Villa delle Querce Nemi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
:Esperienza presso il Centro di Riabilitazione
Parlo della mia esperienza: sono entrato a Villa delle Querce dopo un pesante intervento al cuore e con l'ossigeno, quindi in una situazione estremamente precaria. Contrariamente a quello che si poteva ipotizzare, viste le mie condizioni (oltre l'intervento, un'infezione alle valvole cardiache, fibrillazioni, acqua intorno ai polmoni e al cuore, ecc.), il Centro riabilitativo è riuscito in un termine relativamente ridotto (40 giorni) a rimettermi in sesto e a farmi uscire sulle mie gambe. Durante questo periodo ho potuto constatare, anche con un certo stupore, il numero consistente di esami strumentali, visite mediche e un elevato numero di controlli ripetuti più volte, del tutto inaspettati, trattandosi di una struttura che accoglieva un numero consistente di pazienti, tutti in condizioni particolari.
Una menzione particolare devo dare al primario, dott. Azzarita, per la competenza, l'attenzione, l'assiduità e la puntualità dei controlli che hanno permesso di aggiustare passo passo le terapie nonché per il grado di empatia positiva che instaurava con i pazienti presi singolarmente, di cui questi traevano un ulteriore beneficio. Per quanto mi riguarda, vorrei sottolineare altresì l'importanza e la funzionalità delle cure fisioterapiche da parte di Michel, a cui ero stato affidato, non solo per la professionalità espressa, che teneva conto delle necessità dei pazienti nei tempi e nei modi di dirigere la fisioterapia, ma anche per aver saputo superare la mia ritrosia nel fare ginnastica. Questo è stato un fattore molto importante di riabilitazione in quanto una singola seduta in un centro specializzato, sotto una guida particolarmente professionale, ne vale dieci fatte all'esterno. Infine, la collocazione della struttura, direttamente sopra il lago di Nemi, ad una altitudine di circa 600 metri, completa il quadro di positività che ho espresso.
Stanza angusta per fisioterapia
Fisioterapia in DH particolare attenzione da parte dei fisioterapisti che mi hanno trattato in particolare Pina ed Enza che si sono presi cura di me in modo eccezionale facendomi recuperare tutta la mia mobilità, essendo giovane ho seguito i consigli anche della fisiatra molto disponibile e competente. Peccato che in pieno trattamento dove serviva spazio per eseguire i movimenti ampli ci hanno spostato in un buco di sala in 4 pazienti da trattare dove io se non facevo attenzione davo il bastone in testa ad una fisioterapista o a un paziente, dove non esiste privaci e peggior cosa che se uno ha un raffreddore per non dire (covid) rischiamo di attaccarcelo tutti. Era più logico una stanza amplia arieggiata e non un tugurio che manca pure l'aria per respirare.
Riabilitazione cardiologica.
Sono stato ricoverato dal 07-06 al 02-07 dopo intervento per sostituzione valvola mitralica. Staff medico e infermieristico da 10 e lode per tempestività e competenza. Lo staff riabilitativo eccezionali da Patriza, Danilo, Alessio e tutti coloro che mi hanno aiutato sia fisicamente che moralmente devo un grazie da 10 e lode.
Fisioterapia post protesi ginocchio
Sono stata ricoverato in Day Hospital fino al 02/07/2024 per riabilitazione dopo intervento di protesi al ginocchio.
Alla fine di questo percorso riabilitativo devo dire che sto bene e, di aver recuperato totalmente la funzionalità dell'articolazione.
Sono stato bene si vista professionale dei terapisti che umano il quanto tutto lo staff si è sempre presentato in modo accogliente.
Ci tengo a ringraziare la fisioterapista Stefania che mi ha prevalentemente trattato ma anche tutto lo staff : Pina, Enza, Roberta, Giulia, Caterina, Tiziana.
Grazie ancora e, buon lavoro.
