Villa del Rosario Roma
Recensioni dei pazienti
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Sempre peggio
Frequento questa clinica da diversi anni poiché semestralmente devo fare esami diagnostici per un K mammario.
Purtroppo sono costretta a segnalare la costante cattiva abitudine di servire il paziente sempre con un grave ritardo. La puntualità non è una mania svizzera, ma una necessità determinata dagli specifici esami che il paziente deve fare e dai costi che essi comportano, anche il taxi che aspetta... In primis è intollerabile il ritardo della dottoressa senza che neanche si scusi. In secondo luogo l'accumulo di ritardi dovuti alla disorganizzazione nel non rispettare gli appuntamenti concordati, sia con l'assicurazione sia con l'accoglienza; poi ancora, quando non si rispetta la lista dei pazienti da visitare senza tenere conto che certi esami prevedono una rigida preparazione per il loro buon risultato, come una eco addome completo con vescica piena che mi ha costretto, per oltre due ore, a trattenere la minzione per non vanificare l'esecuzione dell'esame. Il tutto rende insopportabile un comportamento che si verifica ormai da troppo tempo. La visita con il medico si svolge in un clima non idoneo per entrambe.
Spero che questa mia segnalazione comporti una inversione di tendenza, dal momento che diversi pazienti hanno manifestato il loro malcontento la stessa serata nella sala di attesa.
Un cordiale saluto.
Francesca
Visita neurochirurgica
Vorrei dare un feedback alla mia visita con il Dott. Mortini, che senza dubbio avrá una grande professionalità e preparazione, però purtroppo con me è mancato del fattore empatico e del dono di ascoltare. Dopo un anno di vari disturbi molto sconfortanti, mille dottori, accertamenti e dubbi, volevo andare da qualcuno veramente bravo e specializzato che mi potesse dare spiegazione.
Il Dott. Mortini è stato esattamente 5 minuti con me senza nemmeno sedersi su un sedia. Ho fatto qualche domanda ed il dottore ha iniziato ad infastidirsi. Dopo aver scritto il referto, è finita la visita alla 'modica' cifra di 300 Euro. Mi chiedo: come è possibile? Dietro ogni paziente c'è una storia, una persona che soffre e che ha paure e dubbi. Sicuramente non ci sono sempre risposte, ma almeno l'ascolto del paziente ci deve essere. Mille teorie e parole scientifiche non possono sostituire l'umanità.
Visita ortopedica
Abbastanza soddisfatta della visita. Poi però sono dovuta uscire dalla clinica per prelevare perché hanno voluto solo i contanti. Standard dei servizi da rivedere...
Otorinolaringoiatria
Amministrazione: molta, veramente molta, disorganizzazione fino al giorno stesso di un intervento!!! Hanno riversato sul paziente i problemi che loro hanno con le assicurazioni, assurdo...
Poi del mancato utilizzo delle mascherine da parte di alcuni, meglio non parlarne...
Bene l'intervento e bene gli infermieri, che sono estremamente gentili ed accoglienti.
Mai più
La casa di cura Villa del Rosario non risponde alle regole delle convenzioni assicurative in cui rientra. Mio padre ha effettuato una risonanza l’anno scorso. Era convenzionato con SiSalute, ma al momento del pagamento la struttura ha preteso il pagamento di 700,00 euro in luogo dei 35,00 di franchigia assicurativa. Il motivo? Il medico scelto e l’assistanza anestesiologica erano fuori dalla convenzione, cosa mai indicata in precedenza, né al telefono né al nostro arrivo in struttura. L’assicurazione ci ha spiegato che non è la prima volta che fanno questo ai pazienti e ci ha invitato a non pagare, ma in questo modo non abbiamo potuto avere il referto.
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