Villa delle Terme Presidio Marconi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riabilitazione neuromotoria
Sono stato un paziente della casa di cura, ricoverato dal giorno 11/11 al 25/11 2023 per fare riabilitazione neurologica.
Lo staff medico è costituito da dottori bravissimi e per quanto riguarda i fisioterapisti, li ho trovati semplicemente eccellenti.
Infermiere ed OSS al piano gentilissime.
Struttura non dotata di wi-fi.
Pessimo il vitto (mamma mia...), per fortuna c è il bar interno.
Riabilitazione post operatoria femore
Mi sono rivolta a Villa delle Terme per iniziare un periodo di riabilitazione dopo un intervento di protesi per frattura del femore. Le prime volte sono arrivata in sedia a rotelle e il fisioterapista che mi ha ricevuto è sempre stato fin da subito gentile e capace di capire nell'immediato come procedere per iniziare un periodo di terapia. Andavo tre volte alla settimana e spesso il terapista cambiava. Erano tutti molto preparati e sapevano esattamente come trattare il mio problema. Di fatto, dopo solo alcune sedute ho potuto lasciare la sedia a rotelle e camminare con l'aiuto di un deambulatore. La gentilezza, la cortesia e la competenza di ogni terapeuta in breve mi hanno fatta passare alle stampelle. In tutto ho fatto 20 terapie e alla fine camminavo da sola senza alcun aiuto. Un successo! Un successo grazie alla capacità e agli strumenti che i terapeuti utilizzavano per spronarmi a migliorare, a guarire. Tutto questo fa sì che io possa solo che raccomandare a chi ne avesse bisogno di rivolgersi a Villa delle Terme per un aiuto di guarigione sicura, con la terapia migliore per ogni tipo di problema. Assieme a me c'era un signore che si era operato al ginocchio (protesi) e tanti altri, tutti soddisfatti delle cure e dei trattamenti ricevuti! Un indirizzo sicuro! Ho iniziato a gennaio 2023. Grazie!!!
Professionalità
Struttura con personale qualificato e di alta professionalità, cortesia e disponibilità per le esigenze del paziente.
Mi sono trovata molto bene per le cure fisioterapiche sia durante il ricovero in struttura, sia dopo da paziente esterno.
Pessima tenuta d'igiene personale dei pazienti
Mia madre ha avuto una degenza in questa struttura apparentemente di buona qualità di 2 settimane in seguito ad un intervento per frattura del femore. L’assistenza fisioterapica è stata abbastanza buona.
L'assistenza ai malati PESSIMA! Pessima igiene in cui vengono lasciati per ore i pazienti, soprattutto quelli temporaneamente non autonomi; pannoloni cambiati solo una volta al giorno e lasciati anche 20-24 ore in balia dei propri escrementi. Infermieri, soprattutto quelli italiani, che manifestano la loro insoddisfazione per i datori di lavoro riversando i loro malumori contro i malati, maltrattandoli. Tutto questo a detta anche di molti altri pazienti ricoverati anche in vari tempi diversi. Mi stupisco che ancora non si sia provveduto a fare niente. Io sto provvedendo a una denuncia sia in regione, sia alla Usl Toscana.
Fisioterapia
Struttura ottima, Korian non delude.
Posto molto bello ed accogliente, che non guasta mai.
Staff che fa la differenza: sono simpatici, cortesi, disponibili quando possono e, soprattutto, i fisioterapisti sono bravissimi, competenti, preparati, perseguono l'obiettivo anche motivando di testa il paziente (io!).
Non avrei mai pensato di tornare esattamente come prima dell'incidente.
Rivolgetevi a questa clinica con fiducia.
Non soddisfacente
Medici spesso irreperibili, pulizia sommaria e insufficiente, pazienti abbandonati a sè stessi e neppure chiamati per nome. Personale rigorosamente straniero, con limiti linguistici e professionali. Perchè? Meno specializzato e più economico? Quali sono i criteri di selezione? O sei sud americano o non lavori? Qui i tagli sono stati selvaggi, tanto si ha a che fare con pazienti a fine corsa. Signori miei... Pensare che il sito internet parla di struttura all'avanguardia. Ma fatemi il piacere!
Pessimo ambiente
Mi chiedo come una struttura del genere possa essere accreditata dal servizio sanitario regionale, ambiente deprimente, locali non idonei, parte del personale scortese con gli ospiti.
Altri contenuti interessanti su QSalute