Competenza
Sono stato ricoverato nella struttura per due mesi con la diagnosi di scompenso cardiaco. Sono stato curato con competenza dal prof Azzarito e le sue equipe medico infermieristiche ottenendo dei risultati molto positivi. Una particolare menzione alla fisioterapista Eleonora competente e dotata di grande umanità e a tutto lo staff OSS in particolare Barbara, Anna, Francesca, Tatiana e tutte le altre che ringrazio per la competenza e l'umanità con cui trattano tutti i pazienti anche quelli che sono rompiscatole ed insofferenti.
Lungodegenza post-acuzie
Mio padre è stato ricoverato presso Villa delle Querce in Lungodegenza medica post-acuzie per circa due settimane.
La struttura è situata in un luogo incantevole e la mia esperienza è più che positiva.
Esprimo la mia riconoscenza a tutto lo staff medico e infermieristico, ma un ringraziamento speciale desidero farlo alla Caposala - dott.ssa Alessandra Lattanzi - che ringrazio di cuore per la gentilezza, la disponibilità, l’umanità e la professionalità dimostrata e che ci ha sostenuto e aiutato con premura e attenzione durante tutto il percorso.
Porterò sempre nel cuore la dott.ssa Lattanzi con affetto e gratitudine.
Riabilitazione post operatoria ginocchio
Struttura ben curata, personale competente e cortese a supporto di ogni mia esigenza e domanda.
Ricovero di oltre un mese
Volevo recensire positivamente Villa le Querce di Nemi, in quanto essendo stata ricoverata per un abbondante mese, debbo dire che ho trovato tanta umanità, pulizia, competenza, professionalità e tanto buon cuore da parte dei singoli dipendenti della struttura.
I miei complimenti e ringraziamenti alla caposala del 3° piano riabilitativo intensivo, agli OSS, alla Primaria, ai medici, agli infermieri/e, agli addetti alle pulizie e ai fisioterapisti che fanno davvero miracoli e si spendono con tutta l'energia e l'amore per noi pazienti.
A tutti Voi voglio dire GRAZIE, perchè avete reso questo mese duro e doloroso quasi gradevole grazie alla vostra umanità.
Strano a dirsi ma ho visto OSS e infermieri correre e sbracciarsi perché di numero molto inferiore a noi pazienti e nonostante tutto c'erano sempre.
Con tanto affetto.
Ricovero di mia sorella
Polmone compromesso completamente con versamento pleurico e cuore ingrossato.
Dall'arrivo il 25 aprile da codice rosso e dal pessimo pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli, ha ricevuto "attenzione" il 29 mattina. Il 30 mattina hanno aspirato il liquido non in sala sterile, ma in camera, che divide con con 2 pazienti anziane. Nessun intervento sul cuore, nessun esame, se non quelli fatti al pronto soccorso il 24 sera che evidenziavano un cuore sofferente. Lamento mancata tempestività nel risolvere un problema cardiopolmonare e struttura non idonea per ciò che ha mia sorella.
Nell'insieme tutto pulito ed accogliente, un panorama mozzafiato, ma ci serviva più personale medico a disposizione in questi giorni a ridosso di 2 ponti, e tempestività, non un panorama per selfie da postare sui social. Non era una gita sul lago di Nemi.
Riabilitazione
Sono stata ricoverata fino al 16/03/2024 per riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca. Devo dire di essermi trovata bene sotto tutti i punti di vista.
Ottimi i fisioterapisti, che ci tengo a citare: Laura, Alessio, Tiziana, Serena, Rosa.
Anche l'assistenza infermieristica e degli OSS è molto buona, sono sempre disponibili nonostante la mole di lavoro.
Infine, si gode di un bellissimo panorama sul lago di Nemi.
Reparto Medicina OTTIMO!
Sono stata ricoverata nel reparto di Medicina per circa una settimana presso villa delle querce di Nemi.
I dottori sono stati fantastici, così come gli infermieri, mi hanno curato una polmonite e risolto anche un atro problema che mi trascinavo da anni senza riuscire mai a capirne la causa.
