Villa Ida Lanzo Torinese
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero Elide Maria Garino
Tutto il personale medico, gli operatori, la direttrice... Persone preparate e decisamente gentili e disponibili.
Personale top
Sono stata dimessa oggi 12-4 2024 dopo riabilitazione a seguito di protesi totale di ginocchio.
Personale splendido, dalle infermiere alle OSS, dai medici ai fisioterapisti. Un grazie speciale al fisioterapista Giorgio.
Personale presente, professionale, clima disteso e spazi all’aperto nel verde dove poter respirare.
Consigliatissimo, grazie!
Il Faro di Lanzo
Ho scelto villa Ida per la seconda volta: dopo ottobre 2019, anche marzo 2024 per la fisioterapia dopo operazioni alle anche. Ho usufruito del SSN, ma ero pronta a ritornarci anche a mie spese. I perché sono tanti: struttura accogliente, circondata dal verde, stanze ampie, luminose e pulite, dotate di quanto necessario per una degenza confortevole; personale gentile e accorto, professionale dal momento dell'accoglienza e per tutto il periodo della degenza. Con tutto il rispetto per ogni figura professionale, pronta e sollecita a tutte le richieste fino alla buonanotte serale, il mio ringraziamento particolare va ai fisioterapisti, che ho avuto il piacere di rivedere dopo circa 5 anni con la stessa professionalità, bravura, dedizione e prodigalità di consigli. Sono stata dimessa dopo 15 giorni con una stampella, in grado di scendere e salire le scale, salire agevolmente in auto.
Per quanto detto, mi sento di consigliare questa struttura.
Certo, la perfezione non esiste: sono sicura che qualche piccola lacuna potrà essere colmata grazie alla professionalità della direttrice e a tutto lo staff amministrativo.
Grazie di cuore.
Post operazione femore
Mio papà di 95 anni è stato operato al femore; intervento riuscito molto bene. Successivamente è stato ricoverato a Villa Ida e devo dire grazie agli assistenti, medici e fisioterapisti di questa struttura se dopo 30 giorni di degenza riesce a camminare bene, seppur con l'ausilio di stampelle (comunque prima usava il bastone).
E' stato trattato con competenza e familiarità.
Grazie.
Parere molto positivo
Sono stato ricoverato per circa 60 giorni al secondo piano camera 212 B.
Mi sono trovato molto bene sia con le infermiere che con le OSS e con medici e fisioterapisti.
Complimenti per la professionalità e competenza.
Ricovero post intervento protesi d'anca
Assistenza ospedaliera e fisioterapia al top. Tutti, dalle OSS ai fisioterapisti, dai medici ad infermieri ed impiegati, gentilissimi e presenti in tutte le mansioni.
Esperienza molto positiva: ora cammino e sono a 24 giorni dall'intervento!
Riabilitazione post-traumatica
Un sentito ringraziamento alla competenza e preparazione del Dott. Bronzino e della Dott.ssa Macchiarulo e all'attenzione nei confronti del malato da parte di tutto lo staff delle infermiere Edcos, in particolare alla dolcezza di Caterina.
Un ringraziamento particolare a Florin, che in soli 10 giorni mi ha riportato a camminare senza ausilio della carrozzella, girello e stampelle!
Lungodegenza e riabilitazione
Mia mamma ha trascorso quasi due mesi presso la struttura e si è trovata bene e a suo agio nella camera che condivideva con altre signore, con cui ha fatto amicizia da subito.
Siamo stati soddisfatti della preparazione e della competenza del personale OSS e infermieristico, che si è sempre dimostrato attento alle esigenze dei pazienti.
Il personale amministrativo è stato cordiale e disponibile a venire incontro alle richieste di noi famigliari.
I locali sono accoglienti e puliti.
Ringraziamo il caposala Franco e la Dott.ssa Broido.
Due mesi di riabilitazione
Mi sono sentito come a casa, personale preparato, umano e sempre sorridente, disponibile nei momenti di crisi. Mi sono stati vicini tutti ed i fisioterapisti sono fantastici.
Grazie a tutti, esperienza super positiva, a partire dalle donne delle pulizie alla direttrice.
Un ringraziamento particolare a Florin, a Paola e a Ilenia.
