regime di SSN, pensavo di ricevere un trattamento un po' di "secondo piano" rispetto alle persone ricoverate in regime privato... Assolutamente no! Sono stato trattato con la stessa premura e accortezza. Consiglio vivamente la struttura.
Complimenti anche alle infermiere, brave e belle.
Lungodegenza ottima
Quando mia madre dal Maggiore è stata spostata in lungodegenza a Villa Laura mi sono documentato leggendo le recensioni sulla lungodegenza di questa struttura e mi sono molto preoccupato, erano decisamente negative, fortunatamente ho poi constatato che non erano veritiere, c’è chi versa fango a sproposito, probabilmente non hanno conosciuto le condizioni delle altre lungodegenze, fra mio padre e mia madre ne ho conosciute diverse e questa è decisamente la migliore.
Il personale addetto a seguire i pazienti è in numero congruo e decisamente in numero più elevato che negli altri ospedali, tanto che non appare stressato, ciò si traduce nel fatto che il rapporto con i pazienti ne guadagna e sono seguiti meglio che negli altri ospedali.
Anche il cibo qualche punto in più lo merita rispetto alla media, anche se bisogna considerare che cibi idonei a pazienti ricoverati con le più svariate patologie devono avere delle limitazioni che incidono sul gusto. La disponibilità della segreteria è stata massima, mia madre nel periodo del ricovero aveva due importanti visite di controllo programmate da mesi, le prenotazioni non sono andate perse, la struttura si è attivata per portare con l’ambulanza mia madre a fare quelle visite.
L’unico aspetto negativo che ho riscontrato è che abitando a Borgo Panigale la collocazione di questa struttura è per me un po’ scomoda, ma considerato il servizio ricevuto è valsa la pena sopportare il disagio del viaggio.
Lungodegenza pessima
Mia nonna è stata ricoverata qui per varie settimane dopo una caduta con rottura di una spalla. Era sempre lasciata sola, non si poteva muovere perché poteva farlo solo con l'aiuto degli infermieri, che però non c'erano quasi mai. Non dò la colpa a loro, perché facevano anche 12 ore di fila di lavoro e avevano molte persone da seguire, ma dò la colpa a chi gestisce il personale. Iniziate a prendere più personale così da fare lavoro a chi magari ne avrebbe bisogno e in questo modo i pazienti possono essere seguiti meglio.
Sono bravi solo con gli interventi, ma con gli anziani no.
Ottima struttura
Ottima struttura su tutta la linea. Medici e direttore sanitario eccezionali.
Ecografia addome
Non soddisfatta della troppa fretta del medico. Apposta vado a pagamento (senza togliere nulla all'usl) perché sono ansiosa e vorrei sapere cose subito con calma, non essere mandata via frettolosamente con le mie frasi lasciate a meta'
Non credo rifaro' piu' una ecografia in questa struttura.
Piena soddisfazione - Dott. Margiotta
Sono passati 13 giorni dall'intervento subìto di protesi totale al ginocchio destro, eseguito dal Dott. Oliviero Margiotta. Un intervento che avevo timore ad effettuare perché mai ho avuto a che fare in 55 anni (oggi ne ho 65) con ospedali, analisi e farmaci. Il Dott. Margiotta con la sua alta professionalità e la sua disponibilità nell'ascoltare le mie preoccupazioni e paure, mi ha portato al di là dei dolori sopportabili ad essere già autonomo con le stampelle. Adesso con la fisioterapia che seguirò sono certo che in poco tempo tornerò autonomamente senza stampelle a fare le mie lunghe passeggiate che tanto amo con il mio cane. Grazie Dott. Margiotta e grazie a tutto il personale medico, paramedico e fisioterapico per avermi fatto sentire come a casa in famiglia.
Clinica consigliatissima!!!
Villa Laura è una clinica all'avanguardia a misura di paziente.
Una lode particolare va a tutto il personale, la caposala e i bravissimi ragazzi che lavorano al 2° piano di chirurgia ortopedica, che durante il ricovero di mia madre sono stati sempre molto gentili e disponibili. Al direttore che in modo scrupoloso controlla personalmente tutti i giorni ogni stanza. Desideriamo in particolar modo segnalare la bravura, competenza e umanità del Dott. Martucci Ermanno, che ringraziamo di vero cuore per l'intervento di protesi al ginocchio che ha fatto a mia madre.
Chirurgia generale
Eccellenti. Personale molto gentile. Il direttore molto rispettoso e gentile. Sono veramente soddisfatta.
Ringraziamento
UN ENORME GRAZIE AL PROF. MORONI E A TUTTA L'EQUIPE DI VILLA LAURA.
Il mio ginocchio dopo un primo intervento con inserimento di protesi, ha iniziato a darmi tantissimi problemi e dolori insopportabili, tanto da portare alla rimozione della protesi con la conseguenza di un ginocchio completamente "vuoto" e nessuna possibilità di camminare.