La mia esperienza è più che positiva, mi hanno dimessa ma continuano a controllarmi anche da casa, programmando poi i giorni in cui tornerò in ospedale per verificare come procede la situazione. Ringrazio tutto lo staff, medici e gli infermieri. Consiglio vivamente questa struttura
Fisioterapia post protesi d'anca
Sono stato ricoverato dal 13 Gennaio 2024 al 26 Marzo 2024 in regime di Day Hospital come seconda fase di riabilitazione dopo l'impianto di protesi all'anca dovuta ad una caduta.
Il trattamento ricevuto è stato eccellente, da subito mi sono sentito a mio agio, tutti sono stati gentili e si sono prodigati per farmi sentire a casa.
Il clima è stato sempre cordiale con la massima professionalità.
La dott.ssa Milena, le infermiere Tiziana e Caterina gentilissime e prodighe a dispensare consigli risolvendo tutte le problematiche.
Le signore fisioterapiste Roberta, Pina, Enza e Stefania sempre attente e super professionali. Un particolare ringraziamento lo rivolgo a Roberta che mi ha seguito per tutto il periodo di trattamento ed anche ad Alessandro che l'ha sostituita in qualche occasione.
In definitiva ottima esperienza sia dal punto di vista fisioterapeutico che umano, sto bene ed ho riacquistato tutti i movimenti.
Non tutto però è stato positivo, la palestra è piccola con poche attrezzature e carenza di strumentazione aggiornata ai tempi attuali. Non esiste la digitalizzazione delle cartelle cliniche dei pazienti ed è completamente assente un PC che possa migliorare di molto il lavoro di tutti.
La struttura potrebbe avere un grande sviluppo viste le potenzialità e la professionalità delle persone, basterebbe solo investire qualcosa di più.
Concludo con un Grazie di cuore a Roberta, Milena, Tiziana, Caterina, Enza, Pina ed Alessandro. Per sempre riconoscente.
Riabilitazione cardiologica
Sono stato ricoverato 32 giorni presso questa struttura per riabilitazione cardiaca. Sono stato seguito dallo staff del Dott. M. Azzarito in maniera professionale. Ringrazio inoltre tutti gli infermieri, le OSS e le fisioterapiste, in particolare la sig.ra Antonietta per la sua professionalità.
Riabilitazione cardiologica e respiratoria
Sono stato ricoverato presso il reparto di riabilitazione cardiologica e respiratoria dal 15 dicembre 2023 al 30 gennaio 2024, presso il quale ero giunto in condizioni piuttosto precarie. Desidero esprimere la mia riconoscenza a tutto il personale del reparto, che ha usato nei miei confronti umanità ed attenzioni che mi hanno commosso. Un ringraziamento particolare al Prof. Azzarito, alla dott.ssa Fabiani e alla fisioterapista Eleonora che mi ha rimesso in piedi.
Riabilitazione
Sono stato ricoverato in questa struttura dal 29 novembre 2023 al 19 gennaio 2024, per riabilitazione dopo frattura del femore.
Ringrazio con tutto il cuore il personale di ogni grado e ordine.
Tutti gentili, disponibili e di alta professionalità
Terrò un ricordo indelebile per l'aiuto e l'assistenza fornitami per tutto il lungo periodo della mia degenza.
Un caro saluto a tutti-
Riabilitazione cadiorespiratoria
Sono stato ricoverato, per tre settimane in riabilitazione cardiologica a seguito di intervento per la sostituzione della valvola aortica e la riparazione della mitrale.
Ero in una bella camera con una stupenda veduta sul lago di Nemi. Ho riscontrato grande preparazione e professionalità in tutto il personale del reparto: medici, infermieri OSS e, per ultime ma non ultime, le fisioterapiste che, oltre alla preparazione e professionalità, con la loro simpatia, premura e attenzione mi hanno portata per mano durante tutto il percorso riabilitativo ottenendo ottimi risultati.
