Villa Esther di Bojano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
OPINIONE OCULISTICA VILLA ESTHER
Velocità nel fissare il giorno della visita.
Competenza.
Disponibilita'.
Si parla poco ma si fanno i fatti.
In particolare sono stato paziente del dott. Carlo Guerrera.
Personale assistente efficiente.
Servizio carente
Ho prenotato mesi fa due accertamenti, 1) spirometria semplice 2) spirometria diffusione alveolo capillare, quest'ultima indispensabile per il controllo della mia patologia.
L'appuntamento è per il 7 dicembre s.a, ma il giorno prima mi avvertono di non andare per assenza dello specialista. Li ricontatto e mi fissano un nuovo appuntamento al 21 dicembre; si ripete la storia, nuovo rinvio. Dopo varie telefonate la sig.ra al telefono, gentilissima, poichè le evidenzio la mia necessita di dover esibire i referti alla visita di controllo prevista per giovedì 12, mi ricontatta e mi fissa l'appuntamento per oggi 9 gennaio come prima visita alle 8.30. Dopo un po di tempo l'infermiera dell'ambulatorio mi fa effettuare la spirometria e mi dice che per il seguito devo aspettare lo specialista. Un'altra ora di attesa e lo specialista mi informa che non può sottopormi alla spirometria con diffusione alveolo capillare poichè il macchinario non funziona. Penso che non occorrano altre considerazioni. Giovedì io andrò alla visita di controllo inutilmente. Villa Esther terrà conto del fatto che quell'accertamento non è stato effettuato??
spirometria diffusione alveolo capillare.
Ortopedia, personale super
Elogio a tutto il personale, dal primo all'ultimo tutti bravi, gentili, educati, sempre a disposizione dei pazienti, in qualsiasi momento capaci di farti sentire come in una grande famiglia.
Una clinica molto efficiente, per me il massimo.
Una esperienza positivissima
Grande professionalità di tutto il personale medico e paramedico.
Gentilezza, cortesia e grande rispetto per i degenti.
Abbiamo creduto di essere in un hotel 5 stelle.
Bravi, bravi, bravi.
Il dottor Della Rocca Antonello è stato una manna dal cielo.
Ritengo che a breve possa accedere a livelli molto alti della sua carriera.
Soddisfazione e gratitudine
Mio padre, sessantanovenne, il mese scorso si è affidato alle cure della struttura Villa Esther per un intervento di protesi dell’anca destra.
Il dottor Antonello Della Rocca è stato superlativo: un ortopedico di insigne professionalità con doti umane come pochi al giorno d’oggi.
L’intervento è stato eseguito di mattina e nel tardo pomeriggio mio padre era già in piedi che muoveva i primi passi.
Tutto il personale della struttura è stato attento e riguardoso nei suoi confronti.
Gli infermieri del reparto si sono rivelati disponibili e scrupolosi verso il paziente.
Promuovo a pieni voti Villa Esther e straconsiglio il dottor Della Rocca Antonello, che ringrazio pubblicamente per la sua competenza.
Intervento bilaterale artroprotesi anca
Due mesi fa ho subìto un intervento bilaterale di artroprotesi totale dell'anca.
Grazie al dottor Antonello Della Rocca ho avuto il primato in Molise. Ringrazio tutta l'equipe chirurgica, medici e paramedici.
Intervento riuscito ottimamente.
Assistenza inesistente
Sono stato operato (reparto ortopedia) per una rottura dei tendini della cuffia dei rotatori della spalla. La mattina della dimissione non mi è stata somministrata alcuna terapia anti-trombotica, che ho dovuto reperire autonomamente e con urgenza in altre sedi. Nonostante l'avvertimento del personale medico a procurarmi personalmente un tutore per la spalla, una volta reperito, NESSUNO tra il personale medico ed infermieristico del reparto ortopedia è stato in grado di montare tale tutore, dimettendomi dalla clinica senza adeguato supporto alla spalla appena operata.
Non mi è stata prescritta alcuna terapia antibiotica a seguito dell'intervento.
Efficienza ed efficacia nel cuore del Molise
Potremmo definire Villa Esther un piccolo gioiello della Sanità. Professionalità e competenza meticolosa e attenta caratterizzano lo staff medico nonché il personale infermieristico. Il paziente viene seguito scrupolosamente e con grande disponibilità.
Emorroidectomia secondo Milligan-Morgan
Molto soddisfatta di questa struttura e del personale medico e infermieristico. Simpatia e umanità e professionalità li contraddistingue da altre strutture, soprattutto pubbliche.
Grazie al dottore Iavicoli Nicola e i figli per avermi operata e salvata da una patologia che mi stava condizionando in tutti punti di vista.
Poco seri
Dovevo subire un intervento al menisco del ginocchio destro e, dopo aver prenotato la visita con i tempi non affatto brevi, riesco finalmente ad effettuarla (19/10/2016), dove l'ortopedico mi dice che avrei dovuto aspettare molto per essere chiamato a causa delle liste piene (per i comuni mortali). Per miracolo ricevo una telefonata dove mi dicono di recarmi il giorno 08/11/2016 per fare i dovuti esami del caso, e che il giorno successivo sarei stato operato. L'ortopedico, dopo aver visto tutti gli esami fatti (una visita cardiologica quattro ore d'attesa..), mi chiese se il ginocchio mi facesse molto male e alla mia risposta "sì", mi prescrisse 20 sedute di campi magnetici (naturalmente a pagamento) annullando l'intervento. Dopo venti giorni richiamo e mi dicono che sarei stato ricontattato per la data dell'intervento; dopo un paio di settimane mi richiamano dicendo che forse mi chiameranno a gennaio 2017 (a che sono serviti i campi magnetici?? forse faranno effetto fino alla loro chiamata, se mai ci sarà?? E l'impegnativa pagata sarà ancora valida??).
Unico riferimento sanitario di buon livello
Da diversi anni ormai è l'unica struttura sanitaria cui faccio riferimento in Molise, e comunque quella privilegiata pur vivendo a Roma. La competenza del personale medico, ed in particolare del Direttore del reparto di Medicina, dott. Domenico Gattozzi, la cui capacità e bravura non è cosa comune neanche fuori regione, ha fatto di Villa Esther una struttura ormai indispensabile nell'offerta sanitaria del Molise e delle zone limitrofe.
Ortopedia: non soddisfatta
Il mio giudizio si riferisce al reparto di ortopedia. La struttura in sè non e' male, pero' c'e' carenza per quanto riguarda la fisioterapia: dopo 26 giorni sono stata dimessa con problemi di flessione dell'arto, che permangono (sono stata operata di protesi totale al ginocchio). Ho operato ultimamente l'altro ginocchio in una struttura del nord, il ricovero e' stato di 7 giorni, ho fatto dell'ottima fisioterapia nel Molise e sto bene. Che senso ha ricoverare per tanti giorni?? Dovrebbe essere la regione a riflettere.
Altri contenuti interessanti su QSalute