Dopo un calvario, durato mesi, sono approdato fortunatamente alla clinica Villa Laura e finalmente è iniziata la mia rinascita: il paziente non è solo un malato ma prima di tutto è una persona ed in quanto tale è al centro delle attenzioni di tutto il personale, sia esso medico che infermieristico.
Un ringraziamento particolare al Prof. Moroni e a tutto il suo staff.
Il prof. Moroni è il medico che tutti vorremmo incontrare nel momento di malattia: professionale, umano, disponibile e attento al paziente, in una parola eccezionale sotto ogni aspetto.
Grazie a tutti.
Un grazie di cuore a tutti
E' bello trovare una struttura dove quando sei ricoverata ti senti di stare in un ambiente amico con il sorriso e la disponibilita' di tutto il personale, medici, infermieri, fisioterapisti...
Grazie di cuore. Grazie prof. Moroni.
Consigliato
Ottima struttura, organizzata e polifunzionale, il personale sia di reparto che di sala molto disponibile preparato e molto professionale. La calma e la serenità che si percepiscono, fanno sì di rendere il soggiorno meno pesante.
Non trascurabile è l'aspetto igienico, tutto molto curato e pulito.
Un grazie di cuore al dott. Aldo Sinigaglia
Ormai già da anni soffrivo di lombalgia cronica dovuta ad una grave discopatia degenerativa che ultimamente mi determinava delle limitazioni funzionali. E seppur provai qualsiasi tipo di trattamento, con farmaci antidolorifici, oppiacei sino ad epidurali di cortisone e provando svariate tecniche di fisioterapia, non riuscivo ad venirne a capo. Dopo aver consultato vari dottori che mi proponevano soluzioni tutte diverse tra cui alcuni, nonostante il ruolo che coprivano e gli oneri elevati che prendevano, risultavano di nessun senso di umanità verso me, paziente che si trovava davanti ad una scelta importante per la salute, così non riuscivo a prendere una decisione.
Fino alla fine di questa estate, grazie ad una anestesista che mi ha dato l'opportunità di conoscere il dottor Aldo Sinigaglia.
Io penso che già dalla prima telefonata, solo ascoltando la sua voce che mi fece sentire in buone mani ed un senso di sicurezza,decisi per la prima volta di continuare con le visite. Dopo aver consultato i referti in mio possesso e consigliandomene altri, arrivò alla diagnosi di grave discopatia degenerativa l5 s1 associata ad instabilità l4 l5. Giunse così alla decisione di effettuare due interventi assieme.
Il primo di artrodesi l5 s1 mediante approccio combinato anteriore alif l5 s1 più posteriore l5 s1 e neutralizzazione dinamica l4 l5.
Ora, a distanza di 4 mesi, posso dire di essere soddisfatta dalla decisione presa, l'intervento è riuscito benissimo, piano piano mi sto rimettendo e riconquistando la mia vita senza le limitazioni che avevo prima. Ed un grazie di cuore va decisamente al dottor Sinigaglia, che con la sua grande professionalità, umanità e disponibilità (che forse avrò anche messa a dura prova alcune volte) mi ha saputo consigliare bene in tutti i casi anche sulla scelta dell'Ospedale. Non mi stancherò mai di ringraziarlo e di consigliarlo a chi ne avrà bisogno. Un grazie particolare va anche al dottor Giovanni Casero, che non ho potuto ringraziare di persona.
Grazie Dr. Aldo Sinigaglia
Ospedale Privato Accreditato VILLA LAURA, Via Emilia Levante 137 40139 Bologna.
Tutto ha inizio con una brutta caduta sciando.
Ernia del disco post traumatica.
Mi sono sottoposto ad intervento di discectomia, che mi ha dato un blando benessere di breve durata, ma proprio in fase di accertamenti preoperatori mi fu diagnosticata una spondilolistesi di probabile natura congenita, silente fino a quel momento ma che da dopo l’intervento ha iniziato a farmi soffrire in maniera importante e sicuramente invalidante.
Mi sono sottoposto a varie tipologie terapeutiche, dalla fisioterapia, all’osteopatia, infiltrazioni ma tutte con benefici limitati nel tempo.
I dolori erano sempre più forti e difficili da gestire, avevo grossi problemi nel deambulare e il normale “andare a fare la spesa” era diventato per me un problema serio.
Avevo 44 anni e non riuscivo a rassegnarmi a questa condizione di sofferenza cronica.
Fino a quando la fisioterapista del Centro Rehab che mi ha seguito praticamente dall’inizio, e che ha vissuto tutto il mio iter medico, mi ha consigliato di sottopormi ad una visita con il dr. Aldo Sinigaglia.
Il medico, dopo aver visto e valutato RMN e RX, mi ha proposto un intervento di stabilizzazione L4 e L5 con approccio anteriore mini invasivo XLIF.
L’intervento, avvenuto presso la struttura Villa Laura, ha avuto una durata chirurgica di circa 3 ore.
Dopo soli due giorni ho iniziato la fisioterapia che mi ha permesso subito di ricominciare a camminare.
Ho proseguito per i 2 mesi successivi con fisioterapia e nuoto in maniera costante.