Grazie a tutti/e !!!
Ricovero e Day Hospital riabilitativo
Dopo un intervento di protesi d'anca, sono stato ricoverato nel mese di agosto per la riabilitazione. Complessivamente mi sono trovato bene con lo staff medico, tutti gli infermieri/e, tutti i fisioterapisti/e tutto il personale OSS, per la loro competenza e dedizione ed in particolare con Roberta che mi ha seguito nei "primi passi". La struttura andrebbe rinnovata e per il benessere dei pazienti dotata di aria condizionata e di rete WI-FI. Resta anche da segnalare che ai pazienti viene fornito il vitto senza acqua!!
Successivamente ho continuato il percorso riabilitativo in DAY-HOSPITAL, dove ho trovato delle "belle persone" con grande professionalità in un ambiente accogliente. Voglio ringraziare le infermiere Caterina e Tiziana e le fisioterapiste Enza, Roberta, Stefania e, in particolare, Pina, che mi ha seguito per tutto il tempo del ricovero. Siete tutti legati a questo mio periodo di vita e vi porterò sempre nel mio cuore con affetto e riconoscenza.
Riabilitazione cardio respiratoria
La struttura è bene organizzata con uno staff di medici professionali e gentili.
Si respira un clima familiare.
La riabilitazione respiratoria e fisica sono seguite da operatori fisioterapisti capaci.
Il primario responsabile dottore M. Azzarito è sempre presente ed empatico, rassicurante nella propria persona.
Rsa 1 2 3
STRUTTURA AD OGGI SENZA RISCALDAMENTO, DOVE CI SONO PERSONE FRAGILI RICOVERATE.
Ci siamo trovati malissimo!
In data tre ottobre 2023 mio padre veniva trasferito dal NOC in una struttura chiamata Villa delle Querce, dopo esser stato ricoverato tre giorni nel suddetto pronto soccorso.
Durante il ricovero, mio padre presentava allucinazioni e veniva alimentato sotto sedazione.
La settimana successiva, mentre mi recavo nella struttura per parlare con il primario, ho trovato mio padre sporco e in stato confusionale.
Il primario mi ha ricevuto dicendomi che per mio padre non c'era più niente da fare.
Il giorno 11 ottobre 2023 mio padre viene trasferito in Lungodegenza, dove la stessa sera viene trovato da mia madre con la cena rovesciata addosso.
Le due infermiere di turno hanno aggredito verbalmente mia madre affermando che mio padre poteva mangiare da solo (fantascienza!!!).
In data 12 ottobre 2023 mio padre è stato dimesso ed è stato portato via con ambulanza privata chiamata da noi.
Al momento del ritiro dei suoi indumenti, ho trovato mio padre stranamente lucido e con l'ago per alimentarlo in mano senza alcun controllo.
Mi chiedo come sia possibile che la ASL Roma 6 trasferisca ancora i pazienti in questa struttura.
Evelina Mazzoni
Day Hospital Riabilitativo
Ho fatto il Day hospital all'8° piano il giorno 2 agosto 2023 presso Villa delle Querce di Nemi.
M hanno accolta benissimo per iniziare le infermiere, poi la primaria del reparto! Lo stesso giorno ho iniziato la Fisioterapia al reparto del 3° piano nelle palestre del Day hospital. Tutti i fisioterapisti si sono dimostrati sin da subito molto professionali e molto competenti, svolgendo con grande cura e attenzione il proprio lavoro. Vi porterò nel mio cuore! Grazie per avermi aiutata durante il mio percorso riabilitativo finito, il 29 settembre 2023. Ora sto bene, complimenti a tutti
GRAZIE.
DH terapia riabilitativa post intervento
Voglio complimentarmi con lo staff intero coordinato dalle gentilissime infermiere Tiziana e Caterina per la professionalità e soprattutto umanità e simpatia grazie alle quali ho completato un ottimo recupero delle mie capacita motorie.