Fisioterapia
Sono stata dimessa una settimana fa. Sono stata ricoverata presso la struttura per riabilitazione dopo intervento di protesi dell'anca.
Vorrei fare i complimenti a tutti i fisioterapisti e ringraziarli per il loro lavoro. Hanno dimostrato professionalità, competenza, attenzione e simpatia. Concludo raccomandando i fisioterapisti ad altri utenti che potrebbero avere bisogno di trattamenti simili.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare tutti i medici, OSS, infermiere/i e in particolare la fisioterapista Simona per tutto il bene che hanno fatto a mio papà in un mese. È a casa da venerdì. Era stato operato al femore due mesi fa e dalla carrozzina ora cammina, e ha 86 anni! Si è trovato molto bene e ha fatto nuove amicizie, e soprattutto è stato di grande aiuto il suo compagno di stanza.
Ringrazio di cuore veramente tutti per le premure e gentilezza con cui è stato trattato papà.
Ottimo
Personale ottimo, tutti bravissimi, dai medici agli infermieri ed OSS del primo piano.
Ringraziamenti
Ringrazio di cuore tutto il personale per la competenza, empatia e disponibilità nei confronti di mio papà ricoverato presso il reparto di Lungodegenza.
Personale Oss ed infermieristico attento alle esigenze espresse ed inespresse dei pazienti.
Struttura molto accogliente, non dispersiva, propedeutica per la socializzazione di utenti e familiari. Amministrative della receptions cordiali e disponibili. Ringrazio davvero tutti.
Profondamente grata alla Dott.ssa Macchiarulo per il suo sostegno sempre puntuale e presente e al Direttore amministrativo Manuela Troncatti, sempre disponibile ad accogliere ogni istanza finalizzata a rendere più confortevole la permanenza degli utenti.
A voi tutti la mia profonda stima.
Grazie per l'attenzione e l'umanità
Devo ringraziare tutto il personale medico, in particolare la dottoressa Massa, infermieri e OSS e fisioterapisti. Mia mamma di 92 anni è stata ricoverata per una caduta e, nonostante non fosse autosufficiente, è sempre stata trattata con garbo e gentilezza. Quello che mi ha colpito è stata la cura della pulizia personale e dell'ambiente. È sempre stata rispettata la dignità della persona. Mia mamma purtroppo per una crisi respiratoria mi ha lasciata, ma le sue ultime ore sono state seguite con affetto dal dottore e personale di turno. Grazie a tutti, a partire dalle signore della portineria fino alle maestranze.
Riabilitazione ortopedica
Dopo intervento di protesi totale dell'anca, sono stato ricoverato per due settimane e mi sono trovato molto bene.
Personale qualificato e molto paziente, in particolare le fisioterapista Ilaria e Liliana.
Ottima struttura.
Ricovero Lungodegenza
Sono stato ricoverato in questa struttura per 2 mesi in lungodegenza post-intervento (eseguito al Maria Vittoria di Torino) per frattura di tibia e perone. Il mio giudizio è negativo, non la consiglierei: personale insufficiente rispetto al fabbisogno; infermieri ed OSS lavorano in velocità; pazienti in lungodegenza trattati, anche da parte dei responsabili infermieristici, con poca disponibilità ad ascoltare e tener conto delle loro esigenze; infermieri ed OSS, facendo salve le doverose eccezioni, probabilmente anche perchè insufficienti di numero, spesso reagivano in maniera scocciata alle richieste dei pazienti in lungodegenza.
Cibo di scarsa qualità ed anche scarso quantitativamente.
Visite concesse solo una volta a settimana, per poche ore al giorno, mentre l'Ospedale di Torino, il Maria Vittoria, dove sono stato ricoverato prima di finire a Villa Ida, consentiva visite giornaliere.
Unica nota positiva, il reparto di Riabilitazione, dove c'è maggiore attenzione per il paziente, e la Fisioterapia, che funziona bene non certo per merito dell'Ortopedico (poco disponibile e scorbutico: veniva a guardarmi solo se sollecitato, mai per iniziativa sua personale!) ma perchè ha buone attrezzature e validi fisioterapisti.
Questa la mia esperienza.
Riabilitazione
Mio padre ha dovuto fare riabilitazione in seguito ad una operazione all'anca e devo dire che l'unica voce positiva riguarda i fisioterapisti, che sono veramente gentili, disponibili e capaci.
Sul resto bisogna stendere un velo pietoso: il mangiare è terribile e sempre freddo, il personale si rimbalza le competenze l'un l'altro, il letto ha il materasso sfondato e le stanze sono fatiscenti.
Si può fare di più...
Mia madre di 91 anni è stata mandata a Villa Ida per un periodo di riabilitazione (fisioterapica e logopedica) di 30 giorni, a seguito di un ictus e dopo ricovero in ospedale (Molinette). Il reperto medico menziona una incapacità di movimento, della parola e della comprensione.
- Io non sono vaccinato ed ero disposto a sottopormi a tamponi ogni volta che avessi dovuto visitarla: niente, occorre il super green pass (che non garantisce dal contagiare e/o dall'essere contagiati).
- una legge nazionale del 18/02/2022 sancisce il diritto dei familiari a visitare i pazienti nelle strutture sanitarie per almeno 45 minuti/giorno, ma poi i direttori sanitari delle strutture possono decidere diversamente (tra un danno certo, quello della mancanza di legami affettivi dei pazienti con i loro familiari più stretti, ed uno probabile, quello della positività al Covid).
- nella struttura mia madre ha ricevuto la 4° dose del vaccino. Ho richiesto chi l'avesse autorizzato (considerando le possibili reazioni avverse di trombocitopenia per i vaccini a MRNA, specialmente per una paziente colpita da ischemia trombotica recente) e la risposta è stata che il medico l'ha richiesto a mia madre (rivedere i dati del reperto medico) la quale avrebbe accennato con il capo. Ci sarebbe voluto il consenso informato dei familiari stretti (figli), ma niente, nessuna richiesta in questo senso.
Fisioterapia femore
Mia madre, di anni 88 con gravi problemi neurologici, il 4 marzo è caduta rompendosi il femore destro. Operata al San Giovanni Bosco, è stata successivamente portata nella struttura Villa Ida il 15 marzo per un percorso di fisioterapia ed è uscita ieri mattina.
Sono convinta che questa struttura NON sia assolutamente adatta alle persone anziane non autosufficienti. Tanto fumo e niente arrosto. Nei 26 giorni di ricovero di mia madre, ho avuto modo di fare lunghe telefonate con il personale medico, la caposala ed il fisioterapista e tutti erano al corrente dei gravi problemi neurologici di mia madre e della mia angoscia nel saperla ricoverata senza la possibilità di esprimere il suo dolore. E tutti erano sempre molto accondiscendenti e comprensivi. Ma poi, nel pratico, mia madre non ha avuto l'assistenza e l'attenzione che necessitava.
Non so dire chi fosse l'anello debole (e maleducato) della catena - so per certo che mia madre mi ha telefonato in lacrime alcune volte chiedendomi di riportarla a casa perchè nessuno le dava ascolto (questo è riuscita a farmelo capire).
Durante le mie visite presso la struttura (3 in 26 giorni) ho potuto notare che i degenti autosufficienti avevano un rapporto cordiale e rilassato con il personale. E' per questo che affermo che la struttura sia carente con gli anziani non autosufficienti.
Alcuni esempi; 1) mia madre ha una piaga da decubito abbastanza grande; 2) ha mangiato per tutta la permanenza solo pappe (ed è da ieri a pranzo che io le cucino minestrine e formaggi molli che lei gradisce e guarda come se fossero cibi prelibati; 3) un giorno ho dovuto telefonare dalle 11.00 alle 16.00 per richiedere che qualcuno andasse a controllare il cellulare di mia madre, che risultava staccato; 4) nonostante io abbia parlato con la caposala avvisando che avrei portato l'abbigliamento pulito a mia madre, ieri mattina mia madre è stata fatta uscire dalla struttura praticamente in pigiama; 5) sempre ieri mattina la segreteria non mi ha fornito tutta la documentazione sanitaria che avevo richiesto espressamente da giorni al medico ed alla caposala e siamo dovuti ritornare oggi da Torino a Lanzo per recuperare il tutto.
In questo contesto non proprio positivo, esprimo un grazie al fisioterapista Florin, che si è dimostrato gentile e premuroso verso mia madre fin da subito (è l'unico di cui mia madre mi abbia detto ... bravo) ed ha permesso a mia madre di riprendere a camminare con il girello.
Chiudo.
Ricovero per anziani
Sono stato ricoverato in un reparto di lungodegenza per anziani non autosufficienti. Il servizio l'ho trovato pessimo ed i poveri vecchi trattati male. Un unico medico, giovanissimo. Alla fine della giornata (senza alcuna terapia rieducativa e con l'affermazione di una infermiera che la palestra, reclamizzata su internet, non sarebbe stata a disposizione) ho firmato le dimissioni e me ne sono andato. Ora valuto con il mio legale la richiesta di danni economici (in quanto ho perso la possibilitá dell'assistenza SSN e dovrò fare una riabilitazione a pagamento) e danni psicofisici.
Lungodegenza
Mia mamma ha appena trascorso un periodo di lungodegenza presso la struttura di Villa Ida e si e' trovata molto bene.
Nonostante la difficoltà del periodo (Covid e emergenza sanitaria), il personale si e' dimostrato sempre molto disponibile e professionale. La possibilità di andare in palestra regolarmente per fisioterapia e' stata una nota positiva addizionale molto gradita.
Voglio ringraziare tutto lo staff e la direzione per la professionalità dimostrata: la mamma ora e' a casa contenta e in ottime condizioni, e serba graditi ricordi dell'esperienza, assieme a amicizie che si e' formata durante la permanenza. GRAZIE!
Nessun rispetto per pazienti e familiari
Mia suocera era ricoverata alle Molinette presso il reparto psichiatrico da giorni per demenza senile. Ieri, arrivata a Villa Ida, è stata rimandata subito in ospedale Molinette senza avvisare me e mio marito (unico figlio della paziente), senza darci alcuna spiegazione. Oltretutto a mia suocera è stato detto che avrebbe dovuto fare degli esami in ospedale e poi sarebbe ritornata in Villa Ida. Noi siamo stati informati da un infermiere del reparto psichiatrico delle Molinette che mia suocera er nuovamente lì, altrimenti non lo avremmo mai saputo! VERGOGNA!
FISIOTERAPIA GINOCCHIO
Sono stata ricoverata in struttura a seguito di un intervento di protesi del ginocchio destro.
Posso confermare di aver trovato una valida equipe di fisioterapisti.
Fortunatamente, essendo autonoma, non ho richiesto molta assistenza infermieristica, ciò nonostante ho comunque visto il personale in corsia sempre presente e disponibile.
Riabilitazione
ESPERIENZA PESSIMA!
Fosse stato possibile avrei messo come voto zero per le voci assistenza, competenza e umanità; unica nota positiva il parco ove è situata la struttura.
Mio suocero, cardiopatico, dimesso dal San Giovanni Bosco e arrivato in struttura circa a metà febbraio 2020, avrebbe dovuto proseguire la degenza con la fisioterapia per migliorare la deambulazione. Da quando è arrivato è peggiorato quotidianamente, abbandonato o quasi a sè stesso, nonostante suo figlio si prodigasse il più possibile ad assisterlo quando gli era permesso accedere; siamo stati avvisati di alcuni notevoli aggravamenti della sua situazione solo nell'ultima parte della sua permanenza, in cui è addirittura caduto a terra; ci siamo accorti contattandolo telefonicamente del precipitarsi delle sue condizioni nella più totale indifferenza del personale medico (tranne una dottoressa un po' più "umana" e comprensiva) e infermieristico fino all'esito fatale: è venuto a mancare assistito solo da mio marito. Gli è stata somministrata la morfina nelle ultime ore e non prima.
Possibile che nessuno controllasse di tanto in tanto le sue condizioni? Se richiedeva l'intervento di qualcuno del personale veniva lasciato ad attendere a lungo e in qualche caso ci si è rivolti a lui in maniera poco garbata!
Un posto che ospita persone anziane, che vengono "parcheggiate" in un letto, perchè abbiamo avuto modo di assistere a scene di altri pazienti che necessitavano di assistenza e di aiuto senza essere minimamente soccorsi e degnati della minima attenzione.
Ricovero di mia nonna
Ho avuto mia nonna ricoverata dal 19/1/2021 al 26/02/2021. All'interno della struttura ha preso anche il Covid e "si erano dimenticati di comunicarcelo"... Non ho parole per descrivere la totale mancanza di organizzazione e professionalità dell'intera struttura amministrativa e medica.
Hanno poi dimesso mia nonna con una lettera di dimissioni che neanche il medico di base è stato in grado di capire; con inoltre un cerotto applicato sulla parte sacrale mai menzionato (ed aveva già una piccola infezione).
Meno male che il tampone è risultato negativo, così l'abbiamo portata a casa il giorno dopo. Ora non ha bisogno di essere alimentata dalle flebo perchè mangia, e bene. Ringrazio dio perchè si è ripresa.
Soggiorno post operatorio
Riabilitazione con ottima assistenza e cura; cucina piacevole e abbondante; personale molto attento e preparato.
Personale struttura insufficiente
Poco personale rispetto al numero degli utenti.
Riabilitazione dopo intervento protesi anca
Sono stato a Villa IDA dopo aver subìto un intervento di protesi all'anca.
Mi sono trovato benissimo con tutto il personale del Centro, ma in particolare devo fare un ringraziamento ai fisioterapisti. Ho trovato ragazzi preparatissimi e sempre ben disposti nei miei confronti. Grazie per tutto quello che avete fatto.
Commenti sul soggiorno post intervento a Villa Ida
Sono stata a villa Ida 2 settimane post intervento di protesi del ginocchio sinistro. Ho trovato una validissima equipe di fisioterapisti, per tutto il resto il nulla. Il personale infermieristico è valido ma non messo in situazione di lavorare bene; vale anche per tutto il resto del personale in corsia. Quando sono arrivata e fatta l'accettazione, mi sono vista messa nel reparto di lungodegenti ed ho vissuto situazioni poco piacevoli. Non ho trovato serietà ne professionalità per quanto riguarda il personale dell'ufficio accettazione, considerato che non sono stata avvisata subito che venivo messa in una camera non consona al motivo per cui mi trovavo lì, ma solo dopo la mia reazione mi hanno detto che mi avrebbero cambiata.
Un particolare elogio al personale del bar, molto gentile e sopratutto corretto.
Il grosso problema di villa Ida è, secondo me, che il personale fa di tutta l'erba un fascio e non guarda in faccia le persone che hanno di fronte quando si rivolgono a loro. Dovrò fare anche l'operazione al ginocchio destro, ma sicuramente non andrò a villa Ida, che personalmente trovo sia una struttura piuttosto triste.
Grazie di tutto
Ho avuto la mamma ricoverata a Villa Ida per tanti mesi e voglio esprimere la mia riconoscenza per il trattamento ricevuto. Da quando siamo arrivate, tutto il personale che a vario titolo si é occupato di mamma, nessuno escluso, si é sempre prodigato sia dal punto di vista professionale sia umano. Nonostante la situazione di salute molto compromessa, mamma é stata seguita con estrema professionalità, cercando sempre di dare conforto e le migliori cure possibili.
Voglio aggiungere che i locali della casa di cura sono luminosi e puliti e i pazienti seguiti sotto tutti i punti di vista.
Quindi non posso che ribadire quanto detto nel titolo: grazie di tutto.
Liviana
GRAZIE DI TUTTO
Sono la figlia della signora Tamoni Dafne, ricoverata presso la Vostra struttura dal 22 giugno al 31 agosto 2018.
Mia madre è arrivata il 22 giugno in condizioni critiche sia fisiche che mentali e in questi due mesi piano piano ha ripreso a deambulare, ha ripreso molte autonomie personali e anche in buona parte la lucidità mentale.
Quindi, con la presente, voglio esprimere profonda gratitudine a tutto il personale della struttura, per l’impegno, l’umanità e soprattutto per la professionalità.
Desidero ringraziare in modo particolare il PERSONALE MEDICO e la caposala del reparto per la loro disponibilità nei nostri confronti.
I ringraziamenti vanno di cuore a tutto il personale, le infermiere e al personale del ristorante per la cortesia e la pazienza e che hanno, soprattutto, consentito a mia madre di vivere in un ambiente sereno e molto pulito, soddisfacendo a tutti i bisogni.
Senza dimenticare la professionalità e l’accuratezza delle impiegate all’ufficio accoglienza e disbrigo pratiche.
Un’esperienza positiva per noi, sotto tutti gli aspetti.
Un cordiale saluto.
Marica Caporali
FISIOTERAPIA
GRATA PER I RISULTATI RAGGIUNTI IN 30 GIORNI DI FISIOTERAPIA, VORREI SOTTOLINEARE QUANTO VILLA IDA NEL SUO COMPLESSO COMPRENDA IL CALORE DEL CORAGGIO ED IL PROFUMO DELLA SPERANZA.
DI CUORE RINGRAZIO ED ABBRACCIO TUTTI VOI.
Moglie di ricoverato
Mio marito, ricoverato per riabilitazione, in una decina di giorni si é ricoperto di piaghe da decubito profonde ed infette, tanto che ho dovuto dimetterlo e portarlo al pronto soccorso di Cuorgnè, dove è ricoverato in Medicina.
Non ci sono materassi adeguati, il cibo oltre che squallido è pochissimo e di pessima qualità. Il personale infermieristico? A titolo di esempio le fasciature hanno provocato vescicole lungo tutto l'avvolgimento delle fasce. Non riferisco le affermazioni del responsabile alle mie rimostranze, adducendo a scusante che mio marito era diabetico - cosa assolutamente non veritiera (mio marito non ha assolutamente il diabete).
Ringraziamento
Voglio ringraziare tutto il personale della struttura: dottori, caposala, infermieri, Oss, fisioterapisti, terapisti occupazionali e il personale amministrativo per la loro gentilezza e competenza. Un ringraziamento sentito anche al sacerdote.
Ottima la qualità del cibo servito.
Struttura pulitissima dotata di un bellissimo parco.
Mi sono sentita come in famiglia.
I COMBATTENTI DI VILLA IDA E i LORO ANGELI UMANI!
Nomen omen. Nel nome c’è un destino. E sapere che Ida significhi "donna guerriera", fa capire cosa accade ogni giorno a Lanzo Torinese nell’accogliente moderna Casa di cura Villa Ida. Certo, si entra infermi e si combatte per uscire sani. Ma almeno non ci si sente per niente soli a lottare. Viene in aiuto il personale, tutto, ognuno nel proprio ruolo: dai reparti, alla palestra, al refettorio (che cucina ogni giorno cibo fresco), fino all’accettazione, ci sono squadroni di angeli umani che aiutano a sentirsi quasi come a casa. Soprattutto si viene spronati nel giusto modo a non mollare, a darsi da fare durante le faticose, noiose, dolorose, terapie di recupero. Perché si sa: la salute è tutto. Ma i pazienti che vengono trattati come esseri umani, guariscono prima.
In seguito ad una operazione alla colonna tra la quarta e quinta vertebra cervicale con inserimento di un cage e di una placca in titanio, eseguita dal bravissimo neurochirurgo Alessandro Longo al San Giovanni Bosco di Torino, sono stata inviata a Villa Ida per il necessario recupero motorio e logopedico. Sono stata seguita in modo eccellente da tutti, ma ringrazio in particolare il dottor Andrea Ferrero, il fisioterapista Florin (nonché Gualtiero a cui sono stata affidata da Florin mentre costui era in ferie), la logopedista Federica e una delle responsabili della Terapia Occupazionale Martina, per l‘alta competenza e professionalità dimostrata nel prendersi cura di me in modo personalizzato. Un plauso speciale anche a Morena e a tutto il personale del refettorio, perché, se paragonata ad altrettante realtà analoghe, a Villa Ida fortunatamente si mangia bene. Ed infine, una nota dolcissima nel segnalare il piccolo bar della struttura perché vi si trovano sempre ottimi dolci fatti in casa. Oltre a tanta cortesia.
Grazie “Villa Ida” (e mi rivolgo anche alla proprietà Anna Vietti) per avermi alleggerito una degenza che avrebbe potuto essere molto meno piacevole.
Un sorriso,
Savina Sciacqua
RAIBILITAZIONE
Trattamento buono. Personale gentile e disponibile. Grazie di tutto!
Degenza
Noi famigliari del signor Ruo Q. volevamo ringraziare tutto il personale per le cure, le attenzioni e le prestazioni riservate al nostro caro. Un caro saluto a tutto il personale della struttura.
RINGRAZIAMENTO
Sono stato accolto come in famiglia. Volevo ringraziare tutto il personale della struttura, dai dottori, capo sala, infermieri, agli OSS. Volevo anche sottolineare la bravura e pazienza dei fisioterapisti: ragazzi stupendi, giovani e preparati con infinita cortesia. Davvero fantastici! Durante la degenza ho riacquistato pienamente il mio arto sinistro. Vi ringrazio calorosamente!
Riabilitazione motoria dopo ictus ischemico
Il giorno 6/9/2017, arrivato in struttura su sedia a rotelle, sono stato ricevuto dai fisioterapisti, ragazzi giovani e preparati, molto pazienti e professionali, che mi hanno aiutato ad inserirmi con gli altri pazienti e psicologicamente mi sono sentito tra persone amiche (cosa importantissima che fino a quel momento avevo sottovalutato arrivando da un ospedale, anche perché queste cose si pensa sempre che non ti succedano mai, poi ti ritrovi come è successo a me.. siamo tutti sullo stesso piano lì a combattere per fare quello che facevi senza fatica il giorno prima, e questi ragazzi mi hanno fatto credere fin da subito che con il lavoro e il loro insegnamento si può uscire dal tunnel. Così è stato. Ringrazio la casa di cura villa Ida e chi l'ha creata perché io sono qui a scrivere dopo 12 giorni in perfetta forma a casa mia!
Grazie del vostro serissimo lavoro, fatto da professionisti. Io sono stato seguito da medici competenti oltre per la malattia, anche sul piano psicologico.
Cordialità
Mia zia è entrata in questa struttura proveniente da un ospedale torinese e, nonostante la nostra scomodità nel raggiungere la Casa di Cura causa il lavoro, sono stata molto contenta dei risultati ottenuti, del suo stato di salute e del suo buon umore... Ha trovato un clima cordiale da parte di tutti, medici, fisioterapisti, infermieri, Oss e personale di sala.
Ho apprezzato la possibilità di poter pranzare con lei nella sala ristorante.
Struttura consigliata grazie a personale valido, professionale e cortese.
Riabilitazione ortopedica
Unica cosa buona è il centro fisioterapico, tutto il resto è stato un vero calvario, a partire dal personale infermieristico, più volte maleducato con i pazienti anziani, per andare al cibo servito in camera per chi è costretto a letto: sempre freddo e di pessima qualità. Lato psicologico dell'ammalato non preso in considerazione.
Esperienza negativa
Esperienza negativa. Mio padre è stato qui ricoverato 15 giorni e non ha fatto altro che peggiorare, fino al punto di andare in pronto soccorso. Purtroppo nessuno aveva tenuto conto di questi peggioramenti..
Poco il personale, che fa quello che può, e quello che può non è abbastanza. Rapporto umano con i pazienti insufficiente. Se non avessimo lavato noi ogni volta mio padre, sarebbe rimasto sporco tutto il tempo, non potendo farlo da solo. Non lo consiglio...
Un'eccellente degenza
Tutto il personale di villa Ida è estremamente gentile e competente. Mi sono trovata benissimo e lo consiglio a chi si trova con la necessità di effettuare riabilitazione o lungo degenza.
Fisioterapia ottima.
Cucina abbastanza buona.
Parco molto curato in cui fare passeggiate e sostare nel verde.
Si trova nel centro di Lanzo, quindi molto comodo da raggiungere con la macchina o con il treno.
La tv è presente in quasi tutte le camere
Consigliatissima.
Pessima esperienza
Un giorno chiamai l'infermiere perché era finita la flebo - e perché la vicina urlava dal dolore - e la risposta che ricevetti fu: la lasci pure urlare e dopo passiamo.
La nostra fortuna è stata che non erano in grado di curare la nostra cara, che quindi è stata dimessa e mandata in ospedale. Era completamente disidratata. Ora sta decisamente meglio.
GRAZIE DI TUTTO
DA SEGNALARE L'OTTIMO RAPPORTO CON TUTTO IL PERSONALE DELLA CASA DI CURA.
SE MI DOVESSERO OPERARE PER LA PROTESI ALL'ALTRA GAMBA, CHIEDEREI DI ESSERE TRASFERITO A VILLA IDA PER LA RIABILITAZIONE.
GRAZIE DI TUTTO.
Altri contenuti interessanti su QSalute