Villa delle Magnolie Castel Morrone
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
La mia degenza di due mesi presso Villa delle Magnolie è stata caratterizzata da un'assistenza continua da parte dei medici, infermieri ed altri operatori.
Quando sono entrato mi aspettavo lo stesso trattamento trascurato e superficiale che mi era stato riservato a Villa Margherita di Benevento, invece mi sono subito ricreduto.
Il personale medico e paramedico corretto e gentile.
Mi ricordo con gratitudine del fisioterapista dr.Luigi, dei paramedici Luigi (più di uno con tale nome), di Maria, sempre pronta e cortese a corrispondere alle varie esigenze di un infermo.
Fisioterapia post protesi anca
Sono stata ricoverata per la riabilitazione per protesi d'anca. Il primo impatto con la struttura è stato devastante, ma la cura, la disponibilità, la sensibilità da parte del personale infermieristico e assistenziale mi ha fatto superare il disagio per la struttura antiquata. Come fare a non sottolineare la cura alla persona agita da Carmela che provvede addirittura allo shampoo per le persone ricoverate per lunghi periodi, o di Stefano, Sonia, Serena sempre solleciti nel prestare assistenza alle innumerevoli richieste dei pazienti. E che dire della solidarietà tra infermieri professionisti e operatori sanitari nei momenti di maggior bisogno. Straordinari! Ma non posso non menzionare le operatrici e operatori sanitari del reparto di fisioterapia, la loro alacrità nel trasportare i pazienti dal reparto degenza a quello di fisioterapia tra cui spiccano Cinzia e Pasqualina. Ma l'ottimo risultato della mia riabilitazione lo devo al mio fisioterapista Giovanni che mi ha saputo guidare con professionalità, competenza ed esperienza, spingendomi a lavorare sodo, tanto da farmi arrivare al momento delle dimissioni in ottime condizioni e con camminata libera. Grazie Giovanni, non dimenticherò la fatica che ha fatto per farmi arrivare a camminare senza l'ausilio del bastone.
Recensione Ortopedia
Sono stata ricoverata un mese al reparto Ortopedia II A.
È doveroso ringraziare tutto lo staff medico per la professionalità e la competenza dimostrate durante il periodo di degenza. In particolare un grazie al caposala Donato, che ha dimostrato gentilezza, empatia e dedizione nel suo lavoro, e a tutti i terapisti.
Riabilitazione ortopedica
Ringrazio in primis i due angeli che mi hanno accolta, Nicola e Chiara, gli OSA che con il loro sorriso e disponibilità hanno reso più leggero un momento di difficoltà. Ringrazio il fisioterapista che mi ha seguito, Umberto Marino, che con competenza e pazienza mi ha fatto camminare in sicurezza e consapevole delle mie possibilità. Ringrazio Donato, il CapoSala di Ortopedia II e tutti gli infermieri con un pensiero particolare per la sig.a Cristina, sempre attenta ai bisogni.
Consiglio di cambiare i letti, ormai obsoleti.
Riabilitazione Ortopedica
Sono stata ricoverata due mesi nella struttura presso il reparto Ortopedia II A mi sono trovata bene sia con i dottori che con gli infermieri e gli OSS.
Da migliorare la qualità della mensa.
Riabilitazione Cardiologica
Abbiamo trascorso 4 settimane nella Clinica delle Magnolie - reparto Riabilitazione Cardiologica.
Ci corre il dovere di ringraziare tutto il personale che ci ha seguito in questi giorni ed in particolare:
OSS: Carmelina, Nino, Nicola
Infermieri: La Caposala, Gaetano, Rosa, Lucia, Nicola
Fisioterapista: Alfredo
Dottori: dr. Comenale, dr. La Gambina, dr. Perone, dr. Di Stasio.
Oltre ad aver constatato la loro cordialità, attenzione e professionalità, queste persone sono riuscite a farci sentire in famiglia per un periodo così lungo.
Grazie a tutti.
Riabilitazione cardiorespiratoria
La struttura, seppur con evidenti segni di obsolescenza strutturale, svolge egregiamente il percorso di Riabilitazione del paziente.
Nota di demerito va di certo alla signora del servizio dell'assistenza sociale e ricevimento familiare: si sfiora il grottesco e paradossale sentirsi rispondere al telefono che verremo ricontattati appena assegnati i turni, per non avere poi in realtà più notizie. "Pe n'aceno 'e sale, se perde 'a menesta".
Riabilitazione
L'assistenza qui ricevuta dai fisioterapisti è stata eccellente. Per quanto riguarda invece la fornitura ed assistenza protesi esterna alla clinica, voto 0000. Diffidate della ditta che viene proposta per la fornitura della protesi.
Altri contenuti interessanti su QSalute