Ottimo reparto radiologico
Grande cortesia, efficienza e professionalità! Inoltre brevi tempi di attesa.
Struttura situata in luogo incantevole.
Radiologia
Volevo fare i complimenti e ringraziare in particolare la radiologa Alina Nardone per la sua gentilezza e la professionalità avuta nei miei confronti in occasione dell'esecuzione di una TAC. È stata molto scrupolosa, e si è attivata immediatamente per farmi refertarle l'esame, in quanto avevo subìto un intervento molto importante. Grazie infinite.
Reparto Medicina: eccezionali e disponibilissimi
Sono stato ricoverato per polmonite al reparto Medicina l’ultima settimana di agosto 2023, trovando personale infermieristico, ragazzi e ragazze, sempre disponibili, allegri e competenti. Brava la caposala. Anche i dottori sempre sul pezzo e comprensivi.
Riabilitazione cardiorespiratoria - 1RRC
Sono stato ricoverato nel reparto di riabilitazione cardiologica e ho ricevuto accoglienza, professionalità e competenza, simpatia e soprattutto umanità.
Un ringraziamento speciale al gruppo delle fisioterapista.
Recupero post intervento al cuore
Tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapico è molto competente, disponibile ed umano. Dall'entrata mi hanno accudito e risolto in modo ottimale tutti i problemi medici (fibrillazione atriale post intervento) e portato alla completa ripresa fisica e psicologica.
La struttura dovrebbe essere rinnovata.
La cucina è interna con pasti caldi di buona qualità e quantità.
Rsa1,2,3
Reparti con poco personale; anziani non autosufficienti non vengano mai alzati; infermieri demotivati, svogliati, con poca voglia di impegno.
Le uscite, specialmente in Rsa1, sono quasi vietate dal primario, non si capisce la motivazione che induce a limitare le uscite degli ospiti, tra l altro pagando rette molto alte.
Giorni senza acqua calda, ad oggi è stata riparata parzialmente.
Ottima struttura
Mio marito è stato ricoverato per un mese per la riabilitazione cardiopolmonare, in vista del trapianto dei polmoni.
Il fisioterapista che lo ha seguito lo ha riportato a livelli accettabili. Il prof. Franco Pasqua è il top insieme al suo staff.
Purtroppo la struttura ha bisogno di una nota di modernità, ma è relativa.
I pasti sono preparati nelle cucine interne su indicazione di medici e nutrizionisti.
Top
I medici sono attenti e scrupolosi, i fisioterapisti del reparto riabilitazione cardiopolmonare sono il Top, sono riusciti a riportarmi in linea con i standard per il trapianto dei polmoni. Anche i pasti sono buoni. Tutto il personale è attento e preparato.
Riabilitazione cardiologica/ cardiorespiratoria
Sono stato in degenza presso la Clinica riabilitativa "Villa delle Querce" di Nemi per un mese e non posso che esprimere un parere più che positivo nei riguardi del team del prof. Azzarito, del gruppo dei fisioterapisti coordinati dalla dott. Donninelli e di tutti gli operatori.
Grazie per la professionalità e umanità dimostrate.
Medicina per acuti: merito al merito
Mia madre nel mese di aprile 2023 è stata ricoverata questa struttura per uno scompenso cardiaco. Tralasciando completamente il funzionamento del reparto, che non commento in questa sede, posso dire che senza l'aiuto della caposala Lattanzi del reparto di Medicina per acuti, mia madre non sarebbe più stata in grado di alzarsi e non saremmo sicuramente riuscite a trasportarla verso l'ospedale di residenza. Purtroppo molte cose non sono andate come dovevano, ma esistono persone che vedono ancora persone e non posti letto, che usano il cuore e l'umanità per far funzionare ciò che non sempre funziona.
Grazie di cuore alla caposala Lattanzi!
Ricovero per polmonite
Un ringraziamento a tutto lo staff di corsia per la loro professionalità e massima disponibilità, a tutte le ore.
Passione e responsabilità sono al primo posto di questi angeli sulla terra.
Anche ai medici e al Primario un grande ringraziamento per la preparazione e la passione che ogni giorno mettono a disposizione dei pazienti. GRAZIE.
Riabilitazione
Personale molto professionale e cordiale.
Ottima esperienza.
RSA 1-2-3
Reparti fatiscenti, personale insufficiente, in RSA3 sono 2 anni che non si fa la fisioterapia. Inoltre si aggiunge che i malati non si possono lavare in quanto non funzionante l'impianto di acqua calda. Che a tutt'oggi non risulta riparato.
Un vero disastro.
Terapia riabilitativa
Mi sono trovato molto bene durante questo percorso. Il personale è qualificato e disponibile, le terapie sono state molto efficaci. Lo consiglierei alle persone.
Terapia logopedica post ictus
Alta professionalità del personale, gentilezza e serietà nei confronti dei pazienti.
Ottimo servizio
La struttura è un po’ vecchiotta, però il personale è giovane, davvero gentile. La mia permanenza è stata davvero addolcita da queste caratteristiche. Corpo OSS ed infermieri eccezionali.
Terapia riabilitativa ginocchio
Ricoverato in reparto riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio tra novembre e dicembre, devo ringraziare il personale infermieristico per la disponibilità e le terapiste, in particolare Lorella per la professionalità e per come si è presa cura di me nonostante le mie altre patologie.
Volevo ringraziare il day hospital dove ho continuato la terapia, le infermiere Tiziana e Cristina, la dottoressa Milena le terapiste Stefania, Pina e Roberta e, in particolar modo, Enza, che mi ha trattato con competenza e professionalità.
Un solo neo della struttura: c'è carenza di personale.
Day hospital riabilitazione
Premetto che la riabilitazione in day hospital mi era stata già consigliata per il mio problema al ginocchio ed ho potuto constatare con grande soddisfazione la grande professionalità ed esperienza che ho riscontrato in tutto lo staff delle fisioterapiste. Senza fare classifiche, sono una più brava dell'altra, comprese infermiere e dottoresse che completano l'equipe.
Veramente consigliato.
Rottura tendine d'Achille: recupero al 100%!
Ottima accoglienza, ottime infermiere, ottime terapiste, ottima dottoressa ortopedica.
Consiglio vivamente la struttura.
Scompenso cardiaco
Sono stata ricoverata c/o la struttura di Nemi a Dicembre 2022 a seguito di un problema cardiaco.
Mi sono trovata molto bene, un ringraziamento al dott. Azzarito e al suo staff.
Un particolare ringraziamento a tutti gli infermieri, tra cui Valentina, Daniele, Silvana, Mirko e Martina e ai fisioterapisti Marilena, Maddalena, Eleonora e Alice.
Ringrazio anche gli OSS, in special modo Silvia per la sua gentilezza e competenza.
Riabilitazione ginocchio in DH
I miei particolari ringraziamenti alla dott.ssa Milena Favaro e a tutto lo staff per la professionalità ed attenzione che ho ricevuto durante il periodo della mia riabilitazione, a seguito di intervento di protesi del ginocchio.
Riabilitazione cardio-polmonare
Volevo esprimere tutta la mia ammirazione e ringraziamento al Dr. Azzarito, al suo staff, agli infermieri e a tutti gli addetti ai lavori che si sono presi cura di mia madre nel lungo periodo trascorso in reparto rieducativo cardiorespiratorio. La cortesia, professionalità ed umanità dimostrate, sono stati impeccabili. Grazie da parte mia e dalla mia famiglia.
Ottimo centro di riabilitazione respiratoria
Ambiente pulito e familiare. Ringrazio tutto il personale diretto dalla dottoressa Favara per la professionalità e pazienza.
Ringrazio di cuore Enza per la sua competenza, che mi ha accompagnato durante tutta la riabilitazione.
Un'ottima struttura che ogni paziente dovrebbe avere sempre.
Altri contenuti interessanti su QSalute