Villa Elisa di Cinquefrondi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riabilitazione
Ho ricoverato mia madre in questa struttura per riabilitazione post Covid. Conclusa la fase acuta della malattia, il suo quadro clinico era infatti ancora instabile e aveva bisogno di riabilitazione per recuperare tutte le funzionalità fortemente compromesse dalla malattia. Grazie ai medici che l'hanno presa in carico, in particolare il Direttore Sanitario – dottor Domenico Antonio Foti, e il Responsabile dell’Unità di riabilitazione dottor Santi Zappalà, dopo un mese di ricovero la situazione è notevolmente migliorata. Oltre ad essere dotati di straordinaria competenza e professionalità, essi hanno sempre mostrato grande umanità e disponibilità. Come loro, l'intero staff (caposala, fisioterapisti, infermiere/i, OSS) si è mostrato sempre attento ai bisogni, alle richieste e alle problematiche sue e di tutti i pazienti.
Riabilitazione post operatoria: opinione
Sono stato ricoverato presso la clinica di Villa Elisa in data 27/12/2024.
La mia degenza è stata circa di un mese e mezzo in quanto ho avuto una frattura del femore destro.
Una struttura all'avanguardia con personale qualificato e disponibile ad ogni mia necessità.
Empatia, gentilezza e cura sono gli elementi che la caratterizzano.
Ringrazio il Direttore della struttura, il Primario, la caposala, i fisioterapisti, le infermiere, le Oss e tutte le persone che si occupano di rendere efficace la degenza dei pazienti.
Pulizia impeccabile, servizio mensa ottimale.
Riabilitazione motoria
Ho ricoverato mia madre per riabilitazione post frattura del femore. Il dott. Santi Zappalà é un medico con una competenza straordinaria, umano e disponibile. Ha creato uno staff, come lui, attento alle problematiche dei pazienti.
Clinica straordinariamente efficiente e pulitissima, personale di altissima professionalità e competenza, mi hanno fatto sentire al sicuro fin dal primo giorno. Fisioterapia 2 volte al giorno e massima assistenza.
Eccellente Lungodegenza
Ho dovuto ricoverare mio papà nel reparto di Lungodegenza dopo il post intervento al femore, soprattutto per riabilitarlo. È arrivato in clinica in condizioni di salute pessime, credo che in qualsiasi altro posto sarebbe morto, o comunque lo avrebbero rimandato in ospedale, ma loro no. Medici, infermieri, operatori sanitari, si sono immediatamente attivati per stabilizzarlo e ci sono riusciti. Dotati di grande umanità, pazienza e preparazione, sono riusciti a fare rientrare anche un episodio di dissociazione che stava preoccupando tutti.
Un grande grazie è ancora poco.
Riabilitazione Intensiva
Devo fare un grande ringraziamento allo Staff di Villa Elisa, in particolar modo al Dott. Santi Zappalá ed al Dott. Foti per la loro tenacia, sensibilità e professionalitá.
Ringrazio per l'umanitá e la competenza.
Complimenti allo staff di Villa Elisa
Devo fare un grande ringraziamento a tutti gli operatori di Villa Elisa, dal primo all'ultimo per non dimenticare nessuno. Grande competenza dei fisioterapisti e soprattutto una grande umanità da parte del personale sia sanitario che infermieristico e anche da parte degli OSS. Infine un ringraziamento particolare al dott. Santo Zappalà per la sua grande umanità. Ogni mattina puntualmente alle ore 7.30 ci veniva a trovare per il buon giorno e per vedere come stavamo. Grazie ancora.
Ricovero in lungodegenza
Mia mamma, invalida al 100%, è stata ricoverata un mese in lungodegenza per fare riabilitazione dopo intervento chirurgico. Ha subìto un trattamento veramente pessimo! Tutto il tempo sdraiata a letto, abbandonata a sè stessa! Ho constatato gravi carenze nella assistenza sanitaria, igienica e persino alimentare (es. pannolone cambiato di rado, nutrizione inadeguata e insufficiente). Ho riscontrato anche una grossa ostilità da parte della maggior parte del personale, scortese e arrogante. Infine, dopo un mese di calvario, è stata dimessa nonostante fosse ancora in pessime condizioni di salute.
Umanità e competenza
Struttura all'avanguardia, moderna e luminosa. Molto ben organizzata e con personale esperto, disponibile e cordiale.
Eccellente servizio
Struttura moderna e all'avanguardia. Personale competente, disponibile e proattivo.
È una garanzia!
I miei parti
Io ho avuto 4 parti con taglio cesareo e devo dire che mi sono trovata benissimo sia con la mia dottoressa che con gli infermieri.
Parto
Sono arrivata la sera di venerdì nel febbraio 2015 con le acque rotte e mi hanno lasciata in quelle condizioni senza far niente, se non visite interne e solo tracciati fino a domenica pomeriggio, con i dolori giorno e notte.. Io non avevo dilatazione, e invece di fare qualcosa per aiutarmi sono arrivati al punto di farmi perdere la sensibilità di metà corpo per i forti dolori, per poi finalmente farmi la flebo per farmi partorire. Risultato? La mia bimba ricoverata di urgenza a Cosenza con crisi respiratoria dopo aver ingerito liquido verde...!
Questa è la mia esperienza con questa clinica.. e le conseguenze purtroppo le sto pagando ancora adesso.. Sono andata in depressione e ho incubi continui..
SCONSIGLIATO
Dopo un mese che ho fatto una risonanza magnetica, ancora non mi danno il referto accampando scuse varie. Senza parlare del prezzo: ben 140€ in più in confronto a fare la stessa risonanza a Roma, con la differenza che a Roma ti danno il referto in 48 ore e qui neanche in un mese.
Contenta
Ho avuto il mio primo bimbo il 25/11/2014 e sono contenta di aver partorito in questa struttura, per quanto fosse distante il tragitto.. Grazie a Dio è andato tutto bene e il personale che ho incontrato nei 3 giorni di permanenza è stato professionale e disponibile. Grazie a tutti.
Non consiglio di partorire qui!
Se si desidera dare alla luce un figlio praticamente da sole, o senza il tuo compagno che ti stringa la mano ed essere chiamate grasse immediatamente dopo il parto, questo è il posto adatto..
Parto gemellare
Voglio complimentarmi con tutti voi, personale medico e non, in quanto ho passato con tutti voi 12 giorni della mia terza gravidanza ed alla fine sia io che voi abbiamo ottenuto un ottimo risultato: due bellissime gemelle. Grazie di vero cuore, soprattutto al dottore Corica.
Altri contenuti interessanti su QSalute