Oggi, ad 1 anno dall’intervento, mi sento veramente bene.
Scomparsi i dolori ho iniziato ad avere una vita normale, ora 4 volte alla settimana vado a correre e sono anche tornato a sciare.
Un ringraziamento a tutta l’equipe di Villa Laura, ma soprattutto al dr. Aldo Sinigaglia, che mi ha seguito passo dopo passo in maniera premurosa e attenta. Lo ringrazio di cuore sia per la sua competenza professionale, che mi ha permesso di poter tornare a stare bene, e sia per quella umana.
Intervento di stabilizzazione L4 e L5.
Ottima struttura
Fatto ricovero di un giorno con mio figlio per intervento ad un piede piatto, ho trovato una struttura organizzata, pulita ed efficiente. Il direttore della clinica è passato in camera sia al mattino che al pomeriggio per assicurarsi che tutto fosse a posto. Personale cordiale e preparato.
Risonanza magnetica
Mi sono recata ieri a Villa Laura per eseguire una risonanza magnetica alle anche.
Niente da dire sui ragazzi che effettuano gli esami, perché si sono dimostrati gentili e disponibili, ma lo stesso non posso dire del medico che ha effettuato il referto che, chiamandomi nello stanzino per alcuni chiarimenti riguardo alle motivazioni che mi hanno portato da loro, si é dimostrato scortese e anche poco professionale. Il dottore per tutta la durata del colloquio non ha alzato lo sguardo dallo schermo del computer, mi ha chiesto di ripetergli a voce i risultati di precedenti esami (rifiutandosi di leggere i referti) e si è rivolto con un tono poco cortese e accusatorio riguardo alle motivazioni che mi hanno portato a effettuare la risonanza.
Ortopedia pediatrica
Un grazie di cuore al Prof. Donzelli, al medico anestesista, al direttore della clinica e a tutto lo staff per la professionalità e la competenza dimostrate.
Ortopedia pediatrica
La mia bambina è stata operata ad un piedino e dovrà essere operata all'altro a breve. Ho trovato nel Prof. Donzelli competenza e umanità! Stesse qualità in tutto lo staff, dagli anestesisti alle infermiere! GRAZIE DI CUORE.
Dal Sant'Orsola a Villa Laura
Contrariata perché dal Sant'Orsola mi hanno dirottata qui, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla competenza dei medici, specialmente dal cardiologo dottor Baroni.
Lungodegenza
Ho mio padre ricoverato in lungodegenza dal primo giorno ho capito che l'esperienza non sarebbe stata positiva..
Vari episodi ti fanno capire che al personale importa poco dei pazienti e col passare del tempo lo capisci sempre più..!
Tranne una ragazza che è bravissima, il resto è meglio evitare.
Piede pronato
Operazione perfettamente riuscita in 10 minuti. Il Professor Sandro Giannini un mago del piede.
Il direttore della clinica.
Lungodegenza
Prendo occasione dalla recensione del sig. Calzolari per dare la mia opinione sulla lunga degenza di villa Laura. Il giorno 17 in quella struttura è venuto a mancare un mio caro, da me assistito mezzogiorno e sera. Persona che, se seguita, camminava, che mangiava da sola e che nel giro di due settimane è venuta a mancare. Non voglio assolutamente incolpare di questo la clinica (ci mancherebbe altro), mi limito solo ad un parere su chi opera in luogo. Un'estrema gentilezza e cortesia, a parole, ma in pratica a non fare nulla. Più di una volta ho trovato il mio caro a sedere in una carrozzina legato in malo modo e senza pantaloni del pigiama, scalzo. Tanto altro avrei da dire. Il sig. Calzolari è stato benevolo a dire menefreghismo.
In quanto al fatto che il direttore passasse quasi tutte le sere a salutare, è vero ed è ben accetto, solo che dopo quello che hai visto durante la giornata, sembra quasi una presa in giro... Però piuttosto che niente, è meglio piuttosto !!!
LUNGA DEGENZA
Dire che il personale sia inadeguato è dire poco. Personalmente ho riscontrato un menefreghismo generale. Parola d'ordine è
"aspetti arriviamo" ma nessuno arriva. Unica magra consolazione che il direttore passa quasi tutte le sere a salutare.
Opinione reparto ortopedia secondo piano
Per quanto riguarda l'assistenza infermieristica, personalmente l'ho trovata molto scarsa in quanto il personale è insufficiente, quindi stanco e nervoso.
Ortopedia Prof. Giannini punteggio 100
Un ringraziamento al prof. Sandro Giannini, grande medico e professionista, ed un ringraziamento al dottor Francesco. Il giorno 16 dicembre 2014 è stata operata mia mamma al piede pronato. Ancora grazie per la vostra professionalità.
Ma un commento negativo sono obbligato ad esternarlo presso la struttura di Villa Laura, niente a che vedere con il Rizzoli e Villa Toniolo, una caposala senza umanità ed arrogante; personale infermieristico eccellente ma poco per il reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute