Villa Grazia San Carlo Canavese
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riabilitazione post intervento rottura femore
Mia mamma a seguito rottura femore e intervento è stata ricoverata due mesi presso la struttura, ringraziamo di cuore per la professionalità, umanità e competenza, reception, la dottoressa Belfiore, la caposala Claudia, infermieri e OSS del reparto riabilitazione, e infine ma per noi in primo piano la fisiatra Nicolina, grande donna, competente, umana e tenace. Grazie di tutto a tutti gli addetti del terzo piano riabilitazione e reception. Andreola Laura
Elogio Struttura Fisioterapia - Villa Grazia
Sono Valerio Limerutti, ospite della Casa di Cura Villa Grazia, piano secondo, STANZA n° 108/2, Reparto Lungo Degenza 2.
Ieri mercoledì 7/8/2024 ho effettuato la prima vista di controllo al C.T.O. di Torino, dove il 4/7/2024 ero stato sottoposto ad intervento chirurgico per frattura scomposta del bacino destro. Il Chirurgo che aveva eseguito l'operazione, il Dottor Michele Nardi, ha constatato la buona riuscita dell'intervento ma è restato favorevolmente impressionato dallo stato di efficienza muscolare dell'arto destro che per 60 giorni non deve essere 'caricato'. Tutto il lodevole merito di ciò va ascritto esclusivamente al Settore Fisioterapico della Villa Grazia, diretto dal Primario Dottor Farina e Coordinato dall'instancabile Signora Rosa. Dopo sole nove lezioni di due ore cadauna, la mia lesa gamba destra era in grado di svolgere i movimenti della gamba sinistra sana. Inoltre, il Chirurgo ha grandemente lodato il fatto che la Coordinatrice Signora Rosa, mi abbia concesso 60 ed anche 90 minuti di magnetoterapia che hanno consentito l'accelerazione della formazione del callo osseo sulla piastra in titanio che mi è stata impiantata per ridurre la frattura scomposta del mio bacino; in più, questo benefico trattamento ha impedito la possibile / probabile necrotizzazione dell'acetabolo che, infatti, risultava sano, sferico e perfettamente impiantato nell'osso del bacino.
Non posso non concludere questo encomiastico elogio senza ricordare l'impegno amorevole, costante, entusiastico e sempre rispettoso delle esigenze del paziente sofferenze delle eccezionali Fisioterapista che mi hanno così positivamente seguito: Isabella, Aymen, Vittoria e la sempre presente e vigile Coordinatrice Signora Rosa. Naturalmente gli elogi vanno estesi a tutti gli altri Fisioterapisti che compongono la Squadra, Squadra iper affiatata e sempre armoniosa Veri Angeli Custodi per noi pazienti sofferenti, afflitti e sovente depressi per le nostre gravose sventure. Infine e concludo, rivolgo il mio più riconoscente e sentito ringraziamento alla Direzione della Villa Grazia che ha consentito la creazione di questa Struttura così efficiente e propizia per la migliore e più celere riabilitazione dei tanti Pazienti Ospiti della Casa che ardono dal desiderio di tornare a poter deambulare per tornare, guariti, alla normale vita civile.
In Fede, Valerio Limerutti. San Carlo Canavese, 8/8/2024.
Riabilitazione livello 1 colonna vertebrale
È 1 mese che sono paziente in questa accogliente struttura immersa nel verde. Stanza 229/2.
Villa Grazia si può definire una casa famiglia,
Molto accogliente, pulita e con un ottima cucina.
RINGRAZIO, per la loro professionalità, gentilezza, accoglienza e sinergia, il reparto di riabilitazione, la caposala signora Claudia e tt il suo staff, infermieri e Oss, che mi sono sempre stati vicini. Siete delle persone meravigliose.
RINGRAZIO il Dr. Gallino per avermi seguito in questo percorso.
RINGRAZIO il reparto di fisioterapia, la responsabile signora Rosa e il mio fisioterapista Eimen, per la loro pazienza, competenza e gentilezza, siete meravigliosi.
GRAZIE A TUTTI, SIETE FANTASTICI.
Riabilitazione post protesi anca
Un mese circa a Villa Grazia (che chiamerei famiglia Villa Grazia) mi hanno rimesso in sesto (al controllo del chirurgo ortopedico è stato definito un recupero da marziano). Sono entrato a malapena con 2 stampelle e barcollante, ma uscito con 1 sola stampella (e, non visto, anche senza).
Prima di tutto devo ringraziare la fisioterapista ISABELLA che tutti i giorni per 3 ore mi seguiva in palestra; buona, sincera, dolce e affettuosa come una mamma, ascoltava con pazienza quelli che come me (avevo perso la mia cara moglie da pochi mesi) avevano momenti di sconforto. Non posso giudicare il suo operato non essendo del mestiere ma visto i progressi fatti posso solo dire che è stata eccezionale. Nulla ovviamente tolgo al primario dott. Farina, dott.ssa Aliberti, la mia dott.ssa Vigano, la coordinatrice sig.ra Rosa, nonché la caposala del reparto sig.ra Paola e tutto, nessuno escluso, il personale infermieristico e inservienti.
Avevo il morale molto giù, ma tutti, con un sorriso, qualche parola incrociandoli in corridoio e/o in camera, sapevano rasserenati anche solo per qualche minuto.
Alle dimissioni mi sono sentito un po' rinato e quasi mi è dispiaciuto venire via. Posso solo dire GRAZIE ANGELI TUTTI DI FAMIGLIA VILLA GRAZIA e grazie alla mia anca operata che mi ha fatto conoscere tanti angeli.
Riabilitazione post protesi anca
Sono stata ricoverato a Villa Grazia dal 3 al 30 aprile per riabilitazione post intervento di protesi d'anca totale. Vorrei ringraziare tutto il personale del terzo piano per la competenza, la disponibilità e la gentilezza che offrono quotidianamente a noi pazienti. Suggerirei un cambio più frequente della biancheria da letto. So che dipende dalla direzione e non dal personale, che ribadisco essere squisito.
Grazie alla dottoressa Marta Rigano per la sua professionalità, competenza e gentilezza; mi ha seguita giornalmente aggiornandomi e variando la terapia al bisogno. La ringrazio inoltre per aver risolto velocemente, con una terapia specifica, un problema di sciatica che si è presentato durante la degenza.
Un ringraziamento particolare va alla mia fisioterapista Isabella Schiariti, che con competenza, professionalità e gentilezza ha reso il mio soggiorno in struttura efficace, poiché ho raggiunto in così poco tempo buono risultati! Anche dal punto psicologico ha saputo sostenermi e portare allegria. Inoltre ad ogni mio quesito ha sempre dimostrato di essere preparata e di saper spiegare con parole semplici anche tematiche più complesse. E questo per un paziente è molto importante. Concludo affermando che non avrei potuto trovare di meglio. Ancora grazie a tutti per tutto quello che avete fatto per me!
Fisioterapia post operatoria anca
Sono stata ospite nel post operatorio (intervento all'anca destra) dal 5 al 30 aprile 2024.
Mi sono trovata benissimo sotto tutti i punti di vista. Un ringraziamento particolare alla fisioterapista Isabella e alla dr.ssa Belfiore. Grazie di cuore a tutto lo staff: agli infermieri e agli OSS. In particolare Ramona, Natalia, Giovanni, Valentino e tutti gli altri di cui non ricordo il nome.
Recensione e ringraziamenti
Sono stato recentemente ricoverato presso la Casa di Cura Villa Grazia per un periodo di riabilitazione, e desidero condividere la mia esperienza estremamente positiva con questa struttura.
Innanzitutto, vorrei sottolineare l'ospitalità e l'attenzione ricevute durante il mio soggiorno. Nonostante fossi lontano da casa e privo del supporto familiare, mi sono sentito accudito e coccolato fin dal primo momento. Il personale, dall'infermiere agli addetti alla cucina, hanno dimostrato una professionalità e una gentilezza straordinarie.
La dottoressa Antonella Belfiore e la fisioterapista Rosa Fortunato hanno seguito il mio caso con competenza e dedizione, fornendomi non solo un trattamento medico efficace, ma anche un sostegno emotivo prezioso. Hanno saputo incoraggiarmi e motivarmi lungo tutto il percorso di riabilitazione, e per questo sarò eternamente grato.
Inoltre, vorrei sottolineare l'ottima cucina della struttura. I pasti serviti erano sempre freschi, gustosi e preparati con cura. È stato un piacere poter gustare pietanze deliziose durante il mio soggiorno, che hanno contribuito a rendere l'esperienza complessiva ancora più piacevole.
Infine, vorrei ringraziare gli infermieri del reparto che mi hanno assistito durante il mio soggiorno, in particolare coloro che si sono presi cura di me nella Camera 227. Il loro impegno, la loro gentilezza e la loro professionalità hanno reso il mio percorso di guarigione più confortevole e sopportabile.
In conclusione, consiglierei vivamente la Casa di Cura Villa Grazia a chiunque cerchi un ambiente accogliente, un personale dedicato e un'assistenza medica di alta qualità. Grazie di cuore a tutto il team di Villa Grazia per aver reso il mio soggiorno un'esperienza positiva.
Il paziente non è mai solo
In due anni mio papà è stato ricoverato 2 volte a Villa Grazia. La competenza e l'attenzione sono sempre state al massimo delle aspettative. Ringrazio tutti gli infermieri ed i dottori per come è stato trattato e seguito papà, ma un grazie in particolare vorrei dedicarlo ad Aurelio, un coordinatore di un'umanità ed un'attenzione superlative.
Ringraziamento
Seconda volta che sono stato ricoverato presso questa fantastica clinica.
Cosa dire: operatori molto disponibili, soprattutto la dottoressa Isabella, che mi ha preso in cura per la seconda volta. Molto professionale, dopo 4 manipolazioni sono riuscito a camminare con un sola stampella! Peccato io abbia visto in questi 22 giorni solo 2 volte la mia dottoressa.
Grazie mille a tutti voi.
Palestra e riabilitazione ginocchio
Tutto il personale è molto competente e accogliente. Una particolare menzione alla fisioterapista Isabella, che ha saputo aiutarmi e incoraggiarmi nei momenti di sconforto.
RIABILITAZIONE POST PROTESI GINOCCHIO
Questa è la sesta volta che vengo in codesta meravigliosa struttura. Mi sono sempre trovato molto bene in tutto. Personale molto gentile e cordiale ed all'altezza del loro lavoro. Un grande grazie va in particolare modo alla fisioterapista dottoressa Nicolina Nurra, molto ben preparata, alla caposala dottoressa Rosà Fortunato, a tutte le fisioterapista e fisioterapisti della STUPENDA PALESTRA.
Un grande grazie ai MEDICI, in particolare alla dottoressa Aliberti Emanuela, al Primario dottor Massimo Farina ed al dottor Gallino.
Grande riconoscimento alla cucina per l'ottima fattura dei cibi.
Ottima gentilezza da parte della DIREZIONE tutta.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
GRAZIE. GRAZIE.
Fisioterapia
È la seconda volta che vado a Villa Grazia e tutte e due le volte sono stata trattata al meglio possibile, nonostante il personale sia scarso per la quantità di pazienti. I fisioterapisti sono molto bravi e disponibili ed io mi sono sentita ben seguita.
La consiglio a chi ha bisogno di assistenza. L'unico problema è appunto la la mancanza di personale: 3 OSS seguono più di 50 pazienti.. Gli infermieri sono molto competenti, soprattutto Scander, Laura e tutti gli altri, anche quelli del terzo piano, molto sensibili e competenti.
Le pulizie direi siano abbastanza buone, solito deficit la mancanza di personale.
Vi è anche il servizio bar, dove sono molto gentili e amichevoli e disponibili, ed un servizio acconciature mandato avanti da Monica, persona gentilissima e amichevole.
Per i fisioterapisti - competenti al 100 % - elogio alla mia fisioterapista Jessica che si fa in 4 per i suoi pazienti.
Concludo dicendo che il personale è davvero ottimo. Saluto tutti, a partire da Chiara (persona d'oro), a Lorena, Laura, Gino: questi mi sono rimasti nel cuore, anche se l'elenco è lungo. Vi ricorderò tutti.
Grazie alle tre ottime caposala: Marianna del secondo piano, Claudia e Teodora al terzo.
Sono stati tre mesi di sofferenza, ma sempre con un momento di conforto e di risate.
- Frattura di malleolo e gomito.
Riabilitazione e struttura TOP
Dopo il mio breve soggiorno per un periodo riabilitativo presso Villa grazia in seguito a un intervento di protesi del ginocchio, voglio spendere due parole per sfatare il mito secondo cui la nostra sanità non funziona. In realtà non è proprio così! Arrivando da Villa Maria Pia Hospital, dove per altro mi sono trovata benissimo, ho trovato un ambiente a dir poco familiare. Un parco pieno di piante e fiori fa da cornice a questa struttura bella e funzionale in tutte le sue parti, cominciando dall'accettazione dove preparatissime ragazze o signore si destreggiano fra le telefonate e il dare udienza a visitatori e pazienti che fanno sempre mille domande...naturalmente supportate dalla Sig.ra Giacomina sempre presente e attenta.
La fisioterapia in palestra è sì stancante ma alquanto efficace e funzionale; non mancano certe le battute e il conseguente buonumore... tutto sotto l'occhio vigile della brava e paziente Rosa.
Il reparto riabilitativo ci accoglie come se fossimo a casa, non mancano certo un sorriso e una gentilezza da parte del personale (OSS e infermieri) e tanto meno la professionalità.
Medici pronti a mettere una mano sulla spalla come ad incoraggiarti , come dire " avanti, che ce la puoi fare", un particolare ringraziamento alla Dr.ssa Aliberti. La caposala Paola ha un fare gentile e garbato sempre pronta a venire incontro alle nostre esigenze.
E poi, non voglio certo dimenticare il cibo: sempre buono e abbondante, a casa mi mancherà!
A questo punto non mi resta che dire: grazie Villa Grazia e grazie a tutti dal più profondo del cuore.
Riabilitazione post operazione anca destra
Ero entrata diffidente, invece mi sono trovata bene sia in reparto, grazie a Claudia e Davide per la loro umanità e professionalità, sia in palestra, grazie alla dirigente Rosa e alla fisioterapista Isabella, che mi hanno seguita al meglio in tutto il percorso.
Grazie.
Fisioterapia post intervento al ginocchio
Ricoverato per riabilitazione post intervento di protesi totale del ginocchio sinistro, sono stato seguito con attenzione e professionalità da tutto il personale con cui mi sono relazionato. In modo particolare desidero ringraziare la fisioterapista Isabella che mi ha guidato lungo il percorso di recupero dimostrando pazienza e competenza, sottoponendomi a svariati trattamenti riabilitativi che mi hanno consentito una ripresa veloce, La sua preparazione e’ stata un valore aggiunto nel quadro della mia guarigione. Desidero altresì ringraziare la Dott.ssa Belfiore, che mi ha curato con serietà e professionalità, seppur in quadro clinico complesso.
Eccellente
Il personale è molto gentile ed attento alle necessità del paziente.
Medici, infermieri ed OSS molto professionali.
La palestra per la riabilitazione è dotata di tutti gli attrezzi necessari ed i fisioterapisti sono molto professionali
Cibo buono, con sempre tre diversi menù tra cui scegliere.
Ricovero per riabilitazione
Inviato nella struttura dopo intervento di osteosintesi al femore sinistro (eseguito presso l'ospedale di Susa) ho riscontrato dall'inizio ottima accoglienza e competenza da parte del personale: medici, fisiatri, infermieri, OSS, addetti alle pulizie e naturalmente fisioterapisti.
Un ringraziamento particolare alla fisioterapista Isabella, che in palestra ha saputo guidarmi nella riabilitazione con professionalità e umanità. Ciò ha permesso in un tempo relativamente breve di ottenere ottimi risultati.
Nell'arco di tre settimane e mezza sono stato sempre a mio agio, benché molto lontano da casa, circondato da gentilezza e simpatia.
Un grazie di cuore a tutti.
RIABILITAZIONE FRATTURA ACETABOLO E POLSO
Villa Grazia con la sua organizzazione si e' dimostrata efficiente ed efficace in tutte le fasi del programma riabilitativo. Annovero un personale medico molto attento e premuroso sia nella gestione quanto nel monitoraggio dei momenti riabilitativi. Buona soddisfazione sia per le competenze e capacita' della parte infermieristica e un gran plauso al personale OSS, che in molti casi ha dimostrato una componente umana non comune.
La struttura, gia' molto bella, è in una fase in cui sara' utile pensare a qualche aggiornamento, tipo aria condizionata nei locali di degenza. Per il resto la mia esperienza e' stata molto positiva.
Competenza e cortesia
Sono rimasta molto soddisfatta dalla professionalità di tutto il personale. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Belfiore e alla staff di Riabilitazione che mi ha seguita con premura.
Rieducazione dopo protesi d'anca
Ad integrazione della mia precedente recensione desidero ancora aggiungere che, disponendo questa struttura di laboratori per gli esami del sangue ed essendo io particolarmente anemica, la mia situazione è stata monitorata con attenzione grazie a molteplici prelievi (ben 5 in due settimane di degenza), A questo proposito ringrazio vivamente la dottoressa Belfiore che mi ha seguita con cura e umanità. Ringrazio anche gli infermieri, in particolare l'efficiente e simpatico Scandal.
Nonostante la mia età non certo giovanile (74 anni), ho potuto essere dimessa dopo solo 15 giorni con una ripresa motoria più che soddisfacente.
Riabilitazione post protesi d'anca
Ero già stata in questa struttura 4 anni fa per la rieducazione post operatoria (dopo protesi d'anca destra). Adesso sono stata operata dell'altra anca. Pur essendoci la possibilità di andare in strutture più vicine, ho chiesto esplicitamente di tornare a Villa Grazia perché mi ero trovata bene e anche perché la struttura è dotata di una attrezzatissima palestra.
Debbo dire che nel complesso il trattamento è persino migliorato: ottima l'assistenza medica e infermieristica, attente ed efficienti le fisioterapiste Nicolina e Valentina, che ringrazio vivamente, soddisfacente anche il cibo. Da evidenziare anche la bellezza del luogo, in mezzo al verde con un bellissimo parco in cui purtroppo, causa Covid, non abbiamo potuto passeggiare, ma che circonda tutta la struttura e che si può godere dai terrazzi delle camere.
Spero, ovviamente, di non dover ritornare, ma se così fosse richiederei di nuovo Villa Grazia.
Riabilitazione ortopedica
Dopo l’intervento di protesi del ginocchio sono stata ricoverata 20 giorni a Villa Grazia per le cure riabilitative, in appoggio reparto Cavs. Sono arrivata molto sofferente, i forti dolori al ginocchio mi hanno debilitata per diversi giorni rendendomi quasi totalmente assoggettata al supporto dei medici e operatori sanitari. È qua che voglio ringraziarli tutti: sono stata accolta, assistita e supportata anche nei momenti di sconforto con una gentilezza ed umanità d’altri tempi.
Il percorso di fisioterapia, sebbene faticoso, ha fatto sì che alle dimissioni fossi in condizioni di camminare autonomamente e per questo un ringraziamento speciale a Vittoria e Giacomo per la pazienta e l’assoluta professionalità. In modo altrettanto speciale voglio ringraziare di cuore Aurelio e tutti gli addetti ai lavori che sin dal primo giorno e per tutto il percorso mi hanno assistita e supportata in ogni momento con sensibilità e amore come meglio non avrei potuto desiderare.
Vi voglio bene tutti!
Guida Filomena
Riabilitazione ottima
Volevo ringraziare di cuore la coordinatrice della palestra, la signora Rosa, e la fisioterapista Nicolina per la professionalità e gentilezza che ci mette verso i suoi pazienti.
Non smetterò mai di ringraziarvi per il mio percorso di riabilitazione.
Un ringraziamento anche alla signora Paola che, anche se al primo impatto non ci siamo piaciuti, poi ci ha fatto ricredere!
Grazie.
Frattura scomposta dell'anca
Struttura situata nel verde più assoluto, confortevole e silenziosa, con la possibilità di uscire in terrazzi situati in entrambi i livelli, 2°-3° piano, con vista rilassante e gratificante. La mia permanenza presso il reparto CAVS è stata confortevole e soddisfacente. Personale reattivo ed efficiente con una professionalità di alto livello; caporeparto presente e disponibile rendendo la permanenza decisamente piacevole, pur in un contesto ospedaliero.
Si potrebbe migliorare un po' la varietà del vitto.
Come in tutte le realtà, ci sono state esperienze negative e positive, facendo prevalere quelle positive.
Riabilitazione post protesi
Dedico queste poche righe alla mia fisioterapista Nicolina:
Nicolina, un apparizione improvvisa, vivace volitiva, un visetto delizioso dietro la nevea mascherina. Lo sguardo profondo ricco di bellezza interiore con mano abile e delicata manovra il tuo arto dolente con tocco sapiente e tu ti rigeneri serena e fugge ogni pena.
Con gratitudine.
Valutazione per Villa Grazia San Carlo Canavese
Ho trascorso molti mesi nella struttura di cura Villa Grazia nel reparto CAVS al secondo piano, e quei lunghi mesi li ricordo sempre con molto affetto per l'assistenza professionale, amorevole e metodica da parte di tutto il team, anche per la parte degli incartamenti e ausili che necessitano e per l’attenzione a questo virus chiamato COVID19. Per non parlare della cura della struttura sia all’interno che all’esterno, che appaga la vista, nonchè del movimento anche all’interno dei reparti grazie agli ampi spazi e a camere confortevoli. Ottimi inoltre l’igiene ed il cibo, fornito della giusta porzione nutritiva che svolge una parte essenziale.
Un mio ringraziamento speciale a tutto il personale che lavora in sinergia per lo stesso obiettivo, come una squadra sa fare. Complimenti di tutto cuore e animo!
Ringraziamenti
A seguito di amputazione arto inferiore sinistro, ho trascorso 5 mesi a Villa Grazia... Tutti indistintamente si sono dimostrati grandi professionisti, ognuno nel suo ruolo, oltre che sempre disponibili e gentili.
Riabilitazione
Mi congratulo con la coordinatrice della palestra di Villa Grazia, nella persona della signora Rosa Fortunato, per la fisioterapista Daniela, che mi è stata assegnata per proseguire trattamento fisioterapico. Ottima professionista, gentile, disponibile alla massima potenza, e che mi sta aiutando tantissimo e positivamente nel mio percorso riabilitativo.
Grazie a tutto il personale del 3° piano
A tutto il personale del 3° piano: grazie e ancora grazie per avermi dato fiducia e speranza.
Grazie al dott. Giovine, alla dott.ssa Aliberti e al dott. Farina per la loro disponibilità e professionalità.
Grazie tutto il personale infermieristico (non metto i nomi solo perché non ricordo i nomi di tutti). Ringrazio le Oss per la pazienza e l'umanità. Grazie ai fisioterapisti Ivano, Giacomo e Stefano per la competenza e anche per la capacità di strapparmi un sorriso nelle giornate negative.
Vi porto tutti nel cuore, continuate così.
Ricovero dopo infarto
Villa Grazia è una meravigliosa ed accogliente Casa di Cura circondata da un bellissimo parco. L'equipe dei medici, degli infermieri e degli OSS è professionale, gentile e cortese.
Il cibo è variabile e ogni giorno viene richiesto il menù per il giorno dopo.
La pulizia dei locali è ineccepibile.
Concludo le mie osservazioni ringraziando tutti e, qualora mi fosse richiesto, consiglierei questo favoloso complesso senza alcun dubbio. Grazie a tutti.
Ricovero
Sono stato ospite di questa struttura per 60 giorni ed è stato per me un bellissimo periodo. Negli ultimi 2 anni sono stato ospite di decine di strutture, ma questa è sicuramente quella in cui mi sono trovato maggiormente a mio agio. Vorrei ringraziare tutti i medici, le infermiere, il personale OSS e i fisioterapisti.
Grazie a tutti Voi.
Riabilitazione intervento anca
Sono stato inviato nella struttura a seguito intervento PTA destra, ho riscontrato una buona accoglienza e competenza. Ottima la fisioterapia con operatori decisamente validi e, nello specifico, mi preme sottolineare e ringraziare per la competenza e per la cordialità della fisioterapista Vittoria.
Ad ottobre dovrò sottostare ad un nuovo intervento all'anca sinistra e per la riabilitazione ovviamente rifarò la scelta di Villa Grazia.
Suggerirei un miglioramento dell'alimentazione.
Degenza e riabilitazione
Sono stata ricoverata presso questa struttura (reparto CAVS) per circa 40 giorni a seguito di sostituzione di protesi d'anca con frattura.
Ho trovato in reparto: assistenza, gentilezza, disponibilità e simpatia.
In palestra ho incontrato persone meravigliose, Rosa, Vittoria e Nicolina, che mi hanno aiutata con competenza ed incoraggiata per tutto il tempo.
Un sentito ringraziamento a tutti.
Degenza e riabilitazione
Ho soggiornato al 3° piano di questa struttura, dove mi sono sentito a mio agio con il personale, sempre gentile e disponibile e pronto a soddisfare ogni esigenza. Un plauso particolare allo staff della palestra, una equipe preparatissima con la quale è stato un vero piacere collaborare.
Un ringraziamento particolare al mio fisioterapista Davide, una persona davvero speciale, e ai dottori dr. Aliberti e dr. Farina. Grazie a tutti. Un saluto di cuore e Buone Feste.
Riabilitazione post intervento protesi anca
Ero già stata ricoverata a novembre 2017 presso la casa di cura Villa Grazia per proseguire la riabilitazione dopo intervento di protesi totale di ginocchio, dove ho avuto un'ottima accoglienza, ottimo soggiorno di convalescenza e ottima riabilitazione per il mio ginocchio.
Il 3 ottobre 2018 sono stata sottoposta a intervento per protesi totale di anca e senza alcun dubbio ho scelto nuovamente questa struttura, e anche questa volta è stata una scelta vincente!
Ringrazio la Dott.ssa Rigano, Dott.ssa Belfiore, Dott.ssa Motta, la fisioterapista Nicolina, la coordinatrice Rosa, il personale infermieristico, le impiegate della reception per la loro competenza, professionalità, gentilezza, umanità e cortesia che hanno verso tutti i pazienti.
Fisioterapiste fantastiche
Sono una paziente esterna ed ho dovuto fare ciclo di 30 terapie di fisioterapia per problemi di deambulazione.
Nella palestra ho trovato tre persone fantastiche, Rosa, Nicolina e Vittoria, che mi hanno fatto sentire in famiglia.
Grazie alla loro professionalità ora riesco a camminare meglio e grazie al loro grande cuore mi sono sentita "a casa" aiutata e sostenuta.
A loro va il mio ringraziamento dal profondo del cuore.
Ora so che se avessi bisogno di nuovo non esiterei a ritornarci.
Protesi d'anca
In 11 anni è la 5° volta che vengo in questa splendida struttura.
GRAZIE A TUTTO il personale OSS ed INFERMIERE/I del reparto 3° piano. Grazie al personale tutto della Palestra ed in particolar modo a Nicolina Nurra e alla caposala Rosa Fortunato.
Grazie ai MEDICI tutti, in particolar modo alla dott.ssa Manuela Aliberti e al dott. Massimo Farina.
Complimenti anche alla cucina per l'ottima fattura dei cibi.
Professionalità e umanità
Villa Grazia ha rappresentato alcune delle tappe del doloroso calvario di una parente, che in momenti diversi si è trovata ad essere ospite di questa bella struttura. Ma non è del luogo (peraltro molto bello) che desidero parlare, quando dell'assistenza che è stata fornita. Alla competenza professionale si è abbinata infatti una forma di supporto umano davvero importante, che in un'espressione riassumerò in "amorevoli cure". La drammaticità della situazione è stata resa meno dura dal supporto e dal conforto trovato dapprima in Lungodegenza 2,e poi nel reparto CAVS. In entrambi i reparti è stata prestata un'assistenza ineccepibile da parte di tutto il personale. Un pensiero riconoscente va alla caposala Nicoletta, che per noi è stata davvero un angelo custode, a al dottor Mantelli, che rappresenta il medico che tutti vorremmo incontrare nelle difficoltà insormontabili. Grande professionista, grande cuore, grande spirito di Umanità.
Grazie anche alla dottoressa Remondino per per i consigli e il supporto.
Protesi ginocchio
Quando ho scelto Villa Grazia per la riabilitazione, ero comunque scettica visto che arrivavo da altri due interventi al ginocchio. Il primo per mettere la protesi, seguito poi da riabilitazione in un'altra struttura, dove non mi hanno curato una infezione in corso e quindi ho dovuto subire un altro intervento. Purtroppo ho dovuto fare un terzo intervento, sempre a seguito della riabilitazione sbagliata e dell'infezione non curata. Per questi motivi, quando sono arrivata qui ero titubante, invece grazie all'assistenza ricevuta ho superato il problema dell'infezione e grazie ai fisioterapisti, soprattutto ad Isabella, sono uscita camminando senza dolore.
Grazie Villa Grazia!
I miei 4 mesi a Villa Grazia
Sono stata ricoverata in questa struttura per ben quattro mesi, prima al primo piano dopo al secondo.
Sono arrivata con una brutta operazione al femore, non potevo camminare, muovermi o far nulla. È stato duro l'inizio perché mi dispiaceva dover chiedere aiuto per tutto, ma per fortuna non ne avevo bisogno perché avevo assistenza continua nonostante il reparto fosse pieno. Quando ho potuto caricare il peso sulla gamba, sono potuta scendere in palestra e anche lì, per me profana di ospedali, si è aperto un mondo su ciò che può accadere alle persone e a come le si può aiutare. Grazie all'aiuto dei fisioterapisti, dei medici e di tutto lo staff della casa di cura Villa Grazia, sono tornata a casa in piedi, sulle mie gambe. Grazie anche alle segretarie che ascoltavano e risolvevano ogni mia richiesta, dalla podologa ai parrucchiere passando dai baristi che nei giorni di sconforto con un sorriso ti aiutano ad andare avanti.
Spero, ma solo per visita di piacere, di tornare a salutare tutti, magari correndo.
Nota di merito
Una nota di merito a tutto il personale del reparto di Lungadegenza del Dott. Mantelli, per la professionalità, serietà e disponibilità con cui hanno assistito nel mese di luglio 2017 la mia mamma Valeria.
Ricovero in riabilitazione
Oggi 4 agosto è il mio ultimo giorno di permanenza a Villa Grazia. Ho trovato in questa struttura un trattamento ottimo sia come cure che come umanità. Ringrazio per primi la Dott.ssa Aliberti e il Dott. Farina, poi i fisioterapisti Stefano che piano piano mi ha messo in piedi, Ivano che mi ha fatto camminare e per ultimo Riccardo, la coordinatrice Rosa, la caposala e tutti gli infermieri e le OSS per la loro disponibilità.
Un'esperienza assolutamente positiva
Ho passato un mese presso la clinica dopo l'intervento di protesi all'anca e la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Personale gentile e preparato, ambiente pulito, completo di tutti i servizi. La fisioterapista Rosa Fortunato, in particolar modo, è stata una persona squisita, oltre che preparata! Una carica di umanità nei miei confronti tale da non farmi sentire la mancanza di casa. Lei insieme al suo staff hanno reso questo periodo piacevole, facendomi passare le giornate in allegria nonostante la lontananza dagli affetti. Il mio voto è 10.
Un incontro speciale con una persona speciale
Mi chiamo Melina e sono una paziente esterna. Alcuni anni fa ebbi un incidente d'auto e per un colpo di frusta alquanto doloroso fui indirizzata a VILLA GRAZIA, che non conoscevo poichè io non sono piemontese ma siciliana. Sono un'insegnante della scuola dell'infanzia e nel mio lavoro è necessaria una buona dose di forza, poichè molto spesso i bambini sono in braccio a noi. Conobbi allora una fisioterapista magnifica, ROSA FORTUNATO, che con pazienza e umanità infinita mi rimise in sesto. Oggi, dopo diversi anni, sono tornata a cercarla perchè ho bisogno di una terapia per la colonna ed ho avuto la gioia, cercandola appositamente in questa struttura, di ritrovarla, sempre competente, umana e soprattutto attenta alla persona e alle sue necessità. Non posso che ringraziare lei e le altre persone che operano al suo fianco. In questo momento sto ancora curandomi e devo aggiungere che sto abbastanza bene e torno volentieri per continuare la mia terapia.
GRAZIE ROSA.
Grazie a tutti
Entrato il 28 gennaio 2016 e dimesso il 2 luglio 2016: cinque lunghi mesi trascorsi tra Lungo Degenza e Riabilitazione. Dire che mi sono trovato bene è riduttivo, in quanto oltre alla grande professionalità di tutto il personale, ho trovato una dose di umanità che difficilmente si riesce ad immaginare. Il mio grazie va a tutti indistintamente; mi avete aiutato non solo a rimettermi in piedi, ma anche ad apprezzare la condivisione del dolore e della felicità.. GRAZIE.
Altri contenuti interessanti su